Su questa pagina ci sono foto di una POLO che monta appunto le HANKOOK,.. anche se sono 205/45 R16
viewtopic.php?f=17&t=4468&start=48Per quanto riguarda l'indecisione sulla spalla da 50 o 55....
considera che tra le 2 cambia poco,..
50 su 195 ha un'altezza di 97mm
55 su 195 ha un'altezza di 107mm
con la spalla più bassa,.. migliora la precisione di guida,.. ma perdi in confort.
inoltre sempre con spalla bassa guadagni un pò in accellerazione e velocità,.. perchè il diametro è un pò più piccolo.
Anche io come te,. al cambio gomme ero indecisissimo,..
poi ho optato ancora per i 55,.. in quanto già la mia (Highline) è abbastanza rigida sullo sconnesso,.. inoltre secondo me,.. non avendo assetti vari,...già con i 55 lo spazio tra ruota e passaruota è ampio... se poi mettevo i 50

.. quello spazio aumentava ancora di più (1cm)... e secondo me esteticamente non sta molto bene!
e la macchina sarebbe sembrata ancora più alta
Magari avendo un assetto,.. il discorso cambiava,.. ma così
Le catene (NORMALI),.. non le puoi montare in ogni caso!
e ovviamente, come già dici tu, se prendi una buca tosta,.. con i 50,.. rischi maggiormente di piegare un cerchio..
(anche se,.. in entrambe le misure,.. la spalla è abbastanza protettiva per i cerchi)...
Per la pressione,.. non so,.. magari ti hanno montato valvole diffrenti...
ma è anche vero che più la spalla è cedevole,.. più si flette di continuo,.. e aumenta la probabilità di diminuire la pressione...
ma poi in ogni caso,.. 6 mesi senza controllarla sono troppi
Inoltre considera che in Inverno,. la pressione si abbassa,, e quindi andrebbero gonfiate un pò di più del normale!"
Per la storia del Tachimetro, sinceramente mi hai fatto venire un dubbio anche a me...
ma considerando gli scarti che ha un tachimetro,..per così poca differenza, secondo me si rimane ampiamente nel range,.. Certo che se uno passa invece dai 15 ai 16 o 17...

MAh....

????