Giotto87 ha scritto:beh le invernali hanno una mescola BURROSA proprio per quello
Polo82 ha scritto:Giotto87 ha scritto:beh le invernali hanno una mescola BURROSA proprio per quello
...consentono una guida decente anche su fondi freddi e bagnati ma non mi fiderei a schiacciare tutto in uscita di curva con le ruote sterzate come si può fare sull'asciutto in estate

Polo82 ha scritto:Fede ha scritto:Credo che la misura minima sia proprio la 185/60 R14.
Se metti il 15" tieni comunque i cerchi di ferro da 14", in modo che se dovessi montare le gomme termiche, puoi tranquillamente farlo su quei cerchi senza necessariamente andarli a comprare altri dal gommista...
Da libretto, sulla Polo è disponibile anche la misura 165/70 R 14...è valido per la mia che è 1.4TDI...figuriamoci per la 1.2...

Giotto87 ha scritto:Fede io ho le 175/65 R13... ho fatto il giro dei gommisti e tutti mi han detto che non conviene prendere i cerchi da 13" tanto dai 14" con le 185/55 cambia poco...

Giotto87 ha scritto:cavolazzi perchè io nn ce l'ho???![]()
cmq stavo pensando di prendere le Nokian che su gommadiretto non costan tanto! voi che dite?

Polo82 ha scritto:Giotto87 ha scritto:e comunque perderei anche sull'asfalto...
...in inverno non puoi cmq sfruttare molto la tenuta delle gomme con curve esagerate quindi è forse meglio avere quel qualcosina in + in situazioni difficili...anche se non riesco a quantificare il miglioramento

Fede ha scritto:Giotto87 ha scritto:Fede io ho le 175/65 R13... ho fatto il giro dei gommisti e tutti mi han detto che non conviene prendere i cerchi da 13" tanto dai 14" con le 185/55 cambia poco...
Be', fra le 175/65 R13 e le 185/55 R14 non c'è tanta differenza...
Certo, se avevi le 155/70 R13 la cosa era molto differente: non solo il comportamento dinamico era migliore sulla neve e sul ghiaccio, ma ti costavano anche meno.
A questo punto metti le 185/55 R14 invernali e vai tranquillo.

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
Copyright © 2006- 2020 PoloVW.it. Tutti i diritti sono riservati.