pigno ha scritto:però che garanzia ho a prenderle in internet ed farle montare dal meccanico, sicuramente se poi c'è qualche problema lui se ne lava le mani e da la colpa alle molle no??![]()

pigno ha scritto:però che garanzia ho a prenderle in internet ed farle montare dal meccanico, sicuramente se poi c'è qualche problema lui se ne lava le mani e da la colpa alle molle no??![]()
pigno ha scritto:(a detto che mi fa anche la geometria ma non so cosa sia qualcuno di voi lo sa?)

Davide ha scritto:
Quando cambi le molle devi smontare gli ammortizzatori e per toglierli devi sregolare tutti gli angoli ruota: camber, caster e convergenza( per sapere che son vai su wikipedia) anche perchè varia l'altezza da terra. Sono questi angoli che fanno la bontà di un assetto, non la molla e non l'altezza da terra. Non è possibile fare la sostituzione delle molle senza poi rifare la geometria delle ruote, è un lavoro obbligatorio, non è un piacere che ti fa.
Se posso poi dirti una cosa senza che ti offendi ti consiglio di evitare di fare lavori alla macchina se non sai nemmeno di che si tratta... informati bene su queste cose, leggi articoli ... perchè chi non conosce le cose viene spesso fregato dai meccanici.
Ribadisco, non ti offendere eh.....

Davide ha scritto:come lo dico a te è la stessa cosa che dico a tutti.
L'ho fatto anche io, solo le molle..... poi dopo 6 mesi passati a molleggiare come una citroen 2 cv gli ammortizzatori originali sono scoppiati e ho dovuto cambiare anche quelli.
Cambiare solo le molle serve solo a spendere 2 volte i soldi per la manodopera.
Però ci si deve passare.... a dirlo nessuno ci crede

Davide ha scritto:come lo dico a te è la stessa cosa che dico a tutti.
L'ho fatto anche io, solo le molle..... poi dopo 6 mesi passati a molleggiare come una citroen 2 cv gli ammortizzatori originali sono scoppiati e ho dovuto cambiare anche quelli.
Cambiare solo le molle serve solo a spendere 2 volte i soldi per la manodopera.
Però ci si deve passare.... a dirlo nessuno ci crede

) sarebbe quasi come andare con le molle originali 

pigno ha scritto:be sicuramente se dopo aver chiesto 10 volte al meccanico se non ci sono problemi a cambiare solo le molle e ricevere sempre la stessa risposta "no no, per 30mm non succede niente vai tranquillo" se succede qualcosa mi trova la subito (e non troppo calmo!)![]()
![]()
![]()
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
Copyright © 2006- 2020 PoloVW.it. Tutti i diritti sono riservati.