info su molle e ammortizzatori in generale
  • Stefano88
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6r
    moto: Phantom F12
    nome: StefanoHxC
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

info su molle e ammortizzatori in generale

da Stefano88 » mercoledì 5 gennaio 2011, 12:52

ciao a tutti! volevo capire una cosa sull'assetto e non della macchina. allora praticamente se io la voglio solo abbassare basta che cambio le molle?? e l'ammortizzatore può restare quello originale? in questo caso diventa anche più rigida? le molle influiscono o non sulla tenuta? grazie delle risposte
    Immagine
    MyEvo
    BANNATO
    BANNATO
    Feedback: 11
    Auto posseduta: Polo 1.4 16v
    nome: Marco
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)

Re: info su molle e ammortizzatori in generale

da MyEvo » martedì 11 gennaio 2011, 16:29

Comincio col risponderti io, ma non sono di certo il più esperto in assetti, comunque teoricamente, il risultato potresti raggiungerlo cambiando solo le molle (abbassarla) ma poi avresti l'ammortizzatore che lavorerebbe male...causandoti altri problemi, tra cui il cedimento prematuro dell'ammo stesso.
    Un utente sul forum mi sembra avesse cambiato l'assetto davanti e le molle dietro, col risultato che l'auto faticava a stare in strada....

Aspettiamo dettagli maggiori, ma comunque se devi andarci in giro è sconsigliabile..
    TheDoCtoR
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Feedback: 9
    Auto posseduta: Golf Mk6 TSI 122cv
    nome: Toni Ciccione
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da TheDoCtoR » martedì 11 gennaio 2011, 16:48