assetto a ghiera KW
    Davide
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Feedback: 2
    Auto posseduta: 118d
    Contatta:

Re: assetto a ghiera KW

da Davide » martedì 11 dicembre 2007, 11:40

non capisco tutte ste preoccupazioni ...... io ho abbassato quasi 5 cm e non ho MAI toccato da nessuna parte! MAI, nemmeno nei parcheggi sotterranei, nei prati .... e i cerchi li pieghi anche con l'assetto originale se prendi delle buche grosse.
    Vai tranquillo!
    BMW 118d futura 143cv - EX Polo 9N
    Immagine
    Il sito del mio Team http://www.pr43100.unipr.it
  • Fede
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: VW Polo 9N3 & AW1
    nome: Federico
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Contatta:

da Fede » martedì 11 dicembre 2007, 11:49

Davide ha scritto:non capisco tutte ste preoccupazioni ...... io ho abbassato quasi 5 cm e non ho MAI toccato da nessuna parte! MAI, nemmeno nei parcheggi sotterranei, nei prati .... e i cerchi li pieghi anche con l'assetto originale se prendi delle buche grosse.
    Vai tranquillo!

La cosa bella è che le VW sotto sono piatte, quindi il rischio di toccare sotto è minore rispetto a Fiat, Alfa, ecc. dove sconsigliano caldamente di montare un assetto troppo basso.
    Federico

2006, VW Polo 9N3 1.4/70cv TDI 5p. Comfortline
    2020, VW Polo AW1 1.5 TSI DSG 5p. Sport R-Line
    paul.pupilla
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE
    Feedback: 33
    Auto posseduta: Scirocco 2.0 TSI
    moto: Street triple r 675
    nome: Pietro
    Contatta:

da paul.pupilla » martedì 11 dicembre 2007, 18:29

nandrocorse ha scritto:allora io sn figo perke c ho i kw :003 :003 :003

te hai i soldi nandro!!!! sei miliardario!!!! ahahahah :003 :003 :005
    Pietro :admin
    Scirocco 2.0 TFSI bianco MY2010 , mappatura centralina per un totale di 251cv e 370Nm di coppia, pacchetto sportivo , pacchetto luci , 18" interlagos , rns 510 , bluetooth kufatec , antifurto plus , attivate luci di sterzata , lampeggio frecce emergenza , retrocamera , cruise control , comandi vocali rns 510
    :taz German engeneering in da house :taz
    ---------------------------------------------------------

Scirocco die weiße Geschoss...
    supermariano81
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    Feedback: 5
    Auto posseduta: POLO EIM 9N
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da supermariano81 » giovedì 13 dicembre 2007, 14:15

Scusate è un kit ghiera weitec (non kw)
    ok per il toccare e per la praticità? comfort?
    VW Polo 9N EIM what else?
    Flickr
  • TheMente
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Feedback: 4
    Auto posseduta: Lupo
    Contatta:

da TheMente » giovedì 13 dicembre 2007, 19:37

Il comfort non esiste, l'assetto lo fai per la tenuta, e la tenuta e il comfort non esistono insieme se spendi 700 euro, se vuoi tutto quello insieme spende 2500 e prendi Tein :D
    supermariano81
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    Feedback: 5
    Auto posseduta: POLO EIM 9N
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da supermariano81 » venerdì 14 dicembre 2007, 8:20

come sospettavo...
    tenuta si
    esetetica si
    comfort no

Per il gas no grazie, troppi "schei", anche se ammetto che mi ha sempre stuzzicato.
    VW Polo 9N EIM what else?
    Flickr
  • TheMente
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Feedback: 4
    Auto posseduta: Lupo
    Contatta:

da TheMente » venerdì 14 dicembre 2007, 9:33

Tein non fa assetti pneumatici, fa assetti elettronici, i + sofisticati per uso "stradale" ma che vengono utilizzati anche in pista.
    Sono assetti con controllo durezza, doppio effetto, smorzamento, tutto dall'abitacolo. . . tramite controller.
    Li monta un mio amico sul sumaru sti. . . fan paura.
    polin
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Contatta:

da polin » sabato 15 dicembre 2007, 6:49

spaceman31 ha scritto:Ringrazio tutti della grandissima disponibilità e per la mole di utili informazioni e consigli che mi avete fornito...grazie davvero di cuore! Torniamo al discorso auto però adesso: Le ultime news sono che ho definitivamente abbandonato l'assetto a ghiera della KW non per cattiva qualità...anzi magari avessi potuto acquistarne uno,ma perchè oltre ad essere un oggetto usato (mi riferisco al kit che avrei dovuto acquistare io!)era per una Golf III e notando le specifiche sul sito della Comar (rivenditore ufficiale per l'italia del prodotto) ho visto che anche se adattabile magari con mille peripezie l'abbassamento minimo per la vettura era di 45mm...decisamente troppo per la mia Polo...non posso permettermi di scendere sotto i 35mm perchè altrimenti con le strade orribili della mia città rischio di sfondare tutto dopo 10 minuti di viaggio......L'alternativa a quell'acquisto l'ho già trovata e si chiama Vogtland in particolare Junior-kit....qualcuno di voi ne ha mai sentito parlare?lo monta sotto la sua Polo? Se possibile mi servirebbero riscontri sul campo del set molle ammortizzatori in questione...ed anche una bella mano col tedesco visto che vorrei acquistarli qui:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... :IT&ih=016

Ma non capisco quasi nulla di quello che dice l'inserzione.Mi sarebbe utile qualsiasi notizia,magari una bella traduzione dell'inserzione stessa....sul sito http://www.vogtland.com ho già visto di cosa si trattava un secondo dopo aver notato il kit in vendita (Davide i tuoi consigli sono sempre moooooolto utili! :015 :015 :005 ) e naturalmente anche il codice prodotto è quello che interessa a me...solo vorrei capire se in vendita è solo il gruppo ammortizzatore anteriori,o tutto il kit, quanto costerebbe una spedizione in italia (ammesso che il tizio spedisca!) e tutto quello che c'è di utile da sapere insomma.....Aspetto numerosi i vostri suggerrimenti.....CIAO :048

CIAO :026

non prendere assetti usati... l'assetto e' tra le cose piu' importanti....e bisogna prenderlo nuovo.... non hai i soldi?? aspetti qlc mese e lo prendi nuovo....
    come assetto a ghiera ti consiglio i weitec come qualita'-prezzo oppure in-tuning (costano poco e chiedi a paul come si trova...) oppure ti prendi un assetto fisso -40 weitec o kw -35 per 400€ (nuovi e spedizioni incluse)

- non comprare su ebay assetti di 1.700€ usati e rivenduti a 129€.... io se l'assetto e' ok.... da 1.700 nopn lo vendo a 129€.. conoscendo anche la marca ed il modello...
    - non prendere su ebay assetti xxxh725 , nomi strani e cazzuti... aspetta e prenditi qlc di qualita'...

cmq ti consiglio un fisso se non hai soldi.... un ghiera per la tua minimo 589€ senza spese di spedizione, dalla germania vengono almeno una ventina di euri...
    Immagine Immagine
  • spaceman31
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: polo 1.4 16v 6n2
    Contatta:

da spaceman31 » sabato 15 dicembre 2007, 12:09

Grazie Polin degli ottimi suggerimenti...almeno tu non lanci critiche inutili e dai dritte concrete! Non so se purtroppo o fortunatamente ho già acquistato proprio il Kit della Vogtland: Junior-kit con abbassamentto -35mm anteriore e posteriore....Però sto ancora aspettando che arrivi!! La spedizione dovrebbe essere partita lunedì (dovrebbe perchè il tizio non mi ha dato codice di tracciabilità!) ma con tutti sti casini creati dal blocco dei TIR siamo a sabato e non si sente neppure il profumo del pacco in arrivo.....L'ho preso in germania da un negozio il cui nome è Gentlemen tuning l'ho pagato 209 euro ma la spedizione m'è costata un salasso 39,90 euro ora non so se questo qui m'ha truffato visto che tu dici che dalla germani costa circa 20 euro...lui ha spedito con DPD che mi pare sia un corriere che si appoggi a Bartolini....Piuttosto del kit cosa ne pensi? credi sia valido? Vogtland è piuttosto consciuta come azienda che produce ammortizzatori performanti mi pare.....Il Kw a ghiera oltre ad essere per golf III,e quindi da adattare alla mia polo, l'avrei sfruttato principalmente perchè m'interessava la questione "ghiera" ma a ben vedere se non corri in un campionato locale rally o partecipi a gare crono o meglio fai le clandestine al sabato sera, credo che il ghiera sia sprecato su un auto comune!! Per cui l'ho abbandonato dopo qualche giorno che l'ho visto.....per rimetterlo in sesto ci voleva una rigenerazione visto che perdeva olio dai paraolii....Aspetto fiducioso che arrivi il mio Junior.kit e poi ti farò sapere come va!grazie ancora e ciao
    polin
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Contatta:

da polin » domenica 16 dicembre 2007, 19:52

io consiglio sempre ghiera... ehehe ottimo assetto.... non e' vero che non ha senso montarlo su un auto comune.., cambia molto.,.. poi dipende dall'utilizzo...

ti dico che il mio primo assetto era proprio il vougland... -35.... hihihih giuro!!!!

l'ho cambiato xche' mi si era spompato... e poi con il peso del baule e tutto... avevo l'auto in impennata...

poi a me piace il krukko style e clean... da come si puo' captare.... non ho minigonne... il para ant non e' l'originale... ma ha le stesse dimensioni... ed ho preso il ghiera per scendere quanto casso.... mi pare... hihhhh tra allargamenti e tutto la metti giu quanto vuoi te e quanto puoi'... quando il gommista me l'ha montato... ed era gia' basso rispetto con i vougland... poi l'ho abbassata anche di 2 cm ... ora danvanti sono piu' o meno -70.... :003 :003

cmq i vougland sono un buon assetto sportivo... e' rigido come assetto... xo' tiene!!! essendo rigido... per citta' vai paino che se no ti si spompa facilmente... :023

ho detto che le spedizioni dalla germania vengono 20€ ma come media'.. poi i rivenditori per far colpo... vendono gli articoli a basso costo rispetto gli altri e poi ti aumentano il prezzo della spedizione...

cmq 250€ va bene ti dico che io 3 anni fa il mio la'vevo pagato 600€ con montaggio.... (un centino per il montaggio) ,.... qiuindi ottimo

poi non so il modello se e' uguale al tuo....
    Immagine Immagine
  • spaceman31
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: polo 1.4 16v 6n2
    Contatta:

da spaceman31 » mercoledì 19 dicembre 2007, 10:03

Da non credere...allora i Vogtland sono già di moda! Che posso dire se non aspetterò ancora con ansia l'arrivo del kit (con oggi sono già 8 giorni lavorativi che aspetto sto pacco ma non si vede nulla!il tizio tedesco m'ha proposto pure un rimborso sulla spedizione per il ritardo di consegna...ma qua la consegna sembra non arrivare affatto!) Tu dici che è bello rigido e questo non può far altro che deliziarmi....il mio obiettivo è ottenere un auto che si comporti,come stile di guida, il più possibile come una auto da rally....non cerco fronzoli di bellezza ma solo sostanza....il ghiera magari m'avrebbe fatto comodo se avessi dovuto sistemare l'auto per percorsi diversi e con diversi set-up ma viste le strade della mia città (no-comment!) un kit a olio fisso credo vada più che bene....terrò ben a mente il tuo consiglio sul non strafare perchè altrimenti si spompa...comunque se non l'hai già fatto il vecchio vogtland può essere rigenerato e riutilizzato come se fosse nuovo (a volte anche con rigidità maggiorata)Una cosa m'interessava sapere,con un meno 35mm che abbassamento reale mi ritrovo sulla mia Polo?non riescherò di toccare ad ogni fosso o ad ogni rampa?Lo spero vivamente....certo la tua tra molte che ho visto è davvero quella che si presenta con le modifiche più garbate ed armoniche...krukka ma non tamarra:-) Per la barra duomi invece cosi mi dici? è conveniente metterne una?si notano grossi miglioramenti di stabilità in curva e riduzione del rollio? Ciao e a presto...speriamo col vogtland già sotto
    polin
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Contatta:

da polin » mercoledì 19 dicembre 2007, 13:26

barra duomi sicuramente ci prendi.... ma per le forze dell'orine non e' il massimo....

assetto nuovo e' piu' che sufficente.....!

poi con la barra se fai un incidente frontale e' pericoloso.... potrebbe aumentarti il danno!!
    Immagine Immagine