m2312l ha scritto:La 206 è un caso a parte, ha il retrotreno con la barra di torsione al posto delle molle e scappa via con una facilità estrema

Fede ha scritto:m2312l ha scritto:La 206 è un caso a parte, ha il retrotreno con la barra di torsione al posto delle molle e scappa via con una facilità estrema
Esatto... mio cugino con la 206 1.1 ci si è cappottato proprio per quel motivo. A detta sua era ingestibile, inguidabile, tenuta zero. Io ho provato una 206 1.4 benzina di un mio amico e devo ammettere che dietro è bella nervosetta... specialmente nelle staccate e nei curvoni veloci... a volte può mettere in difficoltà. Il grosso-grosso neo è che non scoda progressivamente dopo aver superato il limite, ma tutto insieme da un momento ad un altro... come del resto le vecchie 205, 106 e 306 che utilizzavano lo stesso schema con la barra di torsione posteriore.

Loste ha scritto:ormai eri sulle tele!

Polo82 ha scritto:Loste ha scritto:ormai eri sulle tele!
...l'anno scorso, quando ebbi problemi in montagna con le Kumho, avevo ancora 60000km e le gomme 3 anni di vita...

Fede ha scritto:Polo82 ha scritto:Loste ha scritto:ormai eri sulle tele!
...l'anno scorso, quando ebbi problemi in montagna con le Kumho, avevo ancora 60000km e le gomme 3 anni di vita...
Cavolo, non sono mica pochi... il loro sporco lavoro a quel chilometraggio le gomme lo hanno già fatto...![]()
Considera che a 60.000 km io, minimo minimo, ho già cambiato 2 treni di gomme (forse forse ho appena messo il terzo treno...).

fabio986 ha scritto:ho 2 amici uno con il 106 rallye 1.6 16V e uno col 206...stessa barra di torsione al posteriore e stesso comprtamento...solo che sul 206 essendo alto il doppio e avendo sospensioni molto più molle lo si nota molto di più...una volta gli è capitato ed ero in macchina dietro...macchina che si impunta all'anteriore e scivola di colpo al posteriore...infatti non mi da affatto fiducia il 206...
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti
Copyright © 2006- 2020 PoloVW.it. Tutti i diritti sono riservati.