castel rock ha scritto:Polo82 ha scritto:TheDoCtoR ha scritto:io monto le stesse gomme...
mah che dire...nn certo delle Toyoma per ora nn mi hanno dato problemi di nessun genere anche sul bagnato!
ma sono dure di bestia
Io sono a 71500km con queste gomme ma non mi hanno mai soddisfatto come tenuta sul bagnato e nella guida sportiva si grattano notevolmente ai lati.
Ho acquistato delle Michelin energy a prezzo favorevole che monterò a settembre visto che non andrò in ferie con la polo ma in aereo quest'anno.
Tu a quanti km 6?
Ciao
mai soddisfatto? hai fatto 71000km cosa vuoi di più?
cmq complimenti le hai trattate bene e fatte durare a dovere... certo ora anche se non ti danno problemi vistosi sono praticamente alla frutta... come cambi gomma lo vedi da solo...

Gabri_1984 ha scritto:Pure io ho queste gomme.. che dire.. in 22.000 km le ho quasi consumate del tutto (quelle davanti ne hanno ancora un pò, quelle dietro sono arrivate praticamente alla tacchetta centrale) e specialmente sui lati. Devo dire che non ho propriamente una guida tranquilla, anzi..![]()
![]()
Sull'asciutto quando erano nuove non andavano poi così male, ora invece iniziano a perdere parecchio mordente in curva (ma penso che più che altro sia dovuto al fatto che si sono indurite molto); sul bagnato secondo me non hanno mai fatto i miracoli, neppure quando erano nuove..
Le ho invertite una sola volta (ero a quota 9000 km se non erro) ed ora sono in procinto di cambiarle (come ho scritto in un topic dedicato).
Come pressione io sono sempre stato sui 2.6 - 2.7 sull'anteriore e 2.4 sul posteriore; credo che se le avessi tenute più basse sarebbero finite da un pò.

Gabri_1984 ha scritto:è vero, tendono molto a mangiarsi dai lati. Probabilmente per il fatto che la spalla tende molto a coricarsi in curva.
Ciao.

Gabri_1984 ha scritto:Verissimo.. è davvero una gran macchina la Polo.. e non lo dico solo per amore della mia macchina ma anche perchè va davvero bene e, come dici giustamente tu, va molto meglio di altre macchine che magari sono più potenti (credo che sia merito dell'ottimo rapporto peso - potenza).

Gabri_1984 ha scritto:Si, è vero.. sono gomme assolutamente sottodimensionate.
Guarda, secondo me sono abbastanza morbide, anche se negli ultimi km ho notato che hanno subito un certo indurimento. E poi il problema è anche dovuto alla spalla che è davvero troppo morbida e corica tanto.
Un mio amico mi ha detto (contrariamente a quanto avevo sentito in precedenza) che le Bridgestone Potenza RE 720 sono ancora in produzione: se così fosse sarebbero le sostitute ideali per migliorare il comportamento dinamico delle Polo equipaggiate con i 14.

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
Copyright © 2006- 2020 PoloVW.it. Tutti i diritti sono riservati.