steel ha scritto:Finalmente ha nevicato a Milano!!! Stasera mi faccio un giro e domani vi saprò dire come vanno queste gomme sulla neve :D

FACUNDO ha scritto:Salve a tutti! Sono da poco orgogliosamente possessore di una Polo Highline Bifuel che monta gomme 215/45 R16 ma sono disperato per quanto riguarda la questione pneumatici invernali...anche a me hanno parlato molto bene delle Nokian ma, stando almeno alla ricerca che ho fatto su internet, non sono riuscito a trovarle della mia misura!!! :'( Allora mi son detto ok pace, mi equipaggerò con le catene ma mi hanno detto che esiste il concreto rischio che la catena, anche sporgendo di poco, tranci i cavi dell' ABS!!! (infatti la mia macchina sembrerebbe essere non catenabile). Dovrei cambiare cerchi ma la spesa sarebbe praticamente equivalente a montare pneumatici di marca della mia misura attuale... help!!!
? Tieni conto che i prezzi saranno altini, data la misura inusuale, però se vuoi tenere l'estetica originale mi sembra l'unica soluzione che non ti sveni economicamente.

magico81 ha scritto:FACUNDO ha scritto:Salve a tutti! Sono da poco orgogliosamente possessore di una Polo Highline Bifuel che monta gomme 215/45 R16 ma sono disperato per quanto riguarda la questione pneumatici invernali...anche a me hanno parlato molto bene delle Nokian ma, stando almeno alla ricerca che ho fatto su internet, non sono riuscito a trovarle della mia misura!!! :'( Allora mi son detto ok pace, mi equipaggerò con le catene ma mi hanno detto che esiste il concreto rischio che la catena, anche sporgendo di poco, tranci i cavi dell' ABS!!! (infatti la mia macchina sembrerebbe essere non catenabile). Dovrei cambiare cerchi ma la spesa sarebbe praticamente equivalente a montare pneumatici di marca della mia misura attuale... help!!!
Come abbiamo sempre detto, 4 cerchi di ferro da 15 e 4 gomme 185 non sono un salasso. Però non capisco perchè dover cambiare cerchi se non trovi le nokian, non puoi semplicemente cambiare marca di pneumatico? Tieni conto che i prezzi saranno altini, data la misura inusuale, però se vuoi tenere l'estetica originale mi sembra l'unica soluzione che non ti sveni economicamente.

stavo cercando le 195!! Una domanda scusa... la T sta per l' indice di velocità max per la quale è omologato il pneumatico giusto? Posto ora che il numero accanto alla T è l' indice di carico (portata max) del pneumatico... sono autorizzato a montare ad esempio un 88T anzichè un 84T (indicato sul libretto) senza dover fare l' omologazione??? (cioè come quando monto pneumatici di misura diversa es. le cosiddette ruote maggiorate)Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
Copyright © 2006- 2020 PoloVW.it. Tutti i diritti sono riservati.