Altezza polo 6R dopo eibach VW
  • MaxRoma
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo
    nome: Massimo
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: Altezza polo 6R dopo eibach VW

da MaxRoma » venerdì 9 ottobre 2015, 7:52

crackman80 ha scritto:mi dici il codice esatto delle molle ceh hai montato?... il codice eibach se puoi, non quello VW
    cmq mi pare strano perchè il post è sceso giusto... 65 è l'altezza della mia di serie quindi hai guadagnato 2cm perchè la tua dovrebbe essere 67

l'anteriore invece si è abbassato molto, ma davvero non capisco perchè la 1.2TDI ha un carico cosi alto...cavolo la mia ha 960 come la GTI ma ha un motore 2.0 che pesa un botto... il tuo 1.2 tdi dovrebbe essere parecchio più leggero

io ho anche una 1.2 tdi con cerchi da 16", se vuoi la misuro nel we e ti do le misure originali.... ma ricorda di misurarla da centro mozzo a parafango come ti hanno detto.

la misura standard dichiarata dalla casa per la tua dovrebbero essere 366 (+/- 10mm)

Intanto ringrazio tutti per avermi risposto tempestivamente.. Allora il codice esatto e' questo R0 071 677 che corrisponde a 860kg ant e 770kg post. Poi queste sono le misure dal centro del mozzo al parafango ant 332mm post 364mm. Non so perche' abbia un carico cosi' alto difatti avevo pensato si che era diesel ma anche che gli mancava un cilindro e quindi una buona fetta di motore cosi' ho scelto quelle. Pero' ecco da quanto sto capendo e' scesa di 35mm anche se visivamente mi sembra molto di piu rispetto a come era prima. Il comfort e rimasto veramente ottimo le prestazioni a dir poco eccellenti, prima era un cavallo a dondolo, ora una semi sportiva divertente e anche piu' reattiva. No so se e' normale e sono io ad allarmarmi o se devo preoccuparmi della scelta che ho fatto...
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Contatta:

da Bigno82K » venerdì 9 ottobre 2015, 7:58

guarda, alla fine cambia poco o niente: io ho il 1.6 e monto le molle del 1.2, questo significa che davanti invece di -3 ho un -4 (il motore 1.6 pesa di più) e che l'ammortizzare avrà una vita più breve
    crackman80
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo WRC
    moto: Brutale 800
    nome: Alex
    Contatta:

da crackman80 » venerdì 9 ottobre 2015, 8:06

dai dati che hai fornito... pare che dietro non si sia abbassata in pratica.. sia rimasta come prima, questo visivamente può anche dare un effetto che davanti sia sdraiata più di quello ceh realmente è.. davanti è scesa di 30mm che quindi è nella media di molle sportive... certo se dietro è rimasta alta cosi fa molto effetto cuneo....

x me devi solo verificare le molle dietro e perchè sia rimasta cosi.... la prova da fare è farti rimontare dietro le originali e poi misurare di nuovo
    Immagine
    Immagine

Condividi la tua conoscenza. E' un modo di raggiungere l'immortalità
  • MaxRoma
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da MaxRoma » venerdì 9 ottobre 2015, 8:12

Bigno82K ha scritto:guarda, alla fine cambia poco o niente: io ho il 1.6 e monto le molle del 1.2, questo significa che davanti invece di -3 ho un -4 (il motore 1.6 pesa di più) e che l'ammortizzare avrà una vita più breve

Quindi se dovessi prendere le 960 come carico anteriore la macchina si dovrebbe alzare un po?
  • MaxRoma
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da MaxRoma » venerdì 9 ottobre 2015, 8:14

Potrei anche andare dal meccanico questa mattina per far verificare le molle posteriori ma cosa puo' essere successo perche' sia rimasta cosi alta?
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Contatta:

da Bigno82K » venerdì 9 ottobre 2015, 8:17

in teoria sì, però non avrebbe molto senso secondo me

ps non scrivere due post consecutivi, potevi rispondere a tutti e due in un unico intervento