CONSIGLIO cerchi e gomme
    Andrea 6r
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Feedback: 6
    Auto posseduta: Polo 6r
    nome: Andrea
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: CONSIGLIO cerchi e gomme

da Andrea 6r » venerdì 31 agosto 2012, 20:18

qualcosa è scritto [urlesterno=http://polovw.it/foro/viewtopic.php?f=21&t=12756]qui[/urlesterno]
    :023
  • Vins_Black
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.4 DSG
    nome: Marco
    Contatta:

da Vins_Black » martedì 11 settembre 2012, 9:33

Salve ragazzi :003 io monto i cartagena sulla mia 6r highline bianca da quando l'ho presa, solo che vorrei passare ai 17 e sono indeciso tra questi 2 cerchi, per voi quale stanno meglio? qualcuno sarebbe così gentile da usare photoshop?
    qualcuno ha già avuto esperienza con questi cerchi?

Immagine

Immagine

il sito è questo qui :

http://www.ebay.it/itm/AVIO-KIT-4-CERCH ... 703wt_1047
    Hybrid Core
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 1.4 Tdi
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

R: CONSIGLIO cerchi e gomme

da Hybrid Core » martedì 11 settembre 2012, 11:33

secondo me i primi ma sono gusti

Inviato dal mio Transformer TF101 con Tapatalk 2
    Visterne
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI DSG
    nome: Ernesto
    Contatta:

da Visterne » martedì 11 settembre 2012, 13:03

E la miseriaaaaaaaaaaaaaa :sbav
    Immagine

:029 POLO 6R 1.6 90cv TDI DSG HIGHLINE 5p :029

ESTERNI: Nero Perla, Cerchi in lega 16" Cartagena, Cinque porte, Cristalli posteriori e lunotto oscurati, Fari Bi-Xeno adattivi con luci diurne a LED e lavafari, Tetto panoramico elettrico e Terminale di scarico cromato audi A3, Antenna a stilo sostituita con quella della peugeot/citroen, Luci targa a led VW, Sostituzione luci di svolta con philips bluevision plus, Volkswagen Extra Time 3 anni fino a 100.000 km.

INTERNI: Interni in Alcantara/Similpelle, Comfort Pack, Tech & Sound Pack con navigatore satellitare RNS 310, Pacchetto Driving Comfort, Smoke Pack, Sostituzione luci interne a led, Montaggio pedaliera GTI, Luce Cassetto Porta Oggetto (Modifica Personale).
    VAG-COM: Eeeeeeeh un bel pò di cosucce :019

:pray2 [btm]...La MiA pOleTtA fRaNceEsCa...,http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=15714[/btm] :pray2
    PoloX
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo 6n2 1.4 TDI
    moto: ex 6n Vers. X
    Versione di Polo posseduta: 6n/6n2 (1994 - 2001)
    Contatta:

consiglio acquisto cerchi ebay tedesco 6n2

da PoloX » mercoledì 12 settembre 2012, 19:04

Qualcuno che ha più dimestichezza con il tedesco o che comunque ha acquistato da e-bay mi sa dire se il seguente annuncio è riferito a tutte e 4 i cerchi??? grazie

http://www.ebay.de/itm/NEW-GENUINE-VW-LUPO-POLO-6N2-15-SINGLE-SPA-ALLOY-WHEEL-6N0-601-025-H-Z31-/280800641494?pt=UK_CarParts_Acc_Wheels_tyres_Trims_Car_Rims_ET&hash=item416105c1d6
    Andrea 6r
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Feedback: 6
    Auto posseduta: Polo 6r
    Contatta:

da Andrea 6r » mercoledì 12 settembre 2012, 22:23

unito al topic esistente :023
    alessioilmito
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: polo GTI
    nome: Alessio
    Contatta:

CONSIGLIO cerchi e gomme

da alessioilmito » venerdì 14 settembre 2012, 7:01

Ragazzi ho una polo Gti,che ne dite del accoppiata cerchi 15 ferro+ gomme da neve nokian wr g2?:)

Mi date qualche consiglio?!cè di meglio?!
    GC9
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: VWPolo TDI80cv Sport
    Contatta:

14", 15", 16" ???

da GC9 » giovedì 4 ottobre 2012, 22:00

'sera a tutti...
    Poichè mi hanno 'fottuto' i cerchi come raccontato http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=3&t=20075
    In attesa di avere un cenno dall'assicurazione mi voglio 'godere' una serata per fantasticare sui cerchi (ribadisco che mi sarei tenuto volentieri i miei ed avrei evitato tutto questo stress e questa rabbia, ma poichè nn si può tornare indietro (altrimenti andrei a caricare quelli che me li han fregati) cerchiamo di vedere meno negativo possibile).
    Per chi nn lo sapesse o nn avesse letto il post del link, la mia è una Polo 9n3 1.4 TDI 80CV Sportline. La ordinai con gli Charade, cerchi fantastici di cui mi innamorai al primo colpo. Purtroppo se li son fregati, perciò come scritto, in attesa di novità sugli € che riesco a recuperare (spero tutti), vi chiedo un consiglio.
    Allora, innanzitutto:

1. SENSAZIONI DI GUIDA: qlc ha provato a passare da 15" (195) a 14" (185) o a 16" (205)? Concretamente quali sono i PRO e i CONTRO avvertiti in tutte le diverse condizioni di guida? Mi han detto di rimettere i 15" che son i più equilibrati ed il giusto compromesso tra estetica/guida/prestazioni per la 9n3... Sinceramente dopo gli Charade (15") trovo i Varano (16") molto belli per la Polo solo che me li han sconsigliati dicendo che andrei a perdere qlc in velocità, avrei una sensazione generale di minor maneggevolezza in città, andrei a sforzare maggiormente le parti meccaniche e nn ultimo avrei costi maggiori sia per i cerchi stessi che per i pneumatici. Possibile che sia tutto così negativo? Perderei molto in velocità ed accelerazione con i Varano con il 1.4 TDI 80CV?

2. QUALI SCEGLIERE (costo originali VW):
    14": scelta unica: i Portland (?) 6J x 14" ET43. Li trovo carini, ma dite che a livello estetico e dinamico la differenza sarebbe molta rispetto ai vecchi Charade?
    15": - Cerchi di ferro con coppe e pneumatico 185/60
    - Charade (323€) 6J x 15" ET43: il classico
    - Tangis (?) 6J x 15" ET43: linea accessori della 9n3, sembrano derivati degli Charade
    - Lakeside (?) 6J x 15" ET40: sembrano l'evoluzione degli Charade
    - Zirkonia (168€) 6J x 15" ET40: linea accessori 6r, sono diversi dagli altri, probabilmente mai visti dal vivo, avrei bisogno di un confronto o quantomeno di vederli calzare ad una Polo...
    16": scelta unica: i Varano (?) 6,5J x 16" ET43: molto belli, ma come costi?
    NB: se avete prezzo (degli originali VW) e foto aggiungeteli! Inoltre come i più attenti noteranno, i Lakeside e Zirkonia sono della 6r e ET è 40 anzichè 43...che voi sappiate si possono montare tranquillamente anche sulla 9n3?

3. BULLONE ANTIFURTO? SI o NO?: Dopo quello che mi è successo (per rubare i cerchi hanno spaccato il finestrino per rubare il bullone dalla cassetta degli attrezzi nel bagagliaio) voi lo mettereste ancora o no?

4. QUALI PNEUMATICI:
    Premesso che fin'ora sulla Polo ho avuto Dunlop SP Sport 2000E e mi ci son trovato bene, anzi, magnificamente, per prestazioni, rumore e consumi (buoni 55/60k km) (mentre sul bagnato e con basse temperature avevano un evidente calo), stavo pensando di passare ad un 4Season perchè nn posso permettermi il doppio treno e poichè i 15" (o eventuali 16") nn sarebbero catenabili avere la M+S è sempre utile...
    Tra i 4Season ho notato: - GoodYear Vector 4Season
    - Vredestein Quatrac3
    Quali scegliereste?

Tra i classici estivi, invece:
    - Michelin Energy Saver: sono i migliori come Certificazione Europea su consumi e tenuta, ma li ha mio padre sulla sua Volvo Drive e nn mi hanno mai entusiasmato per la frenata solo che essendo di primo equipaggiamento ed avendola guidata poco o nulla potrebbe essere dovuto ad un impianto frenante poco potente...
    - Pirelli Cinturato P1: dopo le Michelin per la Certificazione Europea ci sono loro. Me le han sconsigliate dicendo che tendono ad indurirsi velocemente
    - Bridgestone Turanza 300: un classico, ma con parecchie estati sulle spalle che paga con punteggi su consumi e tenuta abbastanza scadenti
    - (BRIDGESTONE ECOPIA: Primo pneumatico al mondo ad ottenere la Certificazione Europea A A! è entrato in commercio il 1 ottobre 2012, bisogna vedere se si trova e quanto costa)
    - Dunlop FASTRESPONSE: una sorta di evoluzione del mio precedente SP SPORT, ma come per il Turanza i punteggi per la Certificazione Europea deludono;
    - Hankook Ventus V12EVO
    E di questi estivi cosa mi dite?

tnx
    ged
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: 9n3 1.4 Benzina
    nome: Edoardo
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

Re: 14", 15", 16" ???

da ged » venerdì 5 ottobre 2012, 8:02

Ho letto l'altra discussione, mi dispiace tantissimo per quel che ti è successo.

Allora, io ho i Portland con le gomme Matador originali da 185... dal punto di vista delle prestazioni i cerchi da 14 non sono malaccio, nel senso che se usi la macchina in modo tranquillo è una misura che va più che bene, magari con delle gomme degne di tale nome la tenuta di strada sarebbe anche meglio ma credo che è soprattutto l'assetto un pò troppo altino della comfortline che penalizza quando si fan le curve un pò velocemente. Esteticamente sono un pò piccolini, però tieni conto che sono diamantati e quindi se li tieni ben puliti la loro figura la fanno.
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico

da magico81 » venerdì 5 ottobre 2012, 8:32

Guarda io posso risponderti per una 6r...io in inverno monto 175/14 rispetto ai classici 185/15 estivi. Nel passaggio alla misura più piccola si nota un po' di alleggerimento di sterzo e nelle curve un po' di deriva in più (dovuta alla spalla più alta e alla mescola più morbida delle invernali). Poi sai, dipende dallo stile di guida di ciascuno, io passando alla misura più piccola, per il mio stile, non noto reazioni preoccupanti o sensazioni di "perdere" l'auto.
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
    GC9
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: VWPolo TDI80cv Sport
    Contatta:

da GC9 » venerdì 5 ottobre 2012, 10:13

Vi ringrazio per la disponibilità...io in realtà guido in maniera molto allegra, poi parliam pur sempre di un 1.4 80cv, ma quando la strada lo permette cerco di sfruttarlo a fondo e cmq se c'è qlc bella curva provo a divertirmi e francamente la mia in curva, sarà per i 15", sarà per l'assetto ribassato della Sportline, mi ha sempre dato soddisfazioni... Oggi ho visto i Gulf GT2 che mi stanno tentando, da 16...solo che sono da 7J e ET35...in pratica li potrei montare sulla mia o rischiano di andar oltre il parafango? A libretto c'è scritto che con 205/45 R16 ET38 andrebbero allargati...ma scusate, chi dovrebbe accorgersene? Bah...
    Ultima modifica di GC9 il venerdì 5 ottobre 2012, 12:54, modificato 1 volta in totale.
    luca.m748
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: VwPolo9n3 1.9Tdi 130
    moto: Ex,748,F4Corse,998R
    nome: Luca
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

da luca.m748 » venerdì 5 ottobre 2012, 12:37

nessun problema i 7j Et35 stanno dentro dentro ,io adesso ho su dei 16 7,5j et31 con su le Yokohama sdrive che a pari misura sono piu larghe ... rispetto alle pzero nero che ho provato inizalmente poi subito smontato e sono a filo senza sporgere ...
    quindi puoi montare tutto tranquillamente ,senza problemi ...
    l'unico cotto da pagare é il costo delle gomme le 205 in /45 essendo trà l'altro una misura poco comune se stai su marche blasonate hanno appunto un prezzo altino ...
    giusto per farmi del male ....
    Ecco riesumata una foto della mia ultima Passione ....correva l'anno 2006

Immagine