pariduzz86 ha scritto:Io invece più che altro non riescoa capire perchè mettere solo le molle, per risparmiare e fare finta di aver fatto l'assetto?
Perchè si l'effetto visivo sarà che la macchina è più bassa, e il baricetro magari si sposta un pò in basso, ma gli ammo rimangono sempre quelli originali, che ovunque chiedi oramai tutto sanno che sono troppo morbidi, inoltre lavoreranno anche sempre più compressi del normale e quindi tratterrano di meno l'auto a terra
Io infatti voglio fare l'assetto completo per quello, anzi se mancano i fondi piuttosto metto solo degli ammo più rigidi, perchè si mettendo le molle + corte c'è un bell'effetto estetico, faccio lo sborone e dico che ho abbassato la macchina di 3cm o più, si avrò la macchina più bassa (effetto supercar e non suv) ma quando prenderei le curve a 100km/h (come mia cattiva abitudine) sarebbe quasi come andare con le molle originali
io prima di farlo ho ciesto apposta, sia a + di un meccanico che vari utenti del forum e tutti mi hanno detto la stessa cosa: "per 30mm basta cambiare solo le molle, non serve cambiare gli ammortizzatori" (anche se sarebbe un lavoro fatto meglio).
anche perchè per problemi di parcheggio mi devo fermare a 30mm.
se monto le molle e tra un anno si "spaccano" gli ammo farò cambiare anche quelli.

) sarebbe quasi come andare con le molle originali 
HELPPP 

La Mia GOLF