pariduzz86 ha scritto:la polo e la punto hanno schemi di sospensioni molto semplici e simili... quindi i parametri in ballo non sono molti... quindi o il comfort maggiore sulla punto è solo una sensazione o lo è la migliore tenuta...
poi mica cambia poco tra le 215/40 e le 45 è ben 1cm in più di spalla che si traduce in miglior comfort, minor trasmissione delle asperità... ma anche si deformano di più sotto sforzo... certo anche la qualità della gomma è da valutare, ci sono gomme che anche in misure ribassate mantengono un buon comfort (sempre a scapito della rigidità in curva) e altre più durette.
Purtroppo per verificare se effettivamente l'auto si corica di più ci vorrebbero delle prove come quelle che fanno in pista quelli di 4R, cosa quasi impossibile per noi...
cmq ti assicuro che la "morbidezza" delle molle e ammo e proporzionale al comfort, quindi più mordibe più si corica più si ha comfort... più sono dure meno si corica più senti le legnate sulla schiena
pariduzz86 ha scritto:però occhio a che gomme prendi... ho notato che in media le invernali hanno spalla molto morbida... le vredstein che presi qualche tempo fa sembravano di gomma per quanto flettevano da smontate...
katana97 ha scritto:Un amico pilota rally, nonchè più volte campione italiano negli anni '80, mi ha detto che le vw hanno sempre avuto come punto debole l'assetto...e provando la mia (anche se non è sportivissima - 1.6 tdi) mi ha fatto proprio notare questo comportamento: le buche non le ammortizza, in curva elevato rollio.
Renault Sport (erede di Alpine) e Citroen Racing (la cui DS3 è stata sviluppata da S. Loeb) sono un passo avanti in tema di assetti e telai per le piccole sportive. La realtà Abarth non la conosco così bene...
Polenis ha scritto:forse la clio è più raffinata perché ha il mozzo indipendente in ogni ruota davanti,
Polenis ha scritto:.. praticamente sulle polo normali ci passa dentro tutta la mano in verticale ! mentre su altre auto dello stesso segmento a fatica ci passano 3 dita,
Polenis ha scritto:si sente proprio che sono ammortizzatori normali induriti
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti
Copyright © 2006- 2020 PoloVW.it. Tutti i diritti sono riservati.