da Pignolo69 » venerdì 9 gennaio 2015, 20:40
Ciao a tutti,
ho acquistato di recente una polo 1.9 TDI HL con 116.000 km, è un po' vissuta ma ancora bellina.
Ha gli ammortizzatori a dir poco "spappolati", quindi a breve vorrei effettuare una sostituzione e vorrei un consiglio sul da farsi, magari proprio da chi ha il mio stesso modello.
Allora, ho passato la serata a leggere i post di tutti gli amici del forum sull'argomento "assetto" e mi sembra di aver capito che la mia macchina dovrebbe avere un assetto già ribassato di 15 mm rispetto ai modelli trendline e confortline.
Prima domanda, come posso sapere se le mie molle stanno ancora lavorando a dovere o sono scariche e quindi vanno sostituite con gli ammortizzatori?
Per gli ammortizzatori sarei orientato su Bilstein B4 o B6, inoltre mi e' sembrato di capire che sarebbe bene dotarsi anche di barra stabilizzatrice, ma che differenza c'è con una barra a duomi a livello stabilità(si possono montare entrambe?).
Vorrei sostituire anche il silent b.gia' che sono in ballo....e poi che cosa devo baggettare per fare un bel lavoro? Sento parlare di tamponi e gommini ma non ho capito come giudicare se sono usurati o meno.....mi consigliate?
Grazie mille a tutti!
Ultima modifica di
Pignolo69 il sabato 10 gennaio 2015, 6:48, modificato 1 volta in totale.