info su molle e ammortizzatori in generale
  • Stefano88
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6r
    moto: Phantom F12
    nome: StefanoHxC
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

info su molle e ammortizzatori in generale

da Stefano88 » mercoledì 5 gennaio 2011, 12:52

ciao a tutti! volevo capire una cosa sull'assetto e non della macchina. allora praticamente se io la voglio solo abbassare basta che cambio le molle?? e l'ammortizzatore può restare quello originale? in questo caso diventa anche più rigida? le molle influiscono o non sulla tenuta? grazie delle risposte
    Immagine
    MyEvo
    BANNATO
    BANNATO
    Feedback: 11
    Auto posseduta: Polo 1.4 16v
    nome: Marco
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)

Re: info su molle e ammortizzatori in generale

da MyEvo » martedì 11 gennaio 2011, 16:29

Comincio col risponderti io, ma non sono di certo il più esperto in assetti, comunque teoricamente, il risultato potresti raggiungerlo cambiando solo le molle (abbassarla) ma poi avresti l'ammortizzatore che lavorerebbe male...causandoti altri problemi, tra cui il cedimento prematuro dell'ammo stesso.
    Un utente sul forum mi sembra avesse cambiato l'assetto davanti e le molle dietro, col risultato che l'auto faticava a stare in strada....

Aspettiamo dettagli maggiori, ma comunque se devi andarci in giro è sconsigliabile..
    TheDoCtoR
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Feedback: 9
    Auto posseduta: Golf Mk6 TSI 122cv
    nome: Toni Ciccione
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da TheDoCtoR » martedì 11 gennaio 2011, 16:48

cosa detta e stradetta, se cambi solo le molle soprattutto accoppiandole con ammo "vissuti" li fai lavorare malissimo. un ammo a stelo lungo non è fatto per lavorare con molle ribassate. magari con molle da -15mm come la sportline allora si potrebbe fare ma scendere di più allora non sarebbe il massimo della vita per parlare di molle da -50mm :018
    {Toni}
    :050 La Mia GOLF :050
    Vw GOLF MK6 TSI 122Cv 3p - Bianco Candy - Highline - Vetri posteriori oscurati VW - Pacchetto specchi - Cerchi Vancouver 18" con assetto sportivo VW - Navigatore RNS510 - Fari posteriori a LED Golf R - Fari BiXeno Adattativi OEM con diurne a LED - Bluetooth Premium - Pedaliera GTI
    Immagine Immagine

La Mia Polo 1.4 FSI VENDUTA!!!! :022
  • Stefano88
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6r
    moto: Phantom F12
    nome: StefanoHxC
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da Stefano88 » venerdì 14 gennaio 2011, 17:59

TheDoCtoR ha scritto:cosa detta e stradetta, se cambi solo le molle soprattutto accoppiandole con ammo "vissuti" li fai lavorare malissimo. un ammo a stelo lungo non è fatto per lavorare con molle ribassate. magari con molle da -15mm come la sportline allora si potrebbe fare ma scendere di più allora non sarebbe il massimo della vita per parlare di molle da -50mm :018

grazie della risposta...ho scritto la domanda in generale perchè non sapevo...comunque io cambierei sia molle che ammo appunto per essere sicuro che lavorino bene gli ammo con le molle più basse...vedrò dopo che mi arriva la macchina cosa fare.
    Immagine