Ciao a tutti.
Inanzi tutto chiedo scusa se questo può essere un post ripetitivo, ma non ho trovato nulla in questa sezione che risponda a pieno alle mie domande. Capisco se i moderatori decideranno di chiuderlo. Spero possa invece essere una guida per chi è nuovo come me.
Sono felice possessore da qualche giorno di questa splendida polo http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=73&t=32493,
ed ora mi sto muovendo per la sostituzione delle gomme. Vi spiego i miei dubbi principali.
Preciso, per chi non vuole guarda la presentazione, che monto dei Mirabeau (17'').
Essendo l'auto nuova mi dispiaceva mettere su dei ferracci per sei mesi, e quindi mi sono guardato un po' intorno per montare dei cerchi in lega. Ho notato che sostituendo cerchi + gomme invernali, la differenza di prezzo tra 15 e 16 pollici, a detta del gommista al quale mi sono rivolto, si aggira attorno ai 300€, per colpa, sempre secondo il suo preventivo, del costo delle gomme, non tanto dei cerchi.
Detto che ho spulciato qualche sito di vendita gomme e confermato a mio modo di vedere questa differenza di prezzo, stavo valutando di montare solo le gomme invernali sui Mirabeau. Per poi valutare la prossima stagione o il prossimo anno l'acquisto di un bel cerchio da 17''.
- ha senso montare delle gomme invernali da 17. oppure consigliate maggiormente di andare sui 16/15 (vi chiedo una valutazione non in termini puramente economici ma a livello tecnico/sicurezza);
- nel caso mi sconsigliaste pienamente questa opzione, riesco secondo voi ad avere una buona resa ESTETICA rimanendo su un 15''?
Grazie