Battito scatola sterzo Polo GTI 6r
  • luca_zaza
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 5
    Iscritto il: mercoledì 9 novembre 2011, 19:02
    Feedback: 0
    Auto posseduta: POLO GTI
    nome: LUCA
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Battito scatola sterzo Polo GTI 6r

    da luca_zaza » giovedì 10 novembre 2011, 19:55

    Ciao ragazzzi voi per caso avete mai sentito tipo quando fate manovra oppure da fermi se fate il lasco del volante come un battito che viene dalle ruote??
  • Avatar utente
    andromedas
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Messaggi: 2342
    Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2011, 10:13
    Feedback: 0
    Auto posseduta: GTI
    nome: Thomas
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Battito scatola sterzo Polo GTI 6r

    da andromedas » giovedì 10 novembre 2011, 20:28

    luca_zaza ha scritto:Ciao ragazzzi voi per caso avete mai sentito tipo quando fate manovra oppure da fermi se fate il lasco del volante come un battito che viene dalle ruote??

    lasco? :017
  • Avatar utente
    Bizio
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 63
    Iscritto il: giovedì 4 novembre 2010, 21:15
    Auto posseduta: BME 1.2 12v
    nome: Fabrizio
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

    Re: Battito scatola sterzo Polo GTI 6r

    da Bizio » domenica 13 novembre 2011, 14:33

    Per vedere se la scatola fa rumore è semplice, ad auto ferma gira a destra e a sinistra rispettivamente di 45° il volante, insomma da una parte all'altra ripetutamente: se senti uno stoc stoc ogni volta che il volante da girato torna in posizione centrale allora molto probabilmente i tiranti hanno preso gioco. Tra l'altro se vai su una strada molto rovinata e a bassissima velocità lasci il volante fa lo stesso rumore.

    Inoltre se vuoi proprio essere sicuro che magari non siano le testine, alza l'auto su un ponte o su un cric dalla parte delle ruote anteriori, poi prendi una delle ruote come se dovessi toglierla dal mozzo, cioè con le mani sul battistrada, in parallelo col terreno e muovila da una parte e dall'altra ripetutamente. Se senti un piccolo gioco potrebbero essere le testine rovinate.

    Comunque, ma quanti km ha la tua polo?
    GERMAN ENGINEERING.

    BME 1.2 12v 64 cv 9n3 Comfortline 3p.
    Felgen Montreal II 16"
    Scheinwerfer Xenon 6000k
    Vogtland Tieferlegungsfedernsatz -35mm
    LED Kennzeichenbeleuchtung und Interieur
    Glasstopfen GeCleant.de
  • Avatar utente
    Federicodrdpro
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 1934
    Iscritto il: giovedì 2 giugno 2011, 13:21
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.2 TDI Comf.
    nome: Federico
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Battito scatola sterzo Polo GTI 6r

    da Federicodrdpro » domenica 20 novembre 2011, 19:33

    Io scuotendo il volante da destra a sinistra continuamente avverto un rumore, come se sbattesse qualcosa alla base del piantone dello sterzo, un rumore molto basso ma comunque avvertibile, la macchina ha 3300Km.
    è la scatola dello sterzo? andando in concessionario risolvono? :022

    Questo rumore si avverte anche sul pavè o scendendo da un dosso.
    Ultima modifica di Federicodrdpro il domenica 20 novembre 2011, 22:43, modificato 1 volta in totale.
    Retrofit:
    BCM Max 7E0937090C, Fari LED Polo 6C, Livellamento fari AFS, Specchio con sensore luci/pioggia VW T6 con HBA (High Beam Assist), Tacho VW Amarok MFA+ / Volante VW Polo 6C R / Fari post Polo 6C / Retrocamera VW Golf MK7 con stemma VW Polo 6R / CDB & GRA / Antifurto volumetrico OEM / Sedili Riscaldabili OEM / TPMS (Tyre pressure monitoring system) / Ugelli lavavetro riscaldabili / Sprintbooster / Luci AUTO / Luci vano piedi / Luce vano porta oggetti / Antenna a pinna VW Golf MK6 / Voltmetro / Presa AUX / Presa 12v divanetto posteriore / Pedaliera sportiva VW 2017 / Autoradio Pioneer AVH 8400bt / Tweeter Ciare / Luci targa led OEM

    Meccanica:
    Cerchi 7J x 17"/ Ammortizzatori Bilstein B6 / Molle Polo WRC -15mm / Barra stabilizzatrice ANT Polo GTI 20mm / Barra stabilizzatrice POST Whiteline/ Conversione freni Disco, dischi Brembo Max / Pastiglie Ferodo DS2500 ant e EBC gialle post / tubi freno Goodridge anteriori e posteriori / Olio Motul RBF600.
  • Avatar utente
    andromedas
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Messaggi: 2342
    Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2011, 10:13
    Feedback: 0
    Auto posseduta: GTI
    nome: Thomas
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Battito scatola sterzo Polo GTI 6r

    da andromedas » domenica 20 novembre 2011, 22:26

    ciao sei sicuro che proviene dallo sterzo?
  • Avatar utente
    Federicodrdpro
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 1934
    Iscritto il: giovedì 2 giugno 2011, 13:21
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.2 TDI Comf.
    nome: Federico
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Battito scatola sterzo Polo GTI 6r

    da Federicodrdpro » domenica 20 novembre 2011, 22:43

    Stando fermo e ruotando il volante da una parte all'altra di circa 30° si sente sto battito, si sente piano, ma c'è!

    Su ELSAWIN ho trovato questo: http://img41.imageshack.us/img41/7774/regolazioneservosterzo.jpg

    Non dovrebbe essere una cosa preoccupante :017
    Retrofit:
    BCM Max 7E0937090C, Fari LED Polo 6C, Livellamento fari AFS, Specchio con sensore luci/pioggia VW T6 con HBA (High Beam Assist), Tacho VW Amarok MFA+ / Volante VW Polo 6C R / Fari post Polo 6C / Retrocamera VW Golf MK7 con stemma VW Polo 6R / CDB & GRA / Antifurto volumetrico OEM / Sedili Riscaldabili OEM / TPMS (Tyre pressure monitoring system) / Ugelli lavavetro riscaldabili / Sprintbooster / Luci AUTO / Luci vano piedi / Luce vano porta oggetti / Antenna a pinna VW Golf MK6 / Voltmetro / Presa AUX / Presa 12v divanetto posteriore / Pedaliera sportiva VW 2017 / Autoradio Pioneer AVH 8400bt / Tweeter Ciare / Luci targa led OEM

    Meccanica:
    Cerchi 7J x 17"/ Ammortizzatori Bilstein B6 / Molle Polo WRC -15mm / Barra stabilizzatrice ANT Polo GTI 20mm / Barra stabilizzatrice POST Whiteline/ Conversione freni Disco, dischi Brembo Max / Pastiglie Ferodo DS2500 ant e EBC gialle post / tubi freno Goodridge anteriori e posteriori / Olio Motul RBF600.
  • Avatar utente
    Michelino
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 240
    Iscritto il: sabato 26 novembre 2011, 16:28
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.6 tdi, A3 2.0
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Battito scatola sterzo Polo GTI 6r

    da Michelino » sabato 26 novembre 2011, 17:00

    Io sulla mia A3 ho provato in tutti modi a correggerloe non ci sono mai riuscito, mi hanno anche cambiato la scatola dello sterzo ma dopo 5 mila kilometri il difetto si è ripresentato!!!

    Comunque a parte il fastidio sonoro non è niente di preoccupante!
    Non ti è venuto addosso, non ti ha nè toccato, nè strusciato. Ti ha solo spinto. E spingere è correre."

    Immagine
  • Avatar utente
    Bizio
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 63
    Iscritto il: giovedì 4 novembre 2010, 21:15
    Auto posseduta: BME 1.2 12v
    nome: Fabrizio
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

    Re: Battito scatola sterzo Polo GTI 6r

    da Bizio » venerdì 2 dicembre 2011, 12:14

    Federicodrdpro ha scritto:Stando fermo e ruotando il volante da una parte all'altra di circa 30° si sente sto battito, si sente piano, ma c'è!

    Su ELSAWIN ho trovato questo: http://img41.imageshack.us/img41/7774/regolazioneservosterzo.jpg

    Non dovrebbe essere una cosa preoccupante :017

    strano davvero, comunque guarda anche i tiranti della barra stabilizzatrice, le cuffiette devono essere integre.
    GERMAN ENGINEERING.

    BME 1.2 12v 64 cv 9n3 Comfortline 3p.
    Felgen Montreal II 16"
    Scheinwerfer Xenon 6000k
    Vogtland Tieferlegungsfedernsatz -35mm
    LED Kennzeichenbeleuchtung und Interieur
    Glasstopfen GeCleant.de
  • Avatar utente
    Federicodrdpro
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 1934
    Iscritto il: giovedì 2 giugno 2011, 13:21
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.2 TDI Comf.
    nome: Federico
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Battito scatola sterzo Polo GTI 6r

    da Federicodrdpro » venerdì 23 dicembre 2011, 22:19

    Vi aggiorno, l'altro giorno in garage, con più attenzione ho scoperto che il rumore non proviene dalla scatola dello sterzo.

    Muovendo il volante da sinistra al centro, dal centro a sinistra e da sinistra al centro.. senza mai oltrepassare il centro, il rumore non c'è.

    Se invece eseguo questa prova dalla parte di destra, quindi muovendo il volante da destra al cntro, dal centro a destra si sente qualcosa che batte, il rumore viene dalla parte destra del cofano motore, come se venisse dalla gomma destra.

    Mi è venuto da pensare che fosse un silent block.. visto che anche durante la marcia, su alcune buche sento un tok tok provenire dalla gomma destra. E questo diventa molto evidente quando piove o lavo la macchina, che questa parte si bagna e inizia a fare questo lavoro, quando si asciuga in marcia non si sente praticamente più. :017

    Settimana prossima vedo di farla vedere in concessionaria, qualcuno ha idea di cosa può essere?
    Retrofit:
    BCM Max 7E0937090C, Fari LED Polo 6C, Livellamento fari AFS, Specchio con sensore luci/pioggia VW T6 con HBA (High Beam Assist), Tacho VW Amarok MFA+ / Volante VW Polo 6C R / Fari post Polo 6C / Retrocamera VW Golf MK7 con stemma VW Polo 6R / CDB & GRA / Antifurto volumetrico OEM / Sedili Riscaldabili OEM / TPMS (Tyre pressure monitoring system) / Ugelli lavavetro riscaldabili / Sprintbooster / Luci AUTO / Luci vano piedi / Luce vano porta oggetti / Antenna a pinna VW Golf MK6 / Voltmetro / Presa AUX / Presa 12v divanetto posteriore / Pedaliera sportiva VW 2017 / Autoradio Pioneer AVH 8400bt / Tweeter Ciare / Luci targa led OEM

    Meccanica:
    Cerchi 7J x 17"/ Ammortizzatori Bilstein B6 / Molle Polo WRC -15mm / Barra stabilizzatrice ANT Polo GTI 20mm / Barra stabilizzatrice POST Whiteline/ Conversione freni Disco, dischi Brembo Max / Pastiglie Ferodo DS2500 ant e EBC gialle post / tubi freno Goodridge anteriori e posteriori / Olio Motul RBF600.
  • Avatar utente
    Bizio
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 63
    Iscritto il: giovedì 4 novembre 2010, 21:15
    Auto posseduta: BME 1.2 12v
    nome: Fabrizio
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

    Re: Battito scatola sterzo Polo GTI 6r

    da Bizio » sabato 24 dicembre 2011, 13:33

    forse un supporto dell'ammortizzatore destro, anche se mi sembra strano..
    GERMAN ENGINEERING.

    BME 1.2 12v 64 cv 9n3 Comfortline 3p.
    Felgen Montreal II 16"
    Scheinwerfer Xenon 6000k
    Vogtland Tieferlegungsfedernsatz -35mm
    LED Kennzeichenbeleuchtung und Interieur
    Glasstopfen GeCleant.de
  • luca_zaza
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 5
    Iscritto il: mercoledì 9 novembre 2011, 19:02
    Feedback: 0
    Auto posseduta: POLO GTI
    nome: LUCA
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Battito scatola sterzo Polo GTI 6r

    da luca_zaza » lunedì 5 marzo 2012, 22:24

    io l'ho portata dal concessionario per questo rumore che ti sente tipo tok tok nella ruota sinistra e mi hanno cambiato la scatola di sterzo perchè hanno detto che era difettata ma dopo 1000km il rumore è tornato uguale.. poi adesso ha cominciato a fare tipo una vibrazione proveniente dal cruscotto sopra i 3000 giri..adesso a 10000km vengono fuori tutti i rumori, vibrazioni ecc ecc.. a voi è capitato qualcosa di simile?
  • Avatar utente
    Jack Maven
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Messaggi: 10174
    Iscritto il: domenica 13 settembre 2009, 21:31
    Feedback: 6
    Auto posseduta: Polo 6C 1.2 TSI
    moto: Vespa
    nome: Giacomo
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Località: Forno Canavese
    Contatta:

    Battito scatola sterzo Polo GTI 6r

    da Jack Maven » martedì 6 marzo 2012, 11:37

    luca_zaza ha scritto:io l'ho portata dal concessionario per questo rumore che ti sente tipo tok tok nella ruota sinistra e mi hanno cambiato la scatola di sterzo perchè hanno detto che era difettata ma dopo 1000km il rumore è tornato uguale.. poi adesso ha cominciato a fare tipo una vibrazione proveniente dal cruscotto sopra i 3000 giri..adesso a 10000km vengono fuori tutti i rumori, vibrazioni ecc ecc.. a voi è capitato qualcosa di simile?


    Prima di scrivere sul forum presentati nella sezione apposita, grazie


    Inviato dal mio iPod Touch
    usando Tapatalk

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti