Sondaggio Cerchi da 17' esperienze di guida dite la vostra!
    lucamatrix
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI Highlin
    nome: lucamatrix
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: Sondaggio Cerchi da 17' esperienze di guida dite la vost

da lucamatrix » giovedì 17 maggio 2012, 21:42

Monto cerchi Motec Stream da 17" con canale 7,5j ed OT35.

La macchina è molto reattiva nei cambi di direzione... ha una miglior tenuta, ed è aumentata l'impronta a terra della macchina...
    ... E' cambiata anche l'impronta del pneumatico a terra in virtù del canale da 7,5 pollici.

Le asperità si sentono, anche in virtù del fatto che monto un assetto completo.

La guida è sia tranquilla che sportiva...
    ...Ho percorso Km 8.500 e non ho per fortuna mai spaccato nessuna gomma o cerchio!
    Faccio sempre attenzione alle buche, ai tombini ed alle asperità... cerco sempre di schivare tutto... e faccio molta attenzione quando parcheggio sui marciapiedi... sia per i cerchi, ma anche per i braccetti e per le parti della carrozzeria che potrebbero toccare!
    Immagine Immagine Immagine

Polo 6R Highline 1.6 TDI - Rosso Flash - Bi-Xeno - Climatronix - Tech & Sound Pack

ASSETTO: Ammortizzatori BILSTEIN B8 Sprint - Molle VWR Immagine
    Barra Stabilizzatrice Anteriore KW. - Barra Stabilizzatrice Posteriore H&R.

MOTORE: Filtro Aria Conico BMC.
    MECCANICA: Cerchi MOTEC Stream 17" - Tubi Freno in Treccia Goodridge. - Dischi Freno Brembo MAX.
    ESTERNI: Terminale di scarico EXTREMO Future Sport - Fanali Posteriori Bruniti VWR Immagine
    Terzo Stop LED DECTANE - Antenna a pinna PHONOCAR.

INTERNI: Pedaliera VW R-Line R32 Immagine - Battitacco VW R-Line Immagine
    Tappetini VW Sport Edition "R".
    Immagine
  • syax
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo GTI
    Contatta:

da syax » venerdì 18 maggio 2012, 7:36

lucamatrix ha scritto:Monto cerchi Motec Stream da 17" con canale 7,5j ed OT35.

La macchina è molto reattiva nei cambi di direzione... ha una miglior tenuta, ed è aumentata l'impronta a terra della macchina...
    ... E' cambiata anche l'impronta del pneumatico a terra in virtù del canale da 7,5 pollici.

...Ho percorso Km 8.500 e non ho per fortuna mai spaccato nessuna gomma o cerchio!
    Faccio sempre attenzione alle buche, ai tombini ed alle asperità... cerco sempre di schivare tutto... e faccio molta attenzione quando parcheggio sui marciapiedi... sia per i cerchi, ma anche per i braccetti e per le parti della carrozzeria che potrebbero toccare!

quanto mi piacciono i tuoi cerchi te non ne hai idea :007
    sai qualche altra serie o marca che fa cerchi con le razze "storte"??

scusate l'OT se vuoi rispondimi in pvt
    Grazie
    lucamatrix
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da lucamatrix » venerdì 18 maggio 2012, 12:57

syax ha scritto:
    lucamatrix ha scritto:Monto cerchi Motec Stream da 17" con canale 7,5j ed OT35.

quanto mi piacciono i tuoi cerchi te non ne hai idea :007
    sai qualche altra serie o marca che fa cerchi con le razze "storte"??

scusate l'OT se vuoi rispondimi in pvt
    Grazie

La prima che mi viene in mente... è la AVUS... che fa un modello molto simile ai miei!

Polo 6R Highline 1.6 TDI - Rosso Flash - Bi-Xeno - Climatronix - Tech & Sound Pack

MECCANICA: Cerchi MOTEC Stream 17" - Tubi Freno in Treccia Goodridge. - Dischi Freno Brembo MAX.
    ESTERNI: Terminale di scarico EXTREMO Future Sport - Fanali Posteriori Bruniti VWR Immagine

Immagine
  • syax
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo GTI
    Contatta:

da syax » venerdì 18 maggio 2012, 22:46

sii gli AC507 della avus.. bellissimi anche i DOTZ
    Andrea 6r
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Feedback: 6
    Auto posseduta: Polo 6r
    nome: Andrea
    Contatta:

da Andrea 6r » sabato 19 maggio 2012, 7:55

basta con :off
    Milena232
    PINUP
    PINUP
    Auto posseduta: Polo 1.2 TSI
    moto: Ducati monster 695
    nome: Milena
    Contatta:

da Milena232 » martedì 22 maggio 2012, 15:41

Andrea 6r ha scritto:ok l'ho spostato e adesso lo compilo :003
    1-km percorsi circa 10000
    2-guida tranquilla quasi sempre ma se mi prendono le botte da matto non mi trovo male :003,sto attento alle buche,ho anche le molle e quindi sto ancora più attento,
    3-grattaina :005
    4-grattaina :005 e monto boavista originali

Andrea puoi darmi un consiglio? visto che anche te come me hai una 1.2 TSI e monti i 17 come ti trovi? e soprattutto la macchina ci perde tanto in velocità? io sono sicurissima sui Detroit ma non tanto sulla misura.. 16 o 17? :017 il mio unico pensiero è proprio il fatto delle buche e della perdita di velocità :003 ehehe.. cmq da 17 li ho trovati con canale 7,5j ed et 35... Te cosa mi consigli? grazie in anticipo :041
    Ama come se non fossi mai stato ferito, lavora come se non avessi bisogno di soldi, balla come se nessuno stesse guardando...
    Andrea 6r
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Feedback: 6
    Auto posseduta: Polo 6r
    nome: Andrea
    Contatta:

da Andrea 6r » martedì 22 maggio 2012, 19:10

guarda io ti dico che ho i 15 per le termiche e non ho sentito differenza di consumi,detto questo la differenza tra 17 e 16 non tanta,c'è un altro topic che lo spiega [urlesterno=http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=21&t=17761&start=12]qeusto[/urlesterno] con il nostro motore non si sente o quasi..per il discorso canale e et non posso esserti molto d'aiuto ne sò poco :011 ,però c'è [urlesterno=http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=21&t=12279]questo[/urlesterno] oppure scrivi in uno dei tanti post aperti che *PaBloS* ti risponde e ne sà più di me :023
    lucamatrix
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da lucamatrix » martedì 22 maggio 2012, 21:51

Io ti dico che tra 16" e 17" c'è differenza! Io ho avuto entrambi i tipi di cerchi con la Polo 6R...

Il 16" è più confortevole con avvallamenti e buche... appena monti il 17" senti la spalla più bassa e quindi le asperità del terreno... ma in compenso hai una macchina che tiene di più in curva ed è più reattiva nei cambi di direzione!

il Canale 7,5j è un canale più largo... che meglio si addice e si accoppia con una gomma da 215/40 R17... in quanto l'impronta a terra della gomma è migliore e fa meno pancia ai lati, sulle spalle!

L'ET35 vuol dire che la ruota esce in fuori di circa 1,1 cm rispetto ai cerchi STOCK che hanno un ET46... ma considera anche che avendo un canale da 7,5j avrai degli altri 0,5 cm di ruota che escono in fuori in aggiunta al ET...
    In pratica la ruota con Cerchio 17" 7,5j ET35 rispetto al cerchio STOCK che è 17" 7j ET46... esce più in fuori di circa 1,6 cm ... Questo si traduce in un impronta a terra dell'auto maggiore, e quindi migliore... :023

Lo puoi anche notare con le foto della mia Polo 6R... la quale non monta distanziali... ma soltanto dei cerchi 17" con canale 7,5j e ET35.... :004

Immagine
    Milena232
    PINUP
    PINUP
    Contatta:

da Milena232 » mercoledì 23 maggio 2012, 14:06

lucamatrix ha scritto:Io ti dico che tra 16" e 17" c'è differenza! Io ho avuto entrambi i tipi di cerchi con la Polo 6R...

Il 16" è più confortevole con avvallamenti e buche... appena monti il 17" senti la spalla più bassa e quindi le asperità del terreno... ma in compenso hai una macchina che tiene di più in curva ed è più reattiva nei cambi di direzione!

il Canale 7,5j è un canale più largo... che meglio si addice e si accoppia con una gomma da 215/40 R17... in quanto l'impronta a terra della gomma è migliore e fa meno pancia ai lati, sulle spalle!

L'ET35 vuol dire che la ruota esce in fuori di circa 1,1 cm rispetto ai cerchi STOCK che hanno un ET46... ma considera anche che avendo un canale da 7,5j avrai degli altri 0,5 cm di ruota che escono in fuori in aggiunta al ET...
    In pratica la ruota con Cerchio 17" 7,5j ET35 rispetto al cerchio STOCK che è 17" 7j ET46... esce più in fuori di circa 1,6 cm ... Questo si traduce in un impronta a terra dell'auto maggiore, e quindi migliore... :023

Lo puoi anche notare con le foto della mia Polo 6R... la quale non monta distanziali... ma soltanto dei cerchi 17" con canale 7,5j e ET35.... :004

Perfetto :023 quindi vado di 17.. :041 speriamo non perdi troppo di velocità :040 comunque grazie mille per l'ottima spiegazione :023 :023 ero molto indecisa.. ehehehe ora scelta gomme :040 altro mese per decidermi.. ahahahaha vabbè per me basta trovarne un paio che siano buone ma non troppo costose.. pensavo alle Dunlop.. :026
    Ama come se non fossi mai stato ferito, lavora come se non avessi bisogno di soldi, balla come se nessuno stesse guardando...
    Milena232
    PINUP
    PINUP
    Contatta:

da Milena232 » mercoledì 23 maggio 2012, 14:08

Andrea 6r ha scritto:guarda io ti dico che ho i 15 per le termiche e non ho sentito differenza di consumi,detto questo la differenza tra 17 e 16 non tanta,c'è un altro topic che lo spiega [urlesterno=http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=21&t=17761&start=12]qeusto[/urlesterno] con il nostro motore non si sente o quasi..per il discorso canale e et non posso esserti molto d'aiuto ne sò poco :011 ,però c'è [urlesterno=http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=21&t=12279]questo[/urlesterno] oppure scrivi in uno dei tanti post aperti che *PaBloS* ti risponde e ne sà più di me :023

Grazie Andrea :023 andrò con i Detroit da 17.. finalmente mi sono decisa hihi :010
  • Belial81
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: Polo 1.4
    nome: Ken
    Versione di Polo posseduta: 6n/6n2 (1994 - 2001)
    Contatta:

da Belial81 » mercoledì 23 maggio 2012, 17:13

Leggendo questo sondaggio, leggendo su internet, sentendo il concessionario... purtroppo devo dire che i 17 reggono alle buche ma hanno un piccolo difetto spalla 40 troppo bassa e quindi più soggetta alle rotture o ernie del pneumatico causa buche più profonde o velocità eccessive... e calcola che quelli di serie sono 7J... se compri i 7,5J i pneumatici sono ancora più stirati quindi si, più aderenza ok... ma anche più fragilità aggiunta ad una situazione già precaria... io, visto che sei di Roma come il sottoscritto, per cui strade a groviera, ti consiglierei di rimanere sul 7J... anche se so che i cerchi più tamarri so quasi tutti 7,5j :D ...purtroppo per quanto uno può stare attento alle buche noi guidiamo una macchina non una bicicletta... e poi di notte o quando piove è facile non vederle... :006
    lucamatrix
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da lucamatrix » mercoledì 23 maggio 2012, 22:37

Belial81 ha scritto:Leggendo questo sondaggio, leggendo su internet, sentendo il concessionario... purtroppo devo dire che i 17 reggono alle buche ma hanno un piccolo difetto spalla 40 troppo bassa e quindi più soggetta alle rotture o ernie del pneumatico causa buche più profonde o velocità eccessive... e calcola che quelli di serie sono 7J... se compri i 7,5J i pneumatici sono ancora più stirati quindi si, più aderenza ok... ma anche più fragilità aggiunta ad una situazione già precaria... io, visto che sei di Roma come il sottoscritto, per cui strade a groviera, ti consiglierei di rimanere sul 7J... anche se so che i cerchi più tamarri so quasi tutti 7,5j :D ...purtroppo per quanto uno può stare attento alle buche noi guidiamo una macchina non una bicicletta... e poi di notte o quando piove è facile non vederle... :006

percorsi 9.000 km con Cerchi 17" 7,5j ET35 e nessun problema di ernie o rotture... basta star attenti alle buche ed alle asperita...

... cosa che si dovrebbe cmq fare a prescindere dai componenti che si monta!

Immagine