Assetto POLO 6N2 TDI
    ambledhoh
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.4 Tdi 75hp
    nome: Joshua
    Versione di Polo posseduta: 6n/6n2 (1994 - 2001)
    Contatta:

Assetto POLO 6N2 TDI

da ambledhoh » domenica 16 settembre 2012, 18:37

Ciao a tutti ragazzi, ho dei dubbi sull'assetto da adottare per la mia 6n2!!! Io avrei in mente di fare un assetto con questi componenti :

- ammo bilstein b4 cir 150€
    - molle eibach sportline - 50mm (rosse) o pro kit - 30mm (nere) cir 220 - 250€
    - barra duomi anteriore OMP cir 80€
    - gomme con spalla da 50
    - distanziali da in modo da arrivare al limite del passaruota (credo 2cm)

credo che per quel che ho letto con questi componenti non dovrei esagerare con la riduzione del confort sulla mia vettura ed aumenterei notevolmente la mia tenuta di strada e l'auto si abbassarebbe un bel pò!!! per la maggiore percorro strade pulite e lisce con poche disconnessioni quindi dovrebbe andare bene come cosa!!!

ovviamente se avete consigli, sopratutto anche dei rivenditori da consigliarmi per i distanziali ve ne sarei grato!!!

Fatemi sapere che ne pensate!!!

=D
    ma che cos'è? un missile?...un falco? un jet? un boing 747? NO NO e NO è quello stramaledetto PSICOTICO di KEN BLOCK!! ==>> http://www.youtube.com/watch?v=LuDN2bCIyus
    Jack Maven
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Feedback: 6
    Auto posseduta: Polo 6C 1.2 TSI
    moto: Vespa
    nome: Giacomo
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

Re: Assetto POLO 6N2 TDI

da Jack Maven » venerdì 21 settembre 2012, 12:29

Io non ti consiglierei i B4, bensi dai B6 in su ( che dovrebbero essere già ammo a stelo corto) in quanto ti ritroveresti con un ammo pressochè come l'originale e non vedresti tutta questa differenza. Come molle invece non andrei oltre alle pro-kit come ribassamento se vuoi mantenere un po' di comfort di marcia, le sportline le reputo già eccessive, premesso però che mi baso su opinioni di vari utenti, non avendo mai provato nè l'una, nè l'altra molla. Come gomme invece, se hai le mie stesse misure a libretto, puoi montare o le 185-55-14 o le 195-45-15, dico bene? Perchè se così fosse con le gomme con spalla 50 non saresti a norma con il cds, idem con distanziali (se proprio vuoi metterli l'importante è che le ruote non escano dai parafanghi) e barra duomi.
    W4RR0CK
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: VW Polo
    Contatta:

Consigli su marca e modello assetto - 6N2

da W4RR0CK » mercoledì 29 gennaio 2014, 14:21

Ciao a tutti,
    siccome non ho alcuna conoscenza in materia e siccome su internet si trova tutto e il contrario di tutto (forum vari eccetera) chiedo qui, spero che qualcuno abbia le idee chiare e sappia aiutarmi...

Dovendo sostituire per la troppa usura (130k km) le povere sospensioni originali VW e volendo l'auto più bassa di 1-2 cm massimo, ho navigato per diversi giorni online, trovando offerte di vario tipo: assetti a ghiera e fissi, alti e bassi, airride e quant'altro. Non avendo intenzione di spendere 700€ per un auto che vale 1000€, vi chiedo di aiutarmi a scegliere la soluzione migliore, sapendo che:

- Percorro 10k-15k km all'anno, non di più;
    - Ho uno stile di guida per cui si preferirebbe avere un minimo di rigidità nell'assetto;
    - Ogni tanto devo fare strade di montagna e quindi non posso montare assetti alla Fast&Furious che sfiorano l'asfalto.

Sulla baia avevo trovato (nuovi) degli ammortizzatori Bilstein B4 + molle Eibach Springs Pro -30mm il tutto a circa 270€ spediti. Ma le molle sono un po' troppo basse. E poi non ho capito se molle ribassate montano su assetti di serie più alti come in questo caso. Illuminatemi perfavore :022
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da Bigno82K » venerdì 31 gennaio 2014, 7:56

unito a 3D già esistente dove c'è anche una buona spiegazione da parte di Jack; se avessi usato la funzione cerca come ho fatto io, non avresti avuto di che lamentarti in chat :012 sempre usando la funzione cerca, scrivi "V maxx" (senza virgolette) e guarda i 3D che ti escono...
    bonzo86
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: polo 1.6 tdi BMT
    nome: francesco
    Contatta:

da bonzo86 » venerdì 31 gennaio 2014, 8:38

Possibile che su altri forum non ne parlino???? Qui c'è poco sulle 6n2 ma quelli che ci sono, sono molto più esperti di altri quindi quoto bigno sul cerca.

Inviato dal mio GT-I9300
    Polo 6R 1.6 TDI ex90cv ConfortLine BluemotionTechnology
    La mia firma contiene 1032 caratteri. Il numero massimo di caratteri permessi è 1000!!!!

Bonzo's Polo: http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=21143

NON FORNISCO SUPPORTO TRAMITE MP
    W4RR0CK
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da W4RR0CK » domenica 2 febbraio 2014, 1:05

:012 Dunque:
    1. La spiegazione di Jack non è una spiegazione, pure io che sono ignorante riesco a capire che i B6 sono meglio dei B4, ma come ho detto non ho 500€ da spendere... Ho chiesto alcune cose, e la risposta citata non risponde a niente, fa solo riferimento ad un ipotetico sistema di sospensione da me proposto.

2. Decisamente le mie richieste sono completamente diverse, dal momento che la 6N2 che hai citato è una TDI, molto probabilmente il 1.4, contro la mia 1.4 MPI che pesa in più ed è tutto un altra cosa, potenza inferiore e usura completamente diverse, soprattutto dopo 130.000 km.

In sintesi non vedo perché in un forum di Polo no possa chiedere dettagli per il mio caso specifico, che me ne frega se uno ha una Polo simile? Non è la mia, e le cose possono (e probabilmente lo sono) essere diverse.

Comunque tanto per confermare che proprio qui non mi ci trovo per niente. :018 Di solito nei forum si ha voglia di insegnare e di dire la propria... Qui purtroppo ne so ben poco di tuning, ma se questo è lo standard, preferivo la risposta data nella chat, aspetterò che qualcuno che ne sa qualcosa (e ovviamente che l'abbia montata) mi dica come si è trovato. Sennò amen, farò da solo.
    bonzo86
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: polo 1.6 tdi BMT
    nome: francesco
    Contatta:

da bonzo86 » domenica 2 febbraio 2014, 11:25

1. La spiegazione di Jack non era in risposta alla tua richiesta ma dovevi solo leggerla e apprendere solo quello che ti interessava, se c'è qualcosa che non ti piace di quello che leggi puoi anche sorvolare e pensare "questo non mi interessa" sempre avendo rispetto per le persone che rispondono e frequentano il forum.

2. Visto che si parla di un TDI e jack ha risposto comunque pur avendo un benzina, non vedo quale sia il problema.

3.(lo metto io) Il forum è un contributo di tutti ma se nessuno ha la tua stessa macchina o meglio ha il tuo problema, non è detto che puoi trovare precisamente quello che cerchi. Inoltre le richieste si fanno con un certo "garbo" perchè qui ci sono confronti non meccanici al tuo cospetto gratuitamente.

4.(lo rimetto io) Se non ti trovi bene alza i tacchi...
    Polo 6R 1.6 TDI ex90cv ConfortLine BluemotionTechnology
    La mia firma contiene 1032 caratteri. Il numero massimo di caratteri permessi è 1000!!!!

Bonzo's Polo: http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=21143

NON FORNISCO SUPPORTO TRAMITE MP
    McFly
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    moto: Vespa Sprint '68
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da McFly » domenica 2 febbraio 2014, 14:59

Puoi montare delle molle non troppo basse sui b4. Però devi sapere che quegli ammortizzatori sono tarati per molle con coefficiente di rigidità e lunghezza diversi da molle sportive. Quindi diciamo che il rendimento non sarà proprio perfetto. Però se non hai grosse pretese e le strade da te sono buone possono anche andare. In una buca o su un dosso arriverebbero prima a fine corsa e si usurerebbero in minor tempo.
    L'offerta di eBay x me è buona

Inviato dal mio Nexus 4
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Contatta:

da Bigno82K » domenica 2 febbraio 2014, 16:48

Cambierà la taratura delle molle tra tdi e benzina ma i b4 sono tutti uguali, come tutti i b6 sono tutti uguali: visto che già tu avevi perplessità ed anche jack lo sconsigliava, ho ritenuto opportuno unire i due 3D

EDIT aggiungo che la parte più importante del mio post era di usare la funziona cerca, leggendo un pò qua un pò là si può arrivare lo stesso a risolvere i propri dubbi
    W4RR0CK
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da W4RR0CK » lunedì 3 febbraio 2014, 17:26

McFly ha scritto:Puoi montare delle molle non troppo basse sui b4. Però devi sapere che quegli ammortizzatori sono tarati per molle con coefficiente di rigidità e lunghezza diversi da molle sportive. Quindi diciamo che il rendimento non sarà proprio perfetto. Però se non hai grosse pretese e le strade da te sono buone possono anche andare. In una buca o su un dosso arriverebbero prima a fine corsa e si usurerebbero in minor tempo.
    L'offerta di eBay x me è buona

Inviato dal mio Nexus 4

Ti ringrazio per la risposta :023 Quindi avevo capito più o meno così... Una sola perplessità: per "più basse" quanto intendi? Siccome non me ne intendo molto... circa 1-2 centimetri?

Un'altra domanda: avresti da consigliare qualche buon rimpiazzo dello stesso genere (fascia di mercato) che sta fra i b4 e i b6?
    W4RR0CK
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da W4RR0CK » lunedì 3 febbraio 2014, 17:43

Bigno82K ha scritto:Cambierà la taratura delle molle tra tdi e benzina ma i b4 sono tutti uguali, come tutti i b6 sono tutti uguali

Questo non potevo saperlo, non c'è scritto da nessuna parte che io abbia visto...

Per la funzione ricerca va bene, ma nella maggior parte dei topic sulla mia versione di Polo (che mi sono fatto passare tutti più volte) spesso non si ha una risposta, quindi mi sembrava comunque lecito chiedere.
    W4RR0CK
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da W4RR0CK » lunedì 3 febbraio 2014, 17:51

bonzo86 ha scritto:1. La spiegazione di Jack non era in risposta alla tua richiesta ma dovevi solo leggerla e apprendere solo quello che ti interessava, se c'è qualcosa che non ti piace di quello che leggi puoi anche sorvolare e pensare "questo non mi interessa" sempre avendo rispetto per le persone che rispondono e frequentano il forum.

2. Visto che si parla di un TDI e jack ha risposto comunque pur avendo un benzina, non vedo quale sia il problema.

3.(lo metto io) Il forum è un contributo di tutti ma se nessuno ha la tua stessa macchina o meglio ha il tuo problema, non è detto che puoi trovare precisamente quello che cerchi. Inoltre le richieste si fanno con un certo "garbo" perchè qui ci sono confronti non meccanici al tuo cospetto gratuitamente.

4.(lo rimetto io) Se non ti trovi bene alza i tacchi...

:011 :011 :011

Il garbo non credo manchi, ma l'ultima frase che hai scritto direi che invece manca parecchio :018 . Dal momento che è stato detto se non ricordo male di evitare di dare risposte inutili, quando non si sa dare una mano, ti sconsiglierei in futuro di ribattere :014 . Se la mia risposta ti sembra insensata non rispondere, se invece hai qualcosa di utile da dire fallo pure :045 .

Io qui non cerco un bel niente da nessuno, ho solo chiesto, come in qualsiasi altro forum, un chiarimento.