German engeneering in da house

Nerona ha scritto:Il problema, in quel caso, è che non è detto che al primo "fitting" il tutto vada bene, magari si deve rismontare il tutto più volte con ovvi fermi macchina e tempo "perso".
La soluzione di customizzare la taratura degli ammortizzatori è una buona cosa per chi vuole smanettare sull'auto, ma per chi vuole una cosa semplice da gestire(plug & play) senza troppe pretese ma con un buon compromesso tra costi/prestazioni e qualità, credo che le sole molle Eibach sugli ammortizzatori originali (che tra l'altro sono dei Sachs molto prestanti) sia la soluzione.

Nerona ha scritto:Il problema, in quel caso, è che non è detto che al primo "fitting" il tutto vada bene, magari si deve rismontare il tutto più volte con ovvi fermi macchina e tempo "perso".
La soluzione di customizzare la taratura degli ammortizzatori è una buona cosa per chi vuole smanettare sull'auto, ma per chi vuole una cosa semplice da gestire(plug & play) senza troppe pretese ma con un buon compromesso tra costi/prestazioni e qualità, credo che le sole molle Eibach sugli ammortizzatori originali (che tra l'altro sono dei Sachs molto prestanti) sia la soluzione.

Davide ha scritto:una macchina stradale non è una macchina da pista .....
Pensi sul serio che i kit in commercio abbiano una taratura differente per ogni modello di auto?? cambiano gli attacchi, guardano il peso sugli assi e via! beh certo, loro irrigidiscono la macchina.... come fa un qualsiasi assetto che compri in un autoaccessori .... con la differenza che qui te la fanno rigida come dove e quando vuoi spendendo 6 o 7 volte meno di un kit regolabile che cmq regola da taratura rigida a extra rigida.
Ho provato un KW varante 2 tarato al minimo e praticamente non ammortizza ... non è più un auto stradale ...
Quello che intendi tu non è fare l'assetto .... è PREPARARE! che son cose dal costo e dalle finalità ben diverse!
Cmq il comportamento in beccheggio e la tenuta laterale in curva vengono dati in gran parte dagli angoli di camber, caster e convergenza ... e quelli si riescono ad individuare con l'esperienza..l'ammortizzatore conta relativamente meno, infatti la tenuta di un auto non è funzione della rigidità, altrimenti il 90% delle auto in commercio sarebbero delle saponette.
In tutti i casi, convincermi che la scelta "easy" delle sole molle è un grande affare, è impossibile!
Ma come sempre uno ci deve sbattere la testa... io ce l'ho già sbattuta, ma perchè mi ci sono trovato costretto, non perchè l'ho scelto

Nerona ha scritto:Ciao DAvide,
forse hai equivocato, io al momento non voglio fare l'assetto nè tantomeno cambiare le molle(come ho detto mi và bene così, mi piacerebbe vederla solo un pò più bassa ma in un fututo ci penserò),ho risposto a questa serie di post perchè alexk.85 chiedeva lumi sul fatto di cambiare solo le molle ed eventualmente quale marca segliere, tutto qui.
Quali molle hai montato trovandoti male?
Magari hai montato delle molle con abbassamento di 4/5 cm? perchè in tal caso và da se che gli ammortizzatori lavorano malissimo...

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti
Copyright © 2006- 2020 PoloVW.it. Tutti i diritti sono riservati.