Molle ribassate: Eibach o H&R??
    GermanMike89
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Feedback: 1
    Auto posseduta: Polo 1.2 comfortline
    nome: Michele
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

Molle ribassate: Eibach o H&R??

da GermanMike89 » lunedì 10 novembre 2008, 15:35

Guardate un pò qua e ditemi quali secondo voi sono le migliori con gli ammo originali...
    http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... :IT&ih=011
    http://cgi.ebay.it/H-R-4-molle-35mm-VW- ... 240%3A1318
    ORIGINAL EQUIPMENT MANUFACTURER
    TheDoCtoR
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Feedback: 9
    Auto posseduta: Golf Mk6 TSI 122cv
    nome: Toni Ciccione
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

Re: Molle ribassate: Eibach o H&R??

da TheDoCtoR » lunedì 10 novembre 2008, 15:52

non lo dico perchè le ho ora ma le eibach sono le più morbide tra le 2 quindi credo le più adatte da mettere con gli ammo di serie anche se è Sconsigliato montare molle ribassate con ammo lunghi :018
    {Toni}
    :050 La Mia GOLF :050
    Vw GOLF MK6 TSI 122Cv 3p - Bianco Candy - Highline - Vetri posteriori oscurati VW - Pacchetto specchi - Cerchi Vancouver 18" con assetto sportivo VW - Navigatore RNS510 - Fari posteriori a LED Golf R - Fari BiXeno Adattativi OEM con diurne a LED - Bluetooth Premium - Pedaliera GTI
    Immagine Immagine

La Mia Polo 1.4 FSI VENDUTA!!!! :022
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Feedback: 50
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    nome: Paride
    Contatta:

da pariduzz86 » lunedì 10 novembre 2008, 15:58

Volevo chiederti ma la tua è una sportline?
    Perchè se non così fosse, come già ti sarà stato detto, non ti consiglio di metterle sugli ammo originali...
    Invece se è sportline (quindi già più bassa di 15mm) lo stress che subirebbero gli ammo sarebbe di sicuro minore (su questo sono sicuro che molti mi tartasseranno di polemiche :005 )

Per arrivare al dunque ti consiglio le Eibach sia perchè abbassano meno e quindi torniamo al discorso sopra, ma anche perchè mi sembrano più diffuse nonostante non siano di quelle economiche, e molti me ne hanno parlato molto bene... non dico però che le H&R siano da meno, sia chiaro :003
    Work in progress :mura
    GermanMike89
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Contatta:

da GermanMike89 » lunedì 10 novembre 2008, 16:09

la mia è una comfortline, ma purtroppo viste le mie scarse disponibilità economiche al momento non potrei prendermi anke gli ammortizzatori. Quelli magari fra 1 annetto o 2. Per questo pensavo di montare solo le molle per adesso
    m2312l
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Feedback: 66
    Auto posseduta: Polo Cupra TDI®
    nome: Matteo
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da m2312l » lunedì 10 novembre 2008, 16:17

Se non hai disponibilità immediata ti consiglio di aspettare e mettere tutto insieme... anche perchè mettendo le sole molle avresti un assetto che lavora male e gli ammortizzatori originali, specie quelli della comfortline, si rovinerebbero in tempo breve... forse non ci arrivi nemmeno ad un anno... inoltre dovresti spendere il doppio di manodopera perchè per cambiare le molle bisogna comunque smontare anche gli ammortizzatori e viceversa...

Il mio consiglio è: aspetta un po', metti da parte qualche euro in più e ti fai un assetto completo come ad esempio un weitec (quello che ho io) che costa relativamente poco (350€ spedito dalla germania), è di ottima qualità ed è già tarato per avere una resa ottimale... così la manodopera la paghi una volta sola ed hai subito un assetto che ti soddisferà (cosa che molto probabilmente non accadrà se metti solo le molle)
    Matteo - My Polo
    Immagine Immagine
    GermanMike89
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Contatta:

da GermanMike89 » lunedì 10 novembre 2008, 16:35

m2312l ha scritto:Se non hai disponibilità immediata ti consiglio di aspettare e mettere tutto insieme... anche perchè mettendo le sole molle avresti un assetto che lavora male e gli ammortizzatori originali, specie quelli della comfortline, si rovinerebbero in tempo breve... forse non ci arrivi nemmeno ad un anno... inoltre dovresti spendere il doppio di manodopera perchè per cambiare le molle bisogna comunque smontare anche gli ammortizzatori e viceversa...

Il mio consiglio è: aspetta un po', metti da parte qualche euro in più e ti fai un assetto completo come ad esempio un weitec (quello che ho io) che costa relativamente poco (350€ spedito dalla germania), è di ottima qualità ed è già tarato per avere una resa ottimale... così la manodopera la paghi una volta sola ed hai subito un assetto che ti soddisferà (cosa che molto probabilmente non accadrà se metti solo le molle)

ma 350 euro molle e ammortizzatori?? ho visto i prezzi della bilstein e della kw e un assetto completo lo fanno pagare sui 700-800 euro!! Come mai c'è così tanta differenza di prezzo? Un'ultima cosa, il tuo assetto è uno spaccaschiena oppure qualcosa assorbe?
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Contatta:

da pariduzz86 » lunedì 10 novembre 2008, 16:41

GermanMike89 ha scritto:
    m2312l ha scritto:Se non hai disponibilità immediata ti consiglio di aspettare e mettere tutto insieme... anche perchè mettendo le sole molle avresti un assetto che lavora male e gli ammortizzatori originali, specie quelli della comfortline, si rovinerebbero in tempo breve... forse non ci arrivi nemmeno ad un anno... inoltre dovresti spendere il doppio di manodopera perchè per cambiare le molle bisogna comunque smontare anche gli ammortizzatori e viceversa...

ma 350 euro molle e ammortizzatori?? ho visto i prezzi della bilstein e della kw e un assetto completo lo fanno pagare sui 700-800 euro!! Come mai c'è così tanta differenza di prezzo? Un'ultima cosa, il tuo assetto è uno spaccaschiena oppure qualcosa assorbe?

I prezzi in Italia sono sempre troppo alti, se ti fai un giro su ebay.de troverai il kit bilstein-eibach a 550-600€ spedito... quello di M è un ottimo assetto!
    GermanMike89
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Contatta:

da GermanMike89 » lunedì 10 novembre 2008, 16:53

ragazzi e questi ammo???
    http://cgi.ebay.it/4-AMMORTIZZATORI-BIL ... 240%3A1318

mi puzza un pò ke 4 ammortizzatori della bilstein NUOVI costino solo 175 euro. :017
    TheDoCtoR
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Feedback: 9
    Auto posseduta: Golf Mk6 TSI 122cv
    nome: Toni Ciccione
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da TheDoCtoR » lunedì 10 novembre 2008, 16:55

quelli sono i B4 che praticamente sono identici a quelli che hai su ora :003
    {Toni}
    :050 La Mia GOLF :050
    Vw GOLF MK6 TSI 122Cv 3p - Bianco Candy - Highline - Vetri posteriori oscurati VW - Pacchetto specchi - Cerchi Vancouver 18" con assetto sportivo VW - Navigatore RNS510 - Fari posteriori a LED Golf R - Fari BiXeno Adattativi OEM con diurne a LED - Bluetooth Premium - Pedaliera GTI
    Immagine Immagine

La Mia Polo 1.4 FSI VENDUTA!!!! :022
    GermanMike89
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Contatta:

da GermanMike89 » lunedì 10 novembre 2008, 16:56

http://cgi.ebay.de/Weitec-Fahrwerk-Ultr ... 240%3A1318
    TROVATI! incredibile, se i prezzi sono questi, forse me li faccio anke per natale. Devo iscrivermi e non so il tedesco però!! :005
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Contatta:

da pariduzz86 » lunedì 10 novembre 2008, 17:00

GermanMike89 ha scritto:http://cgi.ebay.de/Weitec-Fahrwerk-Ultr ... 240%3A1318
    TROVATI! incredibile, se i prezzi sono questi, forse me li faccio anke per natale. Devo iscrivermi e non so il tedesco però!! :005

per prima cosa basta iscriversi all'ebay italiano, e poi fatti consigliare da chi prenderlo da chi lo ha acquistato li :023
  • luens
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Feedback: 7
    Auto posseduta: 9n3 TDI
    moto: magari..
    nome: Lorenzo
    Contatta:

da luens » martedì 11 novembre 2008, 10:19

Anche a me piacerebbe molto prendere un weitec, però non ho mai comprato su ebay all'estero, ho paura di qualche imbroglio.. :009 e poi non conosco il tedesco... :013
    Immagine
    POLO 9n3 1.4 TDI 80 Cv
    Modifiche effettuate: Cerchi vw zandvoort replica 7j 16 su Dunlop Sp Sport Maxx 205/45, assetto Gti/sportline, silent block cupra, antirollio GTI, calandra cromo s-line, anelli cromo tacho devioluci climatic, GRA, lancette scirocco, listello posteriore cromato, kit anabbaglianti+posizioni philips bluevision, tappeti originali vw con clip ant e post, altoparlanti posteriori, cassetto porta oggetti s-line, pedaliera Gti, inserti in gomma antiscivolo, JVC AVX820 con Bluetooth integrato, staffa usb nel cassetto porta oggetti, antenna calearo shark, devioluci 6r, Attivato lampeggio frecce a 5, chiusura a 15 km/h, luci cassetto porta oggetti, luci vano piedi...