Pneumatici invernali - Polo 9n 9n3
    Loste
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Feedback: 1
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI

da Loste » lunedì 29 ottobre 2007, 16:26

che fortuna! :005 anche se non so cosa farmene!! :003
    ALLA GRANDE... P.C.B. (Polo Club Brianza)
    ImmagineImmagineImmagine
    Polo 9n 1.4 TDI 75hp mascherina anteriore cromata fari posteriori 9n3 Style listello cromato pedaliera TT filtro aria BMC Pinna Calearo anelli devioluci e climatic cromati casse posteriori posizioni e anabbaglianti Blue Vision debimetro Pierburg (in attesa di montaggio) parzializzazione EGR chiusura portiere sopra i 15km\h portatessere cassetto Sline con coperchio frecce anteriori e posteriori Philips silver vision durezza sterzo GTI tubo di aspirazione Iby Cupra :003
    matteocin72
    BANNATO
    BANNATO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.9tdi

da matteocin72 » martedì 30 ottobre 2007, 0:08

Fede ha scritto:
    matteocin72 ha scritto:Comunque sta di fatto che se c'è il ghiaccio per terra e non si hanno le catene l'unica è farsi un segno di croce perchè neanche le termiche servono in quei casi, è anni che uso le termiche d'inverno perchè faccio tanta montagna, ma ne ho provate tante di termiche , ma arrivano fino ad un certo punto...poi secondo me la migliore gomma termica è ottima su asfalto asciutto come sulla neve, montare una khumo o roba simile non metterei neanche l'auto in strada, per risparmiare 100 euro magari e schiantarmi alla prima curva...non ne vale la pena. :006

Non è detto che se spendi 100 € in meno (poi non c'è un risparmio effettivo di 100 € ma di molto meno) hai una gomma di qualità inferiore rispetto alle altre, non è il nome o la marca della gomma che definisce la qualità... :018 Ti trove la stessa qualità e la stessa tenuta di strada di una gomma invernale blasonata (poi ovviamente dipende dalle marche, ma la Kumho è una di quelle marche che producono buoni pneumatici...).

Si ghiaccio intendo ghiaccio vivo, no neve compattata dallo spazzaneve o brinate pesanti. La bontà di una gomma termica sta nel fatto che ti dà ottima tenuta sia sulla neve che sull'asciutto, cosa che quelle economiche non danno e poi dopo due stagioni le butti perchè sono calate di tenuta perchè si cuociono se non è tanto freddo. Le ultime che ho avuto le yokohama tenevano di più delle michelin estive su asciutto, sempre con l'effetto gelatina che ha una termica, e su neve eccezzionali ancora dopo 10000 km fatti a manetta..
    Polo 1.9 TDI Sportline
    Bilstein b12 eibach pro kit
  • Fede
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Auto posseduta: VW Polo 9N3 & AW1
    nome: Federico
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Contatta:

da Fede » sabato 3 novembre 2007, 17:31

matteocin72 ha scritto:Si ghiaccio intendo ghiaccio vivo, no neve compattata dallo spazzaneve o brinate pesanti. La bontà di una gomma termica sta nel fatto che ti dà ottima tenuta sia sulla neve che sull'asciutto, cosa che quelle economiche non danno e poi dopo due stagioni le butti perchè sono calate di tenuta perchè si cuociono se non è tanto freddo. Le ultime che ho avuto le yokohama tenevano di più delle michelin estive su asciutto, sempre con l'effetto gelatina che ha una termica, e su neve eccezzionali ancora dopo 10000 km fatti a manetta..

Be', sul ghiaccio vivo bisogna che tu ci vada con i cingoli del gatto delle nevi, perchè non c'è gomma invernale che tenga! Ci vogliono le catene e, a volte non basta! Dipende quanto è economica una gomma... Certo, se prendi un modello da 35 € l'una ti posso anche capire, ma gomme come Marshal e Kumho sono delle signore gomme e penso che non abbiano nulla da invidiare ad altre marche di pneumatici più blasonate. Giovedì pomeriggio siamo passati dalla vetta con la Punto del mio amico (e le Marshal KW15 sotto) e devo dire che mi hanno fatto una buona impressione (ed è già due anni che le monta). Vedremo quando viene la neve alta per Natale!

"Non è tutto oro quello che luccica" dice un vecchio proverbio...
    Federico

2006, VW Polo 9N3 1.4/70cv TDI 5p. Comfortline
    2020, VW Polo AW1 1.5 TSI DSG 5p. Sport R-Line
  • Fede
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

da Fede » sabato 3 novembre 2007, 17:42

Un pò di buona, vetusta saggezza popolare...! :003
    Federico

• Fede
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

da Fede » sabato 3 novembre 2007, 17:45

Sai, la qualità è qualità... indipendentemente dal fatto di pagarla più o meno... certo, se poi uno si può permettere di prendere una gomma invernale che costa 5-10 € in meno ma che gli rende lo stesso impeccabile servizio di una di marca blasonata, io preferisco risparmiarmi quei 5-10 € e stare comunque sicuro.
    Federico

• Fede
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

da Fede » sabato 3 novembre 2007, 18:03

Ecco, è questo quello che voglio dire...

A quanto mi dici tu sono 250,00 € spese male...

Magari con 200,00 € o poco meno ti ci prendevi delle gomme che erano decisamente migliori spendendo di meno.

E' questo il concetto che vorrei far capire a Matteocin...
    Federico