Solo molle eibach
  • frisi
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6R - 6C Now!
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

Re: Solo molle eibach

da frisi » giovedì 11 ottobre 2012, 15:18

si in effetti è vero...
    e montando molle prokit sugli ammortizzatori standard? ci sono controindicazioni?
    lucamatrix
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI Highlin
    nome: lucamatrix
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da lucamatrix » giovedì 11 ottobre 2012, 15:31

frisi ha scritto:si in effetti è vero...
    e montando molle prokit sugli ammortizzatori standard? ci sono controindicazioni?

Purchè tu scelga le molle pro kit adatte alla tua motorizzazione... l'unica nota negativa... e che a lungo andare si scaricano prima gli ammortizzatori... quindi ne riduci la naturale longevità!!! Ovviamente perdi in confort di guida perchè perdi 3 cm di corsa dell'ammortizzatore... che sta sempre in una condizzione di inizio compressione... ovvero l'ammortizzatore lavora peggio...
    Immagine Immagine Immagine

Polo 6R Highline 1.6 TDI - Rosso Flash - Bi-Xeno - Climatronix - Tech & Sound Pack

ASSETTO: Ammortizzatori BILSTEIN B8 Sprint - Molle VWR Immagine
    Barra Stabilizzatrice Anteriore KW. - Barra Stabilizzatrice Posteriore H&R.

MOTORE: Filtro Aria Conico BMC.
    MECCANICA: Cerchi MOTEC Stream 17" - Tubi Freno in Treccia Goodridge. - Dischi Freno Brembo MAX.
    ESTERNI: Terminale di scarico EXTREMO Future Sport - Fanali Posteriori Bruniti VWR Immagine
    Terzo Stop LED DECTANE - Antenna a pinna PHONOCAR.

INTERNI: Pedaliera VW R-Line R32 Immagine - Battitacco VW R-Line Immagine
    Tappetini VW Sport Edition "R".
    Immagine
  • Marv
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: polo
    moto: ducati monster S4
    Contatta:

da Marv » lunedì 15 ottobre 2012, 7:28

solo molle e amm orig. la macchina non e' un granche' hai tutti gli svantaggi del caso,poco confort e poca tenuta, mentre se monti anche gli amm la cosa cambia decisamente Io ho fatto le due prove e sinceramente non c'e' paragone paghi un po' in termini di confort (ma tanto con le sole molle +o- e' la stessa cosa) pero' la macchina tiene veramente.con le sole molle appena forzi un po' ti rendi conto che l'amm e' troppo poco frenato sia in compressione che in estensione quindi vai un po' in "barca" e alla fine e' controproducente.
  • bradtiz
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo 1.2 TSI
    nome: Tiziano
    Contatta:

da bradtiz » lunedì 15 ottobre 2012, 8:20

Marv ha scritto:solo molle e amm orig. la macchina non e' un granche' hai tutti gli svantaggi del caso,poco confort e poca tenuta, mentre se monti anche gli amm la cosa cambia decisamente Io ho fatto le due prove e sinceramente non c'e' paragone paghi un po' in termini di confort (ma tanto con le sole molle +o- e' la stessa cosa) pero' la macchina tiene veramente.con le sole molle appena forzi un po' ti rendi conto che l'amm e' troppo poco frenato sia in compressione che in estensione quindi vai un po' in "barca" e alla fine e' controproducente.

io ho montato da poco solo le Prokit e per ora devo dire che sono soddisfatto.
    c'è una bella differenza (in meglio) rispetto alle molle originali, la macchina è decisamente più stabile.
    certo, non guido in modo esasperato, anche perchè ho sempre una Polo e non una Ferrari...quindi tenendo conto anche dell'aspetto estetico (con le Prokit la macchina è molto più bella), per il momento la tengo così, poi appena potrò cambierò anche gli ammortizzatori.
    a proposito, sapete dove prendere quelli adatti?
    Kawabanga
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Auto posseduta: Polo GTI + Golf MK1
    moto: KawaZX9R+ZXR750+Z500
    nome: Max
    Contatta:

da Kawabanga » lunedì 15 ottobre 2012, 8:29

Quoto Bradtiz, la stabilità migliora di molto...
    Ovviamente parlo della mia esperienza con la GTI: essendo le molle Eibach identiche a quelle della TDI/TSI ed essendo gli ammo della GTI originali più frenati rispetto agli altri, devo dire che vanno bene...

Forse solo negli avvallamenti più profondi, quando si arriva quasi alla compressione massima, spara un po' in alto, ma solo perchè le nostre strade sono davvero pessime :013

Ovvio che l'accoppiata delle molle con ammortizzatori dedicati è il meglio...
    Immagine
  • Polista86
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Feedback: 7
    Auto posseduta: Polo 9n3
    Contatta:

da Polista86 » lunedì 15 ottobre 2012, 12:03

io posso dire che a distanza di 1 anno e 15000km fatti con le prokit, gli ammo originali si sono lasciati andare... all'inizio stesse vostre sensazioni ma poi vi accorgerete che piano piano cambia!
    Visterne
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI DSG
    nome: Ernesto
    Contatta:

da Visterne » lunedì 15 ottobre 2012, 12:16

in peggio?
    Immagine

:029 POLO 6R 1.6 90cv TDI DSG HIGHLINE 5p :029

ESTERNI: Nero Perla, Cerchi in lega 16" Cartagena, Cinque porte, Cristalli posteriori e lunotto oscurati, Fari Bi-Xeno adattivi con luci diurne a LED e lavafari, Tetto panoramico elettrico e Terminale di scarico cromato audi A3, Antenna a stilo sostituita con quella della peugeot/citroen, Luci targa a led VW, Sostituzione luci di svolta con philips bluevision plus, Volkswagen Extra Time 3 anni fino a 100.000 km.

INTERNI: Interni in Alcantara/Similpelle, Comfort Pack, Tech & Sound Pack con navigatore satellitare RNS 310, Pacchetto Driving Comfort, Smoke Pack, Sostituzione luci interne a led, Montaggio pedaliera GTI, Luce Cassetto Porta Oggetto (Modifica Personale).
    VAG-COM: Eeeeeeeh un bel pò di cosucce :019

:pray2 [btm]...La MiA pOleTtA fRaNceEsCa...,http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=15714[/btm] :pray2
    Manuel91
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Highline 1.6 tdi
    moto: Cagiva mito
    nome: Manuel
    Contatta:

molle

da Manuel91 » mercoledì 31 ottobre 2012, 17:42

Salve a tutti ! sto per acquistare le molle eibach pro kit per la mia polo 6r tdi 90 cv.. però non ci capisco più niente. vi spiego : subito ho preso queste molle su ebay : http://www.ebay.it/itm/390134769610?ssP ... 1497.l2649 . solo che ho annullato tutto dopo essermi accorto che il peso della mia macchina agli assi è di 930 kg davanti e 770 kg dietro. però queste molle sono per pesi di 940 kg davanti e 820 kg dietro, come potete vedere. non so neanche se centri a dire la verità però per sicurezza ho annullato .
    allora sono andato a vedere su questo sito : http://shop.ahw-shop.de/vw-polo/vw-polo ... ungssaetze . ho scritto 3-4 e-mail perchè erano perfette visto che sono originali vw e andavano bene con il peso della mia auto ma purtroppo non mi rispondono.. :( :( qualcuno le ha acquistate qui?
    allora oggi volevo acquistare queste : http://www.ebay.it/itm/150811369268?ssP ... 1423.l2649 da un utente italiano, che mi ha detto che vanno bene sul 1.6 tdi 90 cv però non sa i pesi degli assi e che vanno bene stesso.. io non ci capisco più niente.. aiutatemi vi prego! serve saprere il peso degli assi o no? grazie milleee :006
    juanpalmy
    WEBMASTER
    WEBMASTER
    Feedback: 40
    Auto posseduta: Polo 1.4 tdi ex80cv
    moto: Beverly 350 Sport T.
    nome: Giovanni
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Contatta:

Re: Aiutooo vi prego non ci capisco più niente: molle eibach

da juanpalmy » mercoledì 31 ottobre 2012, 18:29

Scusa ma sul sito del prodottore non c'è scritto niente?

DI solito danno le compatibilità delle vetture, manda una mail direttamente a loro per esserne sicuri al 100% e non fidarti dei venditori che vogliono solo vendere.
    Ecco la mia ex Black Queen venduta!!! --> Juanpalmy's Polo,

Per problemi e info nel Forum contattatemi a: juanpalmy@polovw.it
    Manuel91
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

Re: Aiutooo vi prego non ci capisco più niente: molle eibach

da Manuel91 » mercoledì 31 ottobre 2012, 18:51

juanpalmy ha scritto:Scusa ma sul sito del prodottore non c'è scritto niente?

DI solito danno le compatibilità delle vetture, manda una mail direttamente a loro per esserne sicuri al 100% e non fidarti dei venditori che vogliono solo vendere.

Sul sito del produttore intendi quelle delle eibach ? Grazie
    Andrea 6r
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Feedback: 6
    Auto posseduta: Polo 6r
    nome: Andrea
    Contatta:

Re: Auto sportive, assetti sportivi ?

da Andrea 6r » mercoledì 31 ottobre 2012, 19:49

unito ad una discussione in cui se ne parlava..comunque io ho preso le seconde che sono quelle "ufficiali" vw eibach..
    per il peso purtroppo non troverai quello identico alla targhetta che hai sulla polo,devi prendere quelle che più si avvicinano :023
    Manuel91
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

Re: Auto sportive, assetti sportivi ?

da Manuel91 » mercoledì 31 ottobre 2012, 20:26

Andrea 6r ha scritto:unito ad una discussione in cui se ne parlava..comunque io ho preso le seconde che sono quelle "ufficiali" vw eibach..
    per il peso purtroppo non troverai quello identico alla targhetta che hai sulla polo,devi prendere quelle che più si avvicinano :023

Sai dirmi dove hai preso le tue gentilmente ? Grazie :)