Prese Nokian invernali!!!
    steel
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.2 70cv Comf.
    nome: Stefano
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: Prese Nokian invernali!!!

da steel » venerdì 14 dicembre 2012, 10:13

Finalmente ha nevicato a Milano!!! Stasera mi faccio un giro e domani vi saprò dire come vanno queste gomme sulla neve :D
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico

da magico81 » venerdì 14 dicembre 2012, 10:33

steel ha scritto:Finalmente ha nevicato a Milano!!! Stasera mi faccio un giro e domani vi saprò dire come vanno queste gomme sulla neve :D

Ste, dovevi provarle stamattina alle 7.30. Io sono andato in uni e le strade erano sporche. Adesso invece sono pulite. :003
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
    steel
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

da steel » venerdì 14 dicembre 2012, 10:41

Pulite? Non hai visto la mia via... c'è già lo strato bello compresso e scivoloso :003
    steel
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

da steel » sabato 15 dicembre 2012, 9:23

Bè, che dire... ieri sera, 4-5cm di neve appena caduta per le strade di milano, 40-50 km/h frenando normalmente (non a colpetti), provate curve, rotonde, perfino un'inversione e non sono riuscito a farla scodare, solo la leggera sensazione che stesse per slittare un po' dietro in una rotondina stretta stretta (solo la sensazione però, mentre un mio amico senza invernali stava andando dritto contro il marciapiede). :004
    Nessun intervento dell'ESP.

Bilancio: Non potrei essere più soddisfatto! Mi aspettavo dei miglioramenti su neve, ma non fino a questo punto! Anche su bagnato ero rimasto molto soddisfatto. CONSIGLIO A TUTTI! :023

p.s. ovviamente curve e rotonde non le ho prese a 50 all'ora :003
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE

da magico81 » sabato 15 dicembre 2012, 11:56

Vedendo le strade ieri sera ti ho pensato ehehehe. Comunque che dire...una volta testate le invernali non si torna più indietro. :023
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
  • FACUNDO
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: POLO Highline Bifuel
    nome: Hook
    Contatta:

da FACUNDO » domenica 16 dicembre 2012, 0:55

Salve a tutti! Sono da poco orgogliosamente possessore di una Polo Highline Bifuel che monta gomme 215/45 R16 ma sono disperato per quanto riguarda la questione pneumatici invernali...anche a me hanno parlato molto bene delle Nokian ma, stando almeno alla ricerca che ho fatto su internet, non sono riuscito a trovarle della mia misura!!! :'( Allora mi son detto ok pace, mi equipaggerò con le catene ma mi hanno detto che esiste il concreto rischio che la catena, anche sporgendo di poco, tranci i cavi dell' ABS!!! (infatti la mia macchina sembrerebbe essere non catenabile). Dovrei cambiare cerchi ma la spesa sarebbe praticamente equivalente a montare pneumatici di marca della mia misura attuale... help!!!
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE

da magico81 » domenica 16 dicembre 2012, 8:59

FACUNDO ha scritto:Salve a tutti! Sono da poco orgogliosamente possessore di una Polo Highline Bifuel che monta gomme 215/45 R16 ma sono disperato per quanto riguarda la questione pneumatici invernali...anche a me hanno parlato molto bene delle Nokian ma, stando almeno alla ricerca che ho fatto su internet, non sono riuscito a trovarle della mia misura!!! :'( Allora mi son detto ok pace, mi equipaggerò con le catene ma mi hanno detto che esiste il concreto rischio che la catena, anche sporgendo di poco, tranci i cavi dell' ABS!!! (infatti la mia macchina sembrerebbe essere non catenabile). Dovrei cambiare cerchi ma la spesa sarebbe praticamente equivalente a montare pneumatici di marca della mia misura attuale... help!!!

Come abbiamo sempre detto, 4 cerchi di ferro da 15 e 4 gomme 185 non sono un salasso. Però non capisco perchè dover cambiare cerchi se non trovi le nokian, non puoi semplicemente cambiare marca di pneumatico :003 ? Tieni conto che i prezzi saranno altini, data la misura inusuale, però se vuoi tenere l'estetica originale mi sembra l'unica soluzione che non ti sveni economicamente.
    steel
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

da steel » domenica 16 dicembre 2012, 9:57

Effettivamente, penso che potrebbero costarti meno 4 cerchi da 15 con gomme e copricerchi, di 4 gomme della tua misura...
    Comunque informati bene per entrambe le ipotesi, per vedere i produttori che fanno gomme della tua misura vai su gommadiretto.it o su qualche sito simile
    steel
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

da steel » domenica 16 dicembre 2012, 12:13

p.s. ho visto che le michelin alpine ci sono di quella misura... ma ti costano sui 180€ a gomma.
  • FACUNDO
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da FACUNDO » domenica 16 dicembre 2012, 13:09

magico81 ha scritto:
    FACUNDO ha scritto:Salve a tutti! Sono da poco orgogliosamente possessore di una Polo Highline Bifuel che monta gomme 215/45 R16 ma sono disperato per quanto riguarda la questione pneumatici invernali...anche a me hanno parlato molto bene delle Nokian ma, stando almeno alla ricerca che ho fatto su internet, non sono riuscito a trovarle della mia misura!!! :'( Allora mi son detto ok pace, mi equipaggerò con le catene ma mi hanno detto che esiste il concreto rischio che la catena, anche sporgendo di poco, tranci i cavi dell' ABS!!! (infatti la mia macchina sembrerebbe essere non catenabile). Dovrei cambiare cerchi ma la spesa sarebbe praticamente equivalente a montare pneumatici di marca della mia misura attuale... help!!!

Come abbiamo sempre detto, 4 cerchi di ferro da 15 e 4 gomme 185 non sono un salasso. Però non capisco perchè dover cambiare cerchi se non trovi le nokian, non puoi semplicemente cambiare marca di pneumatico :003 ? Tieni conto che i prezzi saranno altini, data la misura inusuale, però se vuoi tenere l'estetica originale mi sembra l'unica soluzione che non ti sveni economicamente.

Sì alla fine mi sa che mi orienterò sul cambio cerchi con R15 e pneumatico 185... però consultando i vari siti come gommadiretto.com o pneumaticionline non ho trovato prezzi così stracciati...
    steel
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

da steel » domenica 16 dicembre 2012, 13:23

??? vengono meno di 80€ su gommadiretto... montate dovresti stare nei 350 tranquillamente.

http://www.gommadiretto.it/cgi-bin/rsho ... sowigan=Wi

Ovvio che il prezzo dei cerchi è da considerare a parte, personalmente consiglio qualche sfasciacarrozze o cmq roba usata che costa poco.
  • FACUNDO
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da FACUNDO » domenica 16 dicembre 2012, 15:59

Grazie della info...che scemo che sono, :021 stavo cercando le 195!! Una domanda scusa... la T sta per l' indice di velocità max per la quale è omologato il pneumatico giusto? Posto ora che il numero accanto alla T è l' indice di carico (portata max) del pneumatico... sono autorizzato a montare ad esempio un 88T anzichè un 84T (indicato sul libretto) senza dover fare l' omologazione??? (cioè come quando monto pneumatici di misura diversa es. le cosiddette ruote maggiorate)