Ieri ho sostituito i silent block!
Ho acquistato online quelli della Febi-Bilstein (codice 26535).
Il lavoro è stato davvero semplice: in totale ho impiegato circa 2 ore.
Mi ci è voluto più tempo per alzare l'auto, posizionare i cavalletti, togliere le ruote anteriori e togliere i carter parafanghi interni, piuttosto che per rimuovere i bracci oscillanti e sostituire i silent.
Inizialmente avevo realizzato un estrattore composto di due tubi (uno del diametro di 57mm e l'altro di 70mm), alcune rondelle, alcuni dadi (di cui uno cieco) ed una barra filettata.

Purtroppo, però, la barra filettata tendeva a flettersi man mano che stringevo i due dadi (ognuno ad un'estremità della barra), quindi alla fine ho utilizzato solo i due tubi con una pressa da tavolo.
Avendo lavorato da solo, non sono riuscito a scattare fotografie durante il lavoro.
Una volta smontati i vecchi silent, ho potuto constatare ancora meglio che entrambi presentavano delle profonde spaccature nella gomma.

Quello del braccio oscillante destro era molto più rovinato: l'anello di metallo era addirittura deformato.

Il vecchio ed il nuovo silent a confronto:

Per ora posso dire ben poco sulle differenze alla guida, dato che la convergenza è da rifare (ho lo sterzo leggermente storto a sinistra e la macchina tira un pò a destra).
L'unica cosa che ho notato subito è che il comfort è migliorato: sulle buche ed asperità l'assorbimento sembra più vellutato.
Non appena avrò fatto regolare la convergenza, tornerò a scrivere le mie impressioni.