Assetto: info e prezzi...
    Pigno
    POLISTA SAGGISSIMO
    POLISTA SAGGISSIMO
    Feedback: 16
    Auto posseduta: ex Polo 9n3 6c
    nome: Andrea
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Contatta:

Re: Assetto: info e prezzi...

da Pigno » mercoledì 1 ottobre 2008, 18:20

pariduzz86 ha scritto:Io invece più che altro non riescoa capire perchè mettere solo le molle, per risparmiare e fare finta di aver fatto l'assetto?
    Perchè si l'effetto visivo sarà che la macchina è più bassa, e il baricetro magari si sposta un pò in basso, ma gli ammo rimangono sempre quelli originali, che ovunque chiedi oramai tutto sanno che sono troppo morbidi, inoltre lavoreranno anche sempre più compressi del normale e quindi tratterrano di meno l'auto a terra
    Io infatti voglio fare l'assetto completo per quello, anzi se mancano i fondi piuttosto metto solo degli ammo più rigidi, perchè si mettendo le molle + corte c'è un bell'effetto estetico, faccio lo sborone e dico che ho abbassato la macchina di 3cm o più, si avrò la macchina più bassa (effetto supercar e non suv) ma quando prenderei le curve a 100km/h (come mia cattiva abitudine :011 ) sarebbe quasi come andare con le molle originali :022

io prima di farlo ho ciesto apposta, sia a + di un meccanico che vari utenti del forum e tutti mi hanno detto la stessa cosa: "per 30mm basta cambiare solo le molle, non serve cambiare gli ammortizzatori" (anche se sarebbe un lavoro fatto meglio).
    anche perchè per problemi di parcheggio mi devo fermare a 30mm.
    se monto le molle e tra un anno si "spaccano" gli ammo farò cambiare anche quelli.
    ...di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro... (G. Villeneuve)
    Pigno
    POLISTA SAGGISSIMO
    POLISTA SAGGISSIMO
    Contatta:

da Pigno » venerdì 3 ottobre 2008, 22:10

ragazzi mi avete messo nel dubbio adesso non so più cosa fare!

monto solo le molle eibach da 30mm e spendo 300€ o faccio cambiare anche gli ammo e spendo bo??? :017 :017 :017 :017 :003 HELPPP :048
    ...di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro... (G. Villeneuve)
    m2312l
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Feedback: 66
    Auto posseduta: Polo Cupra TDI®
    nome: Matteo
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da m2312l » sabato 4 ottobre 2008, 5:34

pigno ha scritto:ragazzi mi avete messo nel dubbio adesso non so più cosa fare!

monto solo le molle eibach da 30mm e spendo 300€ o faccio cambiare anche gli ammo e spendo bo??? :017 :017 :017 :017 :003 HELPPP :048

Compri l'assetto completo in Germania, lo fai montare e spendi in tutto circa 430€
    Matteo - My Polo
    Immagine Immagine
    TheDoCtoR
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Feedback: 9
    Auto posseduta: Golf Mk6 TSI 122cv
    nome: Toni Ciccione
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da TheDoCtoR » sabato 4 ottobre 2008, 8:49

il mio assetto completo l'ho pagato 600 compreso montaggio...se vai su marchi più economici spendi meno come dice matte
    {Toni}
    :050 La Mia GOLF :050
    Vw GOLF MK6 TSI 122Cv 3p - Bianco Candy - Highline - Vetri posteriori oscurati VW - Pacchetto specchi - Cerchi Vancouver 18" con assetto sportivo VW - Navigatore RNS510 - Fari posteriori a LED Golf R - Fari BiXeno Adattativi OEM con diurne a LED - Bluetooth Premium - Pedaliera GTI
    Immagine Immagine

La Mia Polo 1.4 FSI VENDUTA!!!! :022
    Pigno
    POLISTA SAGGISSIMO
    POLISTA SAGGISSIMO
    Contatta:

da Pigno » sabato 4 ottobre 2008, 14:34

be però io sono interessato più che altro a un fatto estetico, l'hanno visto tutti quanto spazio c'è tra la ruota e il parafango (un abissooo!!) poi non ci devo correre in pista :026
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Feedback: 50
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    nome: Paride
    Contatta:

da pariduzz86 » sabato 4 ottobre 2008, 14:51

pigno ha scritto:be però io sono interessato più che altro a un fatto estetico, l'hanno visto tutti quanto spazio c'è tra la ruota e il parafango (un abissooo!!) poi non ci devo correre in pista :026

infatti per fare un assetto di quelli ci vugliono i bei soldoni, magari basterebbero 400€
    Alla fin fine se devi spendere 300€ solo per gli ammo, metti un kit completo a 400-450€
    Work in progress :mura
    Pigno
    POLISTA SAGGISSIMO
    POLISTA SAGGISSIMO
    Contatta:

da Pigno » domenica 5 ottobre 2008, 17:24

ciao ragazzi, tutti insieme mi state facendo cambiare idea e al posto di cambiare solo le molle adesso sono tentato a cambiare tutto.

in settimana vado dall'assettista (se si dice cosi) e gli chiedo un altro preventivo, quanto può spararmi al max per molle ammortizzatori e manodopera??? :030
    m2312l
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Contatta:

da m2312l » domenica 5 ottobre 2008, 18:34

pigno ha scritto:ciao ragazzi, tutti insieme mi state facendo cambiare idea e al posto di cambiare solo le molle adesso sono tentato a cambiare tutto.

in settimana vado dall'assettista (se si dice cosi) e gli chiedo un altro preventivo, quanto può spararmi al max per molle ammortizzatori e manodopera??? :030

non lo so, è molto variabile il prezzo... dipende molto dal kit che scegli e da quanto è onesto l'assettista... il mio consiglio rimane comunque quello di comprarti il materiale dalla germania e farlo montare come ho fatto io, risparmiando così un bel po' di soldini per fare altri lavori :003
    Matteo - My Polo
    Immagine Immagine
    Pigno
    POLISTA SAGGISSIMO
    POLISTA SAGGISSIMO
    Contatta:

da Pigno » domenica 5 ottobre 2008, 20:48

m2312l ha scritto:
    non lo so, è molto variabile il prezzo... dipende molto dal kit che scegli e da quanto è onesto l'assettista... il mio consiglio rimane comunque quello di comprarti il materiale dalla germania e farlo montare come ho fatto io, risparmiando così un bel po' di soldini per fare altri lavori :003

lo so però ho sempre paura che possano esserci problemi con i pezzi, cioè se lascio fare tutto a loro e poi ci sono problemi rispondono loro, se invece gli porto io i pezzi possono dirmi che non ne vogliono sapere.
    mi consigliereste un sito e delle marche? cosi vedo
  • luens
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Feedback: 7
    Auto posseduta: 9n3 TDI
    moto: magari..
    nome: Lorenzo
    Contatta:

da luens » domenica 5 ottobre 2008, 23:45

X M2312l

Questo sarebbe quello che monti tu?
    http://cgi.ebay.it/08-WEITEC-Ultra-GT-V ... 286.c0.m14
    Immagine
    POLO 9n3 1.4 TDI 80 Cv
    Modifiche effettuate: Cerchi vw zandvoort replica 7j 16 su Dunlop Sp Sport Maxx 205/45, assetto Gti/sportline, silent block cupra, antirollio GTI, calandra cromo s-line, anelli cromo tacho devioluci climatic, GRA, lancette scirocco, listello posteriore cromato, kit anabbaglianti+posizioni philips bluevision, tappeti originali vw con clip ant e post, altoparlanti posteriori, cassetto porta oggetti s-line, pedaliera Gti, inserti in gomma antiscivolo, JVC AVX820 con Bluetooth integrato, staffa usb nel cassetto porta oggetti, antenna calearo shark, devioluci 6r, Attivato lampeggio frecce a 5, chiusura a 15 km/h, luci cassetto porta oggetti, luci vano piedi...
    m2312l
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Contatta:

da m2312l » lunedì 6 ottobre 2008, 3:39

sì... con quello che ho risparmiato prendendolo in germania ci ho fatto anche la barra antirollio + silent block cupra + barra duomi.. scusa se è poco
    Matteo - My Polo
    Immagine Immagine
    TheDoCtoR
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Feedback: 9
    Auto posseduta: Golf Mk6 TSI 122cv
    nome: Toni Ciccione
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da TheDoCtoR » lunedì 6 ottobre 2008, 6:54

ebay.de forever :003
    il mio assetto dalla germania l'ho pagato 530€, prima di acquistarlo ho chiesto un preventivo qui in italia e mi hanno chiesto 1000€ compreso il montaggio per gli stessi pezzi :013
    {Toni}
    :050 La Mia GOLF :050
    Vw GOLF MK6 TSI 122Cv 3p - Bianco Candy - Highline - Vetri posteriori oscurati VW - Pacchetto specchi - Cerchi Vancouver 18" con assetto sportivo VW - Navigatore RNS510 - Fari posteriori a LED Golf R - Fari BiXeno Adattativi OEM con diurne a LED - Bluetooth Premium - Pedaliera GTI
    Immagine Immagine

La Mia Polo 1.4 FSI VENDUTA!!!! :022