Barra stabilizzatrice
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    da m2312l » sabato 10 marzo 2007, 12:01

    fabio986 ha scritto:è vero...anche perchè ho visto quella della gti e dovrebbe essere sui 65 euro...!

    Scusate ma la vostra barra stabilizzzatrice con che colore è contrassegnata ?? ce ne dovrebbero essere 3 tipi: bianca, gialla o verde... :017


    Ma significa che c'è tipo un bollino colorato da qualche parte? Perché la barra è nera... :017
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    da fabio986 » sabato 10 marzo 2007, 12:26

    credo di si...perchè sull'etka dice che deve essere contrassegnata con quei colori... :017
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    da dolbyj » domenica 11 marzo 2007, 16:15

    ragazzi sostituire la barra stabilizzatrice è essenziale per un'assetto come si deve.
    io direi che è fondamentale per far lavorare bene il telaio...
    secondo me 2 mm sono comunuque abbastanza quindi se sei intenzionato a fare un'assetto pesante sostituiscila... equivale a indurire gli ammo di un 15% secondo me...
    comunquen la GTI ce l'ha anche dietro... mooolto utile per limitare il sottosterzo e farlo diventare sovrasterzo...
    da sostituire non è difficilissimo basta avere un ponte... o farselo prestare... :003
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    da paul.pupilla » domenica 11 marzo 2007, 18:33

    bhè ma il sottosterzo è più controllabile rispetto al sovrasterzo... non credo sia un pregio per chi non è un po in gamba che la macchina sovrasterzi...!!! :017 :002
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    da m2312l » domenica 11 marzo 2007, 19:03

    dolbyj ha scritto:ragazzi sostituire la barra stabilizzatrice è essenziale per un'assetto come si deve.
    io direi che è fondamentale per far lavorare bene il telaio...
    secondo me 2 mm sono comunuque abbastanza quindi se sei intenzionato a fare un'assetto pesante sostituiscila... equivale a indurire gli ammo di un 15% secondo me...
    comunquen la GTI ce l'ha anche dietro... mooolto utile per limitare il sottosterzo e farlo diventare sovrasterzo...
    da sostituire non è difficilissimo basta avere un ponte... o farselo prestare... :003


    La barra dietro? :017 Foto?
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    da Stiwy81 » lunedì 12 marzo 2007, 8:51

    paul.pupilla ha scritto:bhè ma il sottosterzo è più controllabile rispetto al sovrasterzo... non credo sia un pregio per chi non è un po in gamba che la macchina sovrasterzi...!!! :017 :002




    Io AMO il sovrasterzo :007 :007 :007 :007 :007 :007 :007 :007 :007 :007 :007 :007 :007 :007 :007 :007 :007 :007 :007 :007 :007 :007
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    da paul.pupilla » lunedì 12 marzo 2007, 9:35

    eheheh, si ma per uno che non lo sa controllare non è una bella esperienza credo! :003 :002
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    da fabio986 » lunedì 12 marzo 2007, 14:05

    Il sovrasterzo è una figata...ma per riuscirlo a controllare a dovere, bisogna essere veramente bravi! :002
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    da Stiwy81 » lunedì 12 marzo 2007, 14:35

    sicuramente si deve fare un pò di esperienza per saperlo controllare bene... :002


    Qui è dove ho avuto modo di prendere la mano con le derapate... Nulla di che, ero solo su di un kart, ma basta per "settare" l'istinto a rispondere bene in caso di sovrasterzo! :ball



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    da dolbyj » lunedì 12 marzo 2007, 16:12

    appena ho volglia di infilarmi sotto la macchina te la faccio...
    dunque il sottosterzo sembra più controllabile invece (perdendo aderenza davanti) se superi un certo limite sei andato... vai dritto
    in sovrasterzo se controllato permette comunque di impostare la curva con la velocità voluta...
    certo che su una trazione anteriore non si parla di drift ma di una leggera perdita di aderenza del retrotreno...
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    da paul.pupilla » lunedì 12 marzo 2007, 16:20

    ho capito, diciamo che in tutti e 2 i casi quando si supera il limite bisogna essere abbastanza in gamba per non fare danni!!! :003
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    da Stiwy81 » lunedì 12 marzo 2007, 16:37

    Si, praticamente per contrastare il sovrasterzo bisogna accelerare leggermente per spostare il carico verso le ruote posteriori e controsterzare per riprendere la traiettoria voluta; nel sottosterzo invece (quando l'avantreno perde aderenza e fa "scivolare" l'auto verso l'esterno della curva), basta decelerare appena per avere l'effetto opposto a quello descritto prima, cioè il peso dell'auto si sposta in avanti e le ruote anteriori acquistano più grip... ma qui siamo un pò OT :002
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