Gabri_1984 ha scritto:Quoto al 100%!!! Pure le mie indurendosi hanno ridotto il consumo in maniera drastica..
Comunque avendo provato anche le Energy (non sulla Polo però) ti posso dire che farai sicuramente un bel salto di qualità: la spalla è più rigida ed il comportamento stradale è migliore (soprattutto sul bagnato), il problema è forse che sono un pelo più rumorose.

Loste ha scritto:Gabri_1984 ha scritto:Quoto al 100%!!! Pure le mie indurendosi hanno ridotto il consumo in maniera drastica..
Comunque avendo provato anche le Energy (non sulla Polo però) ti posso dire che farai sicuramente un bel salto di qualità: la spalla è più rigida ed il comportamento stradale è migliore (soprattutto sul bagnato), il problema è forse che sono un pelo più rumorose.
ammetto che oggi sul bagnato mi sono divertito!! poi il nostro assetto morbido è fantastico sui fondi scivolosi!!

Polo82 ha scritto:Loste ha scritto:Gabri_1984 ha scritto:Quoto al 100%!!! Pure le mie indurendosi hanno ridotto il consumo in maniera drastica..
ammetto che oggi sul bagnato mi sono divertito!! poi il nostro assetto morbido è fantastico sui fondi scivolosi!!
...le energy si consumano o sono di legno?!
...le hai girate per prassi o si sono un pochino consumate?!

Loste ha scritto:Polo82 ha scritto:Loste ha scritto:Gabri_1984 ha scritto:Quoto al 100%!!! Pure le mie indurendosi hanno ridotto il consumo in maniera drastica..
...le energy si consumano o sono di legno?!
...le hai girate per prassi o si sono un pochino consumate?!
normale prassi!! quella davanti sono poco poco consumate quelle dietro le posso vendere come nuove!!

Fede ha scritto:Pessima scelta se mi permetti...
Le Energy (le E3B) le avevo sulla Lupo (155/70 R13) come primo equipaggiamento... pessime... dure come sassi e sul bagnato per i primi km tutto ok, nella norma, ma passato un annetto era inguidabile. 33.000 km circa. Quindi ripensaci se puoi.
Successivamente sulla Lupo ho avuto le Kumho, le Powerstar 758 (175/65 R13): ottime! Ottima tenuta su asciutto e su bagnato... 20.000 km circa.
) che aveva in origine sia su asciutto, sia su bagnato.

Fede ha scritto:Fra le E3A e le E3B non vi è praticamente nessuna differenza di mescola, sono uguali. L'unica differenza è il nome: le E3A sono le Energy per il segmento dalle 165 in sù, mentre le E3B dalle 165 comprese in giù...
E' proprio questo il punto: non è possibile considerare buone delle gomme che si cristallizzano e con cui si percorre 85.000 km! Sono assolutamente pericolose! La stessa cosa successe sulla Lupo: si indurirono (o cristallizzarono) e ci percorsi tanti km in più in totale assenza di sicurezza (considerate che la Lupo mangia letteralmente le gomme anteriori, e già 20.000 km è già tanto!)... sul bagnato andavo a 40-50 e, a volte anche a meno, e nelle rotonde sovrasterzi e sottosterzi erano praticamente all'ordine del giorno anche a basse velocità...
Io vi consiglio di ripensarci... il disegno del battistrada è carino, per carità, sembrano delle buone gomme, ma è un'illusione... ma se cercate delle gomme che abbiano una grande percorrenza chilometrica evitando cristallizzazioni e mantenendo comunque una buona tenuta, vi consiglio le nuove Continental Ecocontact 3...
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
Copyright © 2006- 2020 PoloVW.it. Tutti i diritti sono riservati.