polo gti 6r posteriore ballerino in frenata
    marcoGTI91
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo GTI
    nome: Marco
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

polo gti 6r posteriore ballerino in frenata

da marcoGTI91 » sabato 8 ottobre 2011, 10:40

ciao ragazzi,
    sulla mia gti ho notato che in frenate importanti, usando il sequenziale, nel momento il cui scalo la macchina inizia ad alleggerirsi talmente tanto sul posteriore che inizia a sbandare e l' esp deve provvedere a tenere la macchina dritta.
    avete notato anche voi questo comportamento?
    come posso risolverlo?
    barre anti rollio, assetto, .......
    inoltre quando faccio qualche curva in maniera un po allegra sento le gomme come se scivolassero, non la sento ben piazzata, la sento sottosterzare.....
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Feedback: 50
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    nome: Paride
    Contatta:

Re: polo gti 6r posteriore ballerino in frenata

da pariduzz86 » sabato 8 ottobre 2011, 15:36

purtroppo la polo dietro è molto leggera e non molto rigida... io (polo 9n, ma il ponte posteriore è il medesimo) con un assetto sportivo normale lo sentivo ancora "ballerino"... solo ora con un bel ghiera rigido è sempre piantato a terra... ma i passeggeri non ringraziano affatto perché ogni buca la senti molto forte dietro

cmq una cosa... io notavo questa cosa in frenate MOLTO brusche non in quelle solite...
    tu scusa a che regimi "scali" le marce? al motore non fa tanto bene scalare facendo schizzare al limitatore i giri senza frenare affatto...
    Work in progress :mura
    marcoGTI91
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da marcoGTI91 » domenica 9 ottobre 2011, 10:54

quando devo fare qualche bella frenata scalo con il sequenziale, se il motore sale troppo di giri in scalata e direttamente il sequenziale che non scala
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Contatta:

da pariduzz86 » domenica 9 ottobre 2011, 11:57

ok era solo per capire... se è intendevi mentre freni e scali contemporaneamente (buona cosa per aiutare anche la frenata) allora ok...
    andromedas
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Auto posseduta: GTI
    nome: Thomas
    Contatta:

da andromedas » martedì 11 ottobre 2011, 17:02

marcoGTI91 ha scritto:ciao ragazzi,
    sulla mia gti ho notato che in frenate importanti, usando il sequenziale, nel momento il cui scalo la macchina inizia ad alleggerirsi talmente tanto sul posteriore che inizia a sbandare e l' esp deve provvedere a tenere la macchina dritta.
    avete notato anche voi questo comportamento?
    come posso risolverlo?
    barre anti rollio, assetto, .......
    inoltre quando faccio qualche curva in maniera un po allegra sento le gomme come se scivolassero, non la sento ben piazzata, la sento sottosterzare.....

mi sono accorto anche io di questa cosa sai :017 vorrei montare la barra anti rollio posteriore :003 dobbiamo aspettare sonny per sentire come si trova.. :010
    Polenis
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Auto posseduta: 6R 1.4 TSI GTI
    nome: Denis
    Contatta:

da Polenis » martedì 11 ottobre 2011, 17:06

comunque la barra posteriore che abbiamo di serie fa anche da antirollio .. poi secondo me sono da cambiare anche gli ammortizzatori e molle posteriori per apprezzare una maggiore stabilità del posteriore.. una barra più grande o più rigida di un altra la senti solo sulle curve prese a velocità moooolto sostenute , ma nell uso sportivo non so se te ne accorgi..
    Non toglietemi mai il piacere di guidare.. quando io sono al volante, sono in paradiso !

La mia Polo GTI ---> [btm]GTI di Polenis,http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=12605[/btm]
    -MY 2012, 5 porte, vetri oscurati, fari Bi-Xeno, bracciolo anteriore, garanzia Extra-Time fino a 80.000 km, monitor Pioneer AVH-3300BT con Bluetooth, Tweeter anteriori e posteriori Hertz HT25 da 120W, woofer in portiera anteriori e posteriori Hertz HV165L da 200W, isolamento acustico completo delle portiere, luci interne a LED, Scarico completo Ragazzon, Filtro BMC in cotone, Assetto Bilstein B8 + Eibach Pro-kit, Cerchi OZ Ultraleggera ...
    VAG: disattivazione luci svolta, chiusura automatica porte, coming home, modifica tergi-

ImmagineImmagineImmagine

->La mia Ex Polo-Venduta-!<-
    andromedas
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Contatta:

da andromedas » martedì 11 ottobre 2011, 17:38

Polenis ha scritto:comunque la barra posteriore che abbiamo di serie fa anche da antirollio .. poi secondo me sono da cambiare anche gli ammortizzatori e molle posteriori per apprezzare una maggiore stabilità del posteriore.. una barra più grande o più rigida di un altra la senti solo sulle curve prese a velocità moooolto sostenute , ma nell uso sportivo non so se te ne accorgi..

sonny mi diceva che la gti non era provvista di barra posteriore :017
    marcoGTI91
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da marcoGTI91 » martedì 11 ottobre 2011, 22:23

Sicuramente passato l'inverno farò un assettino, avete notato anche voi che nelle curve (ad esempio rotonde) anche senza andare forte si ha la sensazione che la macchina scivoli di muso?
    andromedas
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Contatta:

da andromedas » mercoledì 12 ottobre 2011, 7:26

marcoGTI91 ha scritto:Sicuramente passato l'inverno farò un assettino, avete notato anche voi che nelle curve (ad esempio rotonde) anche senza andare forte si ha la sensazione che la macchina scivoli di muso?

io il muso lò sento bene è il posteriore che scivola ..:017
    Polenis
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

da Polenis » mercoledì 12 ottobre 2011, 16:45

il muso è proprio inchiodato alla strada invece, è il posteriore che non è il massimo..
    comunque la nostra GTI ha la barra antirollio anteriore e posteriore, sono super sicuro, poi se uno la vuol maggiorare montandone una più grossa è un altro discorso..
    Non toglietemi mai il piacere di guidare.. quando io sono al volante, sono in paradiso !

La mia Polo GTI ---> [btm]GTI di Polenis,http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=12605[/btm]
    -MY 2012, 5 porte, vetri oscurati, fari Bi-Xeno, bracciolo anteriore, garanzia Extra-Time fino a 80.000 km, monitor Pioneer AVH-3300BT con Bluetooth, Tweeter anteriori e posteriori Hertz HT25 da 120W, woofer in portiera anteriori e posteriori Hertz HV165L da 200W, isolamento acustico completo delle portiere, luci interne a LED, Scarico completo Ragazzon, Filtro BMC in cotone, Assetto Bilstein B8 + Eibach Pro-kit, Cerchi OZ Ultraleggera ...
    VAG: disattivazione luci svolta, chiusura automatica porte, coming home, modifica tergi-

ImmagineImmagineImmagine

pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Contatta:

da pariduzz86 » giovedì 13 ottobre 2011, 13:47

se ne sei tanto sicuro mi faresti una foto alla tua barra posteriore? :010
    come già scritto più volte sul forum le polo (così come le ibiza, fabia, A1, ecc) non hanno la barra al posteriore.
    Solo da poco c'è la possibilità di montarle perché quasi nessuna ditta le faceva per la polo (mi pare solo la whiteline le faceva già da prima)
    Comunque anche io dubito della grandissima efficacia di questa barra al posteriore... il nostro retro è un ponte unico rigido... mettendo la barra si va solo ad irrigidirlo ulteriormente.
    Il problema per me sta negli ammortizzatori troppo morbidi per mantenere un po più comfort per i passeggeri posteriori dato che con il ponte rigido le sconnessioni vengono trasmesse direttamente al telaio
    Polenis
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

da Polenis » giovedì 13 ottobre 2011, 16:47

:017
    sul depilant e sulla prova di "Auto" del mese di luglio tra le caratteristiche tecniche c'è "barra antirollio" anteriore e posteriore.. per sicurezza appena presa controllai sotto e mi parve di averla vista..
    probabilmente mi sono sbagliato con il ponte vero e proprio, torno a dare un occhio se mi dite così ...
    comunque strano, perché il posteriore lo sento abbastanza rigido rispetto ad un auto normale...

ImmagineImmagineImmagine