Quotazione cerchi e gomme polo fresh
  • Luca1993
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.2 TSI 90 CV
    nome: Luca
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

Re: Quotazione cerchi e gomme polo fresh

da Luca1993 » giovedì 21 agosto 2014, 23:47

dox ha scritto:
    Luca1993 ha scritto:Ciao , io sarei interessato . Possiedo una nuova polo 6C , ma sinceramente i cerchi in acciaio di serie della casa che mi hanno dato nn mi piacciono.. Hai ancora intenzione di vendere ruote e cerchi qnd ti arriva l auto ??

Ciao dunque in teoria, se il conce non ha fatto casini, dovrebbe arrivarmi con i cerchi da 17 già di serie..
    Teniamoci in contatto nel caso sicuramente li vendero. .
    Quando arriverà l auto poi vedremo come arriverà. .

Ah vabbene .. Allora quando ti arriva l'auto contattami , ciao a presto :) :006
  • KIMI ICEMAN
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: VW POLO
    nome: ALESSIO
    Contatta:

da KIMI ICEMAN » martedì 25 novembre 2014, 12:13

Ciao a tutti,
    Tra 10 giorni se tutto va bene mi arriverà la Nuova Polo Fresh :tunz :007 :007 :007 :007
    Dilemma per le coperture invernali.....
    Per le 215 di serie ci occorrono solo per le gomme sui 800€ e più, mentre sto valutando un'offerta per delle 185 R15 con 4 cerchi usati trovati da un amico.
    Alla fine dei conti: 100€ per 4 cerchi usati in ottimo stato e 330€ per 4 Yokohama invernali

Il mio gommaio mi ha detto che sulle 215 di serie ci va solo il ragno e forse le catene 7mm della Konig; qualcuno di voi ha sentito per le catene su gomma originale ??

Mi potete dire anche la vostra?
    Grazie
    La sobrietà prima di tutto....
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )

da magico81 » martedì 25 novembre 2014, 12:58

Qualcuno ha comprato le catene più sottili, ma non so se le abbia mai montate e in ogni caso sulle 215 le si monta a proprio rischio. Compra le termiche. fidati! Se anche sono le 185 e il prezzo da pagare è la perdita di un po' di prontezza di sterzo, se devi usarle sulla neve vai come un treno.
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
  • Mazzuolo
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo
    nome: Mazzuolo
    Contatta:

da Mazzuolo » martedì 25 novembre 2014, 13:12

vero che sulla neve una minor sezione aiuta, e sicuramente le 185 - SULLA NEVE - van meglio delle 215.
    Però, appunto, sulla neve.
    Tu quanto pensi di usarla, in termini di giorni, in termini di percentuale, sulla neve da qua a fine Aprile?
    Perché comunque se le prendi da 185 devi pensare di averle sotto, nell'uso quotidiano, per 5 o 6 mesi all'anno.

A me quest'idea del "downsizing" per l'inverno, a meno che uno non abiti a Livigno, non mi pare una grande idea...
    panzer
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 C.line
    nome: Save
    Contatta:

da panzer » martedì 25 novembre 2014, 14:12

Ciao, sul libretto di manutenzione troverai quali misure di gomme sono catenabili e secondo me é bene seguire quelle indicazioni. La scelta é quindi più sull' uso che pensi di farne, se pensi che non ti basteranno le termiche e serviranno le catene oppure il contrario.
    La mia Polo 6R: my2014 1.4 85CV Comfortline, Pepper grey, 5 porte, Comfort Pack, Fendinebbia, Bracciolo, Ruota di scorta, Estensione garanzia 4 anni. ----- W il Climatronic!!! -----
    GPL: Immagine
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico

da magico81 » martedì 25 novembre 2014, 18:31

Mazzuolo ha scritto:vero che sulla neve una minor sezione aiuta, e sicuramente le 185 - SULLA NEVE - van meglio delle 215.
    Però, appunto, sulla neve.
    Tu quanto pensi di usarla, in termini di giorni, in termini di percentuale, sulla neve da qua a fine Aprile?
    Perché comunque se le prendi da 185 devi pensare di averle sotto, nell'uso quotidiano, per 5 o 6 mesi all'anno.

A me quest'idea del "downsizing" per l'inverno, a meno che uno non abiti a Livigno, non mi pare una grande idea...

Va che io montando le 175 invernali non è che rischio la vita...sembra che addirittura con le 185 la macchina si trasformi in una bara volante, con le 175 dovrei già essere morto da 4 inverni a questa parte. Comunque se proprio vogliamo fare i pignoli, le 185 vanno meglio delle 215 anche sul bagnato.
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
  • Mazzuolo
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo
    nome: Mazzuolo
    Contatta:

da Mazzuolo » martedì 25 novembre 2014, 20:34

Finché uno resta nelle misure da libretto, evidentemente, va sempre bene.
    Io, di mio, sto coi 215 40 17 pure d'inverno.
  • KIMI ICEMAN
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: VW POLO
    nome: ALESSIO
    Contatta:

da KIMI ICEMAN » martedì 25 novembre 2014, 23:05

Ciao,
    Rispondo un po' a tutti!
    Intanto grazie per le risposte, più punti di vista sono sempre accetti, nel bene e nel male....
    Al momento ho una 9n3 di 7 anni e 100mila km con delle ruote da 14'; risultato 2 treni di invernali, prima Pirelli ed ora Yokohama, ed ho sempre montato questo tipo di gomme nonostante a Firenze la neve non sia una presenza fissa.
    Visto che cambierò auto a breve ed il capodanno sarà trascorso sulle Alpi mi stavo facendo due valutazioni sul "da farsi", ovvero se potevo valutare questa ipotesi del down sizing in cui anche il portafoglio ringrazierebbe...

Penso di optare per le 185 con questi cerchi usati (provenienza Audi A3 vecchia) e con coperture nuove Yokohama che anche sul bagnato, per me, sono meglio delle Pirelli.

Voi cosa avete montato?
    La sobrietà prima di tutto....
  • bobo91
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: polo
    nome: andrea
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

da bobo91 » venerdì 17 aprile 2015, 7:24

BUONGIORNO RAGAZZI... :006
    sono un nuovo iscritto e non so bene ancora come funziona...
    Sto aspettando la consegna della nuova POLO TDI 90cv con pack r-line e vari accessori (QUASI FULL OPSIONAL).
    Non avendo ancora l'auto ho molti quesiti a cui avrei bisogno di una risp
    - quanto avete atteso per la consegna? (chiedo questo perche ho sentito brutte voci sul mondo wolks)
    -Nel pack r-line monta dei cerche di 16 che a dirvi la verità non mi fanno impazire... e sto facendo un pensierino a prendermi i 17...
    solo che non so che misura può montare la polo!!!
    - NEl mio caso fareste questa modifica? o cio che mi va incidere come spesa e eventuale guidabilità della macchina non vale la pena?

SE QUALCUNO PUO ESSERE COSI GENTILE DA DARMI DELLE RISP SOPRATTUTO SUL TIPO DI CERCHI LO RINGRAZIEREI MOLTO ANCHE PERCHE E LA PRIMA AUTO E ME LA SOGNO ANCHE LA NOTTE!!!!!

PS: SE SIETE INTERESSATI A I CERCHI 16 R-LINE SONO IN VENDITA
    GRAZIE :039
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Contatta:

da Bigno82K » venerdì 17 aprile 2015, 7:56

allora non hai capito cosa ti ho già scritto:

1. devi completare la tua presentazione, o come da regolamento rischi la chiusura dei tuoi post prima ed il ban poi
    2. qui sei OT: dei tempi di consegna si discute da altre parti, dei cerchi montabili anche, e per vendere i tuoi potrai farlo nel mercatino solo quando li avrai fisicamente
    3. non scrivere in maiuscolo, equivale ad urlare e non è educato