Vogtland Junior-kit
  • spaceman31
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 1.4 16v 6n2
    Contatta:

Vogtland Junior-kit

da spaceman31 » lunedì 7 gennaio 2008, 21:26

Eccomi di nuovo qua! come avevo già scritto in qualche altro post ho acquistato un assetto sportivo,il vogtland junior kit per la precisione.Premesso che ho optato per un acquisto all'estero dopo i preventivi che rivenditori italiani mi avevano proposto,ho pagato il tutto 209 euro più altre 39,90 per la sperdizione direttamente dalla Vogtland ad Hagen (germania) successivamente a causa di ritardi sulla spedizione mi è stato prosposto un conguaglio sul prezzo della spedizione e mi hanno restituito 29,90 euro. Ho già messo tutto su ed ora vi descrivo le sensazioni alla guida: l'auto risulta irrigidita strutturalmente,è secca ma non troppo e molto reattiva, l'abbassamento del mio kit era un -35mm ma l'abbassamento reale si attesta su poco meno di 2 cm all'anteriore e quacosina meno dietro ma in generale l'effetto visivo è efficace e non invasivo.Alla guida si nota subito rispetto alle sospensioni originali la quasi assenza dell'effetto rollio in curva e rispettivo piegamento su un fianco, le molle funzionano egregiamente a basse velocità dimostrando solo qualche pecca sulle buche decise o sugli scalini d'asfalto tra il nuovo ed il vecchio dove l'effetto ammortizzante viene quasi integralmente trasferito al telaio con tutto quello che ne segue (si salta sul sedile!) ma si ottiene una resa stupefacente non appena si raggiungono velocità autostradali dove la sensazione e di stare alla guida di un mezzo su binari. Soddisfacente è risultato anche l'uso molto intenso in condizione sportiva (ho percorso un lungo tratto della mitica Targa Florio per la precisione la sezione Targa da Cerda a Montemaggiore Belesito) qui il gruppo ammortizzante ha risposto in maniera generosa ad ogni sollecitazioni,sui sali scendi la macchina si scompone leggermente in estensione ma non si fatica a ritrovare l'assetto, nei lunghi curvoni e nei brevi tornanti il comportamento e decisamente neutro non si notano impuntamenti di sottosterzo ne sbacchettamenti. In definitiva credo di aver fatto un ottimo acquisto in rapporto qualità/prezzo è una soluzione che consiglio a chi vuole rendere la sua Polo più prestante ma senza esagerare e badando più alla sostanza che alla forma (niente ghiera o ribassamenti estremi insomma!) ma dimenticate il confort e iniziate a fare veramente attenzione a dove mettete le ruote. Ad oggi (l'ho provata solo per poco tempo ancora) non sento la necessità di una barra duomi perchè le sospensioni sopperiscono ottimamente al sventurato effetto rollio e coricamento che affligeva la mia vettura con sospensioni originali. Per altre curiosità sono a disposizione di tutti.Ciao ciao e buon divertimento
  • TheMente
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Feedback: 4
    Auto posseduta: Lupo
    Contatta:

Re: Vogtland Junior-kit

da TheMente » martedì 8 gennaio 2008, 20:28

Considera che ora le molle sono nuove, tra 1000 1500km ti si abbasserà ancora un po e tiventerà un po + morbido.
  • Fede
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Auto posseduta: VW Polo 9N3 & AW1
    nome: Federico
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Contatta:

da Fede » mercoledì 9 gennaio 2008, 18:52

Non è che mi daresti qualche info più dettagliata su dove reperire il tuo kit...
    Su che sito internet hai ordinato?
    E' un periodo che sto cercando un buon assettino per la Lupo...
    Federico

2006, VW Polo 9N3 1.4/70cv TDI 5p. Comfortline
    2020, VW Polo AW1 1.5 TSI DSG 5p. Sport R-Line
    Rambros
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Feedback: 5
    Auto posseduta: 6N Deutsch W.I:P.
    nome: Carlo
    Contatta:

da Rambros » mercoledì 9 gennaio 2008, 22:03

Ciao, Ottimo acquisto!
    Questa ditta "Vogtland" ha anche una variante a ghiera? se si mi sapresti indicare anche a me il sito, sto facendo un pensierino... :010
    Immagine
    MY EX-6N
  • spaceman31
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da spaceman31 » giovedì 10 gennaio 2008, 9:16

Sempre a disposizione :003 andiamo con ordine: Io ho ordinato il kit attraverso il circuito eBay utilizzando un inserzione di un venditore tedesco di Friburgo (ecco il link all' eBay store : http://stores.ebay.it/1st-CLASS-CARSTORE) tramite lui ho effettuato il pagamento (io ho preferito Paypal perchè più sicuro e serio) ma il kit che mi sono visto recapitare a casa tramite corriere espresso DPD (che in Italia si appoggia a Bartolini) presentava tutta la nastratura,confezionamento e bolla di trasporto della Vogtland AMN con provenienza Hagen,Germania insomma il kit era stato spedito proprio dalla fabbrica. Io a tutt'oggi ho ancora 1 o 2 problemucci con questo tizio, perchè ho fatto l'acquisto il 7 dicembre ma ho ricevuto il pacco il 29 dicembre e pertanto,molto indignato della situazione,ho protestato per la poca serietà e mi è stato proposto un rimborso di 29,90 euro (parte delle spese di spedizione) che però a tutt'oggi dopo avergli fornito i dati bancari già domenica sera non ho ricevuto,inoltre aspetto ancora la fattura per la merce che ho acquistato che, a mio avviso, doveva viaggiare con il pacco, ma che mi spedirà tramite email. Ultimo stupidaggine è il feedback di ebay che non ho ancora ricevuto benchè abbia già lasciato il mio (e pure positivo,povero idiota che sono!). In fin dei conti si è dimostrato un venditore affidabile,ho ricevuto tutto quello ordinato e il prodotto è perfetto,i tempi di spedizione credo non dipendano da loro,ma almeno l'evasione dell'ordine si!Non aspettatevi risposte immediate alle email,se ho ben capito questo qui ha un negozio reale e passa il giorno lì,poi risponde di notte alle email.Un ultimo avvertimento fatevi lasciare il codice di tracciabilità per il pacco (in genere in 5-6 giorni lavorativi è già a casa vostra!). P.s. preferisce la comunicazione in inglese,ma se sapete il tedesco meglio per voi!
    questa è la sua email: GENTLEMAN-Tuning@web.de
    Spero di aver scritto tutto quello che poteva interessare,fate un giro nel negozio online e vedete se beccate i kit per le vostre auto,confrontate i codici con quelli sul sito http://www.vogtland.com
    Ciao Ciao
    fabio986
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Feedback: 8
    Auto posseduta: polo 9n3 1.6 16V
    Contatta:

da fabio986 » giovedì 10 gennaio 2008, 12:44

il bonifico è abbastanza lento...ci mette almeno 4 giorni lavorativi per essere accreditato..
    Fabio: Vw polo 9n3 1.6(105 cv) Sportline
    WEITEC HICON GT...MONTATO :003
  • Fede
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

da Fede » giovedì 10 gennaio 2008, 19:49

spaceman31 ha scritto:Sempre a disposizione :003 andiamo con ordine: Io ho ordinato il kit attraverso il circuito eBay utilizzando un inserzione di un venditore tedesco di Friburgo (ecco il link all' eBay store : http://stores.ebay.it/1st-CLASS-CARSTORE) tramite lui ho effettuato il pagamento (io ho preferito Paypal perchè più sicuro e serio) ma il kit che mi sono visto recapitare a casa tramite corriere espresso DPD (che in Italia si appoggia a Bartolini) presentava tutta la nastratura,confezionamento e bolla di trasporto della Vogtland AMN con provenienza Hagen,Germania insomma il kit era stato spedito proprio dalla fabbrica. Io a tutt'oggi ho ancora 1 o 2 problemucci con questo tizio, perchè ho fatto l'acquisto il 7 dicembre ma ho ricevuto il pacco il 29 dicembre e pertanto,molto indignato della situazione,ho protestato per la poca serietà e mi è stato proposto un rimborso di 29,90 euro (parte delle spese di spedizione) che però a tutt'oggi dopo avergli fornito i dati bancari già domenica sera non ho ricevuto,inoltre aspetto ancora la fattura per la merce che ho acquistato che, a mio avviso, doveva viaggiare con il pacco, ma che mi spedirà tramite email. Ultimo stupidaggine è il feedback di ebay che non ho ancora ricevuto benchè abbia già lasciato il mio (e pure positivo,povero idiota che sono!). In fin dei conti si è dimostrato un venditore affidabile,ho ricevuto tutto quello ordinato e il prodotto è perfetto,i tempi di spedizione credo non dipendano da loro,ma almeno l'evasione dell'ordine si!Non aspettatevi risposte immediate alle email,se ho ben capito questo qui ha un negozio reale e passa il giorno lì,poi risponde di notte alle email.Un ultimo avvertimento fatevi lasciare il codice di tracciabilità per il pacco (in genere in 5-6 giorni lavorativi è già a casa vostra!). P.s. preferisce la comunicazione in inglese,ma se sapete il tedesco meglio per voi!
    questa è la sua email: GENTLEMAN-Tuning@web.de
    Spero di aver scritto tutto quello che poteva interessare,fate un giro nel negozio online e vedete se beccate i kit per le vostre auto,confrontate i codici con quelli sul sito http://www.vogtland.com
    Ciao Ciao

Morale della favola: sei rimasto soddisfatto?

A livello di rollio e beccheggio com'è l'auto... risulta molto rigida?

Quanto hai pagato di manodopera per montare l'assetto?

Scusa le domande a raffica ma, se il prezzo è così vantaggioso e se sei rimasto soddisfatto, un pensierino ce lo faccio volentieri... a quel prezzo un kit molle/ammo è preso davvero bene.
    Federico

• Fede
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

da Fede » giovedì 10 gennaio 2008, 19:59

Il Vogtland Junior-kit per la Lupo viene 229 € + spese di spedizione...

L'abbassamento però è troppo! 40 mm! Pensavo a qualcosa che abbassasse un pò di meno... ora comunque controllo meglio il sito della Vogtland.

Be', se mi date un giudizio positivo su questo assetto potrei anche prenderlo entro la prossima settimana.

Adesso aspetto che il meccanico mi faccia il preventivo per il Weitec, faccio i miei conti e vedo.
    Federico

Rambros
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Feedback: 5
    Auto posseduta: 6N Deutsch W.I:P.
    nome: Carlo
    Contatta:

da Rambros » giovedì 10 gennaio 2008, 20:38

Ma 40mm dai non è eccessivo... io ora sono con un -40 e sn tranquillissimo :003
    Immagine
    MY EX-6N
  • Fede
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

da Fede » giovedì 10 gennaio 2008, 20:49

Rambros ha scritto:Ma 40mm dai non è eccessivo... io ora sono con un -40 e sn tranquillissimo :003

Considera però che io sto in montagna... e qui nevica di brutto...

Con un abbassamento di -40 mm faccio lo spazzaneve di questi tempi... :003
    Federico

• spaceman31
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da spaceman31 » giovedì 10 gennaio 2008, 20:59

Morale della favola per il prodotto mi sono trovato veramente bene.Fin'ora ti ripeto avrò guidato l'auto per non più di 200km ma ho avuto modo di provare differenti situazioni: autostrada (sembra di stare su un binario,non si soffre per nulla il comfort),in città (se si fa attenzione alle buche profonde si vive benissimo è rigida quanto basta nelle manovre nello stretto non so perchè ma sembra aver guidagnato anche agiltà)fuori città tra le curve e usando un pò di manico (l'auto si comporta a dovere non più rollio,il beccheggio è veramente limitato,ha avuto un esitazione in estensione quanto c'erano gli scollinamenti ma credo che non sia nulla di chè, andando piuttosto forte si perdeva leggermente l'impostazione per la frenata e ingresso in curva ma roba che basta saperlo e rimedi con la qualità di guida). Per l'utente in fin dei conti non sono proprio insoddisfatto,non mi ha truffato,mi ha spedito un ottimo prodotto,mi ha proposto un rimborso per il ritardo sulla spedizione,solo che ancora non l'ho visto.E' lento nella comunicazione e ancora non mi ha lasciato il feedback positivo ma credo siano tutte cose che basta aver tempo e credo si risolveranno positivamente. Da parte mia io te lo consiglio,sono rimasto soddisfatto e finalmente posso godermi l'auto che non ho mai potuto guidare perchè troppo morbida e instabile.Chiedi altro se ti serve.ciao
  • Fede
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

da Fede » venerdì 11 gennaio 2008, 13:30

spaceman31 ha scritto:Morale della favola per il prodotto mi sono trovato veramente bene.Fin'ora ti ripeto avrò guidato l'auto per non più di 200km ma ho avuto modo di provare differenti situazioni: autostrada (sembra di stare su un binario,non si soffre per nulla il comfort),in città (se si fa attenzione alle buche profonde si vive benissimo è rigida quanto basta nelle manovre nello stretto non so perchè ma sembra aver guidagnato anche agiltà)fuori città tra le curve e usando un pò di manico (l'auto si comporta a dovere non più rollio,il beccheggio è veramente limitato,ha avuto un esitazione in estensione quanto c'erano gli scollinamenti ma credo che non sia nulla di chè, andando piuttosto forte si perdeva leggermente l'impostazione per la frenata e ingresso in curva ma roba che basta saperlo e rimedi con la qualità di guida). Per l'utente in fin dei conti non sono proprio insoddisfatto,non mi ha truffato,mi ha spedito un ottimo prodotto,mi ha proposto un rimborso per il ritardo sulla spedizione,solo che ancora non l'ho visto.E' lento nella comunicazione e ancora non mi ha lasciato il feedback positivo ma credo siano tutte cose che basta aver tempo e credo si risolveranno positivamente. Da parte mia io te lo consiglio,sono rimasto soddisfatto e finalmente posso godermi l'auto che non ho mai potuto guidare perchè troppo morbida e instabile.Chiedi altro se ti serve.ciao

Grazie per la disponibilità!

Ok, sei stato precisissimo, ho capito, comunque è un kit piuttosto valido.

Per quanto riguarda il venditore, sai, probabilmente sarà occupatissimo. L'importante è che non ti abbia truffato e che ti abbia dato comunque un ottimo prodotto. Poi, sai, io ho il difetto di essere un pò pignolo, e avrei preteso la ricevuta del prodotto (anche per eventuali reclami o difetti del prodotto). Però l'importante è che il kit sia valido.

Bene, adesso aspetto il preventivo per il Weitec e poi decido.

Una domanda: quanto hai speso per montarlo nella tua Polo?
    Federico