Solo molle eibach
    Manuel91
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Highline 1.6 tdi
    moto: Cagiva mito
    nome: Manuel
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: Solo molle eibach

da Manuel91 » mercoledì 23 gennaio 2013, 18:41

Molle originali vw blu montate !!!! favolose!!! in effetti davanti scende fin troppo.. però esteticamente è molto , ma molto migliorata !! prima sembrava la cross polo.. :010 anche quando si fa fanno le curve o le rotonde la macchina non si "alza" .. molto più stabile.. per il momento sono felicissimo cosi.. in futuro cambierò sicuramente le sospensioni.. magari quando si scaricano :) :006
  • bradtiz
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo 1.2 TSI
    nome: Tiziano
    Contatta:

da bradtiz » giovedì 24 gennaio 2013, 8:26

Manuel91 ha scritto:Molle originali vw blu montate !!!! favolose!!! in effetti davanti scende fin troppo.. però esteticamente è molto , ma molto migliorata !! prima sembrava la cross polo.. :010 anche quando si fa fanno le curve o le rotonde la macchina non si "alza" .. molto più stabile.. per il momento sono felicissimo cosi.. in futuro cambierò sicuramente le sospensioni.. magari quando si scaricano :) :006

Ottimo! :023 Io ho montato le prokit e la penso esattamente come te...solo che sinceramente, per i miei guisti sento davvero troppo le buche
    Manuel91
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da Manuel91 » giovedì 24 gennaio 2013, 11:24

bradtiz ha scritto:
    Manuel91 ha scritto:Molle originali vw blu montate !!!! favolose!!! in effetti davanti scende fin troppo.. però esteticamente è molto , ma molto migliorata !! prima sembrava la cross polo.. :010 anche quando si fa fanno le curve o le rotonde la macchina non si "alza" .. molto più stabile.. per il momento sono felicissimo cosi.. in futuro cambierò sicuramente le sospensioni.. magari quando si scaricano :) :006

Ottimo! :023 Io ho montato le prokit e la penso esattamente come te...solo che sinceramente, per i miei guisti sento davvero troppo le buche

si sentono un pò più le buche è vero, ma non eccessivamente ! pensavo peggio a dir la verità.. piu o meno siamo li.. invece mi sembra che la macchina quando c'è una strada non perfettamente piana ma ondeggiante diciamo , la macchina tenta ad ondeggiare come.. non so se hai capito.. mi sono accorto dai fari.. vanno su e giu.. hai capito più o meno? :005
    Federicodrdpro
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 1.2 TDI Comf.
    nome: Federico
    Contatta:

da Federicodrdpro » giovedì 24 gennaio 2013, 11:28

Beh quel comportamento lo ha anche con le molle originali se viene affrontata una strada con degli avvallamenti, intorno ai 100 orari inizia a beccheggiare e ti ritrovi su una giostra.. :011
    Magari con le molle ribassate incrementi questo inconveniente.. sono gli ammortizzatori a far schifo :003
    Retrofit:
    BCM Max 7E0937090C, Fari LED Polo 6C, Livellamento fari AFS, Specchio con sensore luci/pioggia VW T6 con HBA (High Beam Assist), Tacho VW Amarok MFA+ / Volante VW Polo 6C R / Fari post Polo 6C / Retrocamera VW Golf MK7 con stemma VW Polo 6R / CDB & GRA / Antifurto volumetrico OEM / Sedili Riscaldabili OEM / TPMS (Tyre pressure monitoring system) / Ugelli lavavetro riscaldabili / Sprintbooster / Luci AUTO / Luci vano piedi / Luce vano porta oggetti / Antenna a pinna VW Golf MK6 / Voltmetro / Presa AUX / Presa 12v divanetto posteriore / Pedaliera sportiva VW 2017 / Autoradio Pioneer AVH 8400bt / Tweeter Ciare / Luci targa led OEM

Meccanica:
    Cerchi 7J x 17"/ Ammortizzatori Bilstein B6 / Molle Polo WRC -15mm / Barra stabilizzatrice ANT Polo GTI 20mm / Barra stabilizzatrice POST Whiteline/ Conversione freni Disco, dischi Brembo Max / Pastiglie Ferodo DS2500 ant e EBC gialle post / tubi freno Goodridge anteriori e posteriori / Olio Motul RBF600.
    Manuel91
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da Manuel91 » giovedì 24 gennaio 2013, 12:05

Federicodrdpro ha scritto:Beh quel comportamento lo ha anche con le molle originali se viene affrontata una strada con degli avvallamenti, intorno ai 100 orari inizia a beccheggiare e ti ritrovi su una giostra.. :011
    Magari con le molle ribassate incrementi questo inconveniente.. sono gli ammortizzatori a far schifo :003

infatti appena possibile li cambio per fare un lavoro completo.. ci starebbero bene anche dei distanziali :017 !! però rovinano i cuscinetti delle ruote.. qualcuno li ha messi dopo aver montato le molle? :006
    Kawabanga
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Auto posseduta: Polo GTI + Golf MK1
    moto: KawaZX9R+ZXR750+Z500
    nome: Max
    Contatta:

da Kawabanga » giovedì 24 gennaio 2013, 13:09

Io ho le Eibach e i distanziali da 10mm: sulle buche non la trovo così male, forse anche perchè la GTI ha gli ammo con un altra taratura...
    Per i distanziali credo che se non vai oltre ai 10mm non avrai problemi.
    Dipende anche dall'ET dei tuoi cerchi. La GTI MY2012 ha ET46, mentre la MY2013 ha ET35, quindi ci sono già 8mm in più su quella nuova.
    Infatti io (che ho una MY2012) monto i distanziali solo con le estive, perchè i cerchi per le invernali hanno ET38, rispetto all'originale ci sarebbero 8mm di cerchio e 10mm di distanziale: troppo...
    Immagine
    Manuel91
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da Manuel91 » giovedì 24 gennaio 2013, 19:20

Kawabanga ha scritto:Io ho le Eibach e i distanziali da 10mm: sulle buche non la trovo così male, forse anche perchè la GTI ha gli ammo con un altra taratura...
    Per i distanziali credo che se non vai oltre ai 10mm non avrai problemi.
    Dipende anche dall'ET dei tuoi cerchi. La GTI MY2012 ha ET46, mentre la MY2013 ha ET35, quindi ci sono già 8mm in più su quella nuova.
    Infatti io (che ho una MY2012) monto i distanziali solo con le estive, perchè i cerchi per le invernali hanno ET38, rispetto all'originale ci sarebbero 8mm di cerchio e 10mm di distanziale: troppo...

dove si legge et dei cerchi? grazie :)
  • alex-1973
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: POLO 6R GTI
    moto: SH 125
    nome: alessandro
    Contatta:

da alex-1973 » giovedì 24 gennaio 2013, 20:04

Di solito è stampato sulla parte interna del cerchio.

@Kawabanga: per la GTI i cerchi originali detroit e denver hanno sempre ET46, cambia solo l'estetica.
    Invece la maggior parte dei replica detroit hanno ET 35.
    -------[btm]MY 6R GTI,http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?t=17025[/btm]-------

Immagine
    Kawabanga
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Auto posseduta: Polo GTI + Golf MK1
    moto: KawaZX9R+ZXR750+Z500
    nome: Max
    Contatta:

da Kawabanga » giovedì 24 gennaio 2013, 22:35

Davvero? Ero convinto che quelli nuovi avessero ET diverso...
    Forse come dici tu erano delle repliche...
    Immagine
  • Mr.Kick
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo
    nome: GTI
    Contatta:

da Mr.Kick » venerdì 22 marzo 2013, 19:11

Se devo ordinare le "famose molle blu" per polo 6r gti da qui http://shop.ahw-shop.de/Tieferlegungssa ... _1715.html

Che tra parentesi non mi rispondono... i pesi sono corretti, ma come so con certezza che si possono montare? non è specificato che siano per gti o no.. lo stelo diametri ecc sono identici alle altre?
    Federicodrdpro
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 1.2 TDI Comf.
    nome: Federico
    Contatta:

da Federicodrdpro » venerdì 22 marzo 2013, 19:25

Dovrebbero essere identici ma tarati in maniera differente, infatti molti hanno montato le molle della GTI sulle altre versioni. :023
    Retrofit:
    BCM Max 7E0937090C, Fari LED Polo 6C, Livellamento fari AFS, Specchio con sensore luci/pioggia VW T6 con HBA (High Beam Assist), Tacho VW Amarok MFA+ / Volante VW Polo 6C R / Fari post Polo 6C / Retrocamera VW Golf MK7 con stemma VW Polo 6R / CDB & GRA / Antifurto volumetrico OEM / Sedili Riscaldabili OEM / TPMS (Tyre pressure monitoring system) / Ugelli lavavetro riscaldabili / Sprintbooster / Luci AUTO / Luci vano piedi / Luce vano porta oggetti / Antenna a pinna VW Golf MK6 / Voltmetro / Presa AUX / Presa 12v divanetto posteriore / Pedaliera sportiva VW 2017 / Autoradio Pioneer AVH 8400bt / Tweeter Ciare / Luci targa led OEM

Meccanica:
    Cerchi 7J x 17"/ Ammortizzatori Bilstein B6 / Molle Polo WRC -15mm / Barra stabilizzatrice ANT Polo GTI 20mm / Barra stabilizzatrice POST Whiteline/ Conversione freni Disco, dischi Brembo Max / Pastiglie Ferodo DS2500 ant e EBC gialle post / tubi freno Goodridge anteriori e posteriori / Olio Motul RBF600.
  • Mr.Kick
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo
    nome: GTI
    Contatta:

da Mr.Kick » venerdì 22 marzo 2013, 19:30

Federicodrdpro ha scritto:Dovrebbero essere identici ma tarati in maniera differente, infatti molti hanno montato le molle della GTI sulle altre versioni. :023

In effetti hai ragione... è che volevo esserne realmente sicuro prima di acquistarle, magari sentendo qualcuno che le ha montate. ma non riesco a trovare NESSUNO in nessun forum e gruppo di fb... tutti che le montano sulle tdi xD