yogas ha scritto:Sì.. inceramente non mi interessa nulla delle prestazioni.. sono in città.. Se riesco a trovare dei cerchi da 17 ce li monto.. Per quanto riguarda l'omologazione, i 205 non sono omologati... Per giunta come hai fatto a capire che sono stati riverniciati?! Cosa mi succederebbe se mi fermassero?
Nel mio esempio di cerchi riverniciati ,non mi riferivo a quelli che hai linkato ma in generale ......
Spesso si trovano proposte di cerchi che esteticamente ,li vedi belli perché probabilmente sono stati fatti ripittare e magari riparare con una stuccatina ...giusto per coprire la magagna di una botta ...
quindi é probabile che chi li vende se ne libera perché sono storti ,quindi chi é interessato può solo a distanza valutarli per l'estetica ...li vede belli ,se li prende ...
poi una volta montati si ritrova con lo sterzo che vibra e balla ....
con i cerchi usati é sempre un terno al lotto meglio far l'affare da uno che si conosce ....
per quanto riguarda i 205 se non li hai a libretto ,non li puoi montare se lo fai e ti becca la stradale come diceva Gabri oltre ritirarti il libretto hai il sequestro del mezzo fino a che ,
o non fai la revisione con tanto di riomologazione della misura che hai montato
ma se per caso non ti passa l'omologazione delle 205 ,rischi oltre alla spesa per aver provato a farli omologare ,
di dover spendere altri soldi per ricomprarti 4 gomme della misura giusta che hai a libretto se nò
l'auto rimane in fermo ....e ti garantisco che il deposito ti costa già solo lui una legnata al giorno .
Anni fà feci un incidente in moto , io finii un mese in ospedale la moto letteralmente disintegrata mi venne messa in fermo dai vigili urbani in un deposito Aci dove tra una balla e l'altra rimase in fermo piu di 1 mese circa ...per la modica cifra di 24.000 lire al giorno ! fortunatamente sono stato risarcito pure del deposito visto che ero dalla parte della ragione e ho vinto la causa con l'imbecille che svoltando a sinistra ,non mi ha nemmeno visto e mi ha letteralmente centrato e scaraventato su un marciapiede ,
io gli arrivavo di fronte partendo 200mt prima, da un semaforo .
secondo il mio modesto consiglio , circolare con misure di pneumatici non omologate e riportate a libretto ed essere fermati dalla P.s con tanto di ritiro di libretto contravvenzione ecc ecc ....
ti assicuro che é il meno dei mali ....
il peggio é se si fà o strapeggio causa un incidente .....
in quel caso se ti cuccano le misure sbagliate e scusa il gioco di parole ti assicuro che le assicurazioni quando devono cacciare i dindini, loro controllano anche l'impensabile .... e se beccano le misure o quant'altro non omologato sul mezzo ,e te le beccano eccome .....
in quel caso passi delle rogne mica da ridere ,oltre che non beccare una lira
in più se nel sinistro , avevi ragione é probabile che la prendi in quel posto e passi pure dalla parte del torto ,
così oltre che non beccare una lira,ti tocca pure cacciare soldi alla controparte ...
a volte non ci si pensa quando si fanno modifichine a quanto di serio si andrebbe in contro in caso di sinistro ...
prendiamo per esempio la moda dei kit after allo xeno ... anche in questo caso per esempio in caso di incidente se per sfig ....l'assicurazione pizzica che
(e come spesso capita proprio in quei casi la sfig... sembra che ha la lanterna e ci vede di brutto) ....
sull'auto era installato qualcosa di non omologato e regolare , se poi in caso di sinistro si é presa oltre tutto pure una contravvenzione ,e magari l'incidente é avvenuto pure al buio di sera.... ciao peppo
l'assicurazione col cavolo che risarcirà il danno ....