Ragazzi, dopo aver armeggiato sotto la macchina e con ETKA, ho scoperto una cosa importante ci sono delle equivalenze di pezzi nell' assetto della
mia macchina e la GTI
Premetto che la mia macchina è una 1.4 TDI Sportline del 2006 (penso che l'equivalenza non valga per tutti i motori, si vede che il 1.4 TDI e la GTI hanno peso simile, ed è distribuito in maniera simile tra l' assale ant. e il post.) e monta una assetto VW con i seguenti pezzi:
N° 2 molle anteriori codice 6Q0411105M con 3 strisce rosse ed 1 verde (equivalenti ad un tipo di molle montate sulla GTI tavola 411-02)
N° 2 molle posteriori codice 6Q0511115CJ con 1 striscia colore giallo 2 strisce color bianco 1 striscia color arancio (qui su ETKA non ho trovato corrispondenze perchè non distingue tra GTI e non, prego i possessori di GTI di verificare i loro colori)
N° 1 barra stabilizzatrice da 20 mm codice 6Q0411305AC colore identivicativo verde (sempre da ETKA è la stessa che monta il GTI tavola 407-02)
Gli ammortizzatori non riesco e leggere il numero, dovrei smontare le ruote; tengo a precisare che in ETKA le molle fanno riferimento
sempre a "Per telaio sportivo", gia da qui si capiva che c' era qualcosa che le rendeva sorelle!!!
Guardando su ETKA, comunque gli ammo ant. per il GTI hanno un codice diverso, che hanno solo loro; per i post. non capisco perchè non distingue tra il GTI e il resto della gamma, se qualcuno ne sa di più.
Ho fatto questa ricerca per capire quli corrispondenze potevano esserci tra assetto Sportline e GTI, così da non cimentersi nel comprare pezzi per la Sportline
prendendoli dal GTI, sia perchè non è detto che vadano bene, sia perchè alcune parti sono già in comune.
Spero possa servire a tutti quelli che chiedevano di prendere pezzi dal Gti per le loro Polo; nel caso di Trendline, Confortline e United gli upgrade sono fattibili,
sempre tenendo presente che motore si ha TDI o Benzina,