Omologate si, purtroppo costano parecchio... Vale la pena comprarle solo se le si usa davvero parecchio: 380 € da listino, probabilmente su internet si possono trovare anche a meno
ciao lucabi scusa se ti asciugo ma non sono un esperto in materia :) ma ti volevo chiedere com era invece l offerta che ha tirato fuori la Volkswagen in merito alle gomme da neve e con quale cifra me la potrei cavare? ciao e grazie mille a tutti
io sto vedendo per le thule, le miglior catene in commercio....non credo graffino i cerchi, o almeno spero... voglio prendere le catene perchè qui al livello del mare si vede la neve una volta ogni 10 anni e le gomme termiche le vedo sprecate. Purtroppo sono costretto a prenderle perchè sulle strade qui intorno vige l'obbligo.
Prezzo? Credo altino...se ti servono per ottemperare all'obbligo di catene a bordo allora ti conviene cercare di spendere il meno possibile, sapendo che tanto non le monterai mai.
Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
le thule costano 100 euro, ma ho trovato su ebay anche altre catene a 70 euro....parlo sempre di catene con maglia da 7mm che all'occorrenza potrei anche montare. Mentre le 9 mm non ci vanno.....
Occhio anche con le 7mm, comprale solo per far vedere stai in regola, con i 17 a spalla 40 ti si smonta il cruscotto dalle vibrazioni. E tu poi hai anche l'assetto!
Cmq se nella zona dove abiti nevica spesso il mio consiglio è comprare pneumatici da neve e non catene, se invece il rischio neve è basso allora compra le catene anche le più schicce almeno la multa non te la fanno