Assetto di qualità per polo 9n3 sportline 1.4 entro 1000€
    Ale[K]
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Seat Ibiza 6L 1.9TDi
    nome: Alessandro
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

Re: Assetto di qualità per polo 9n3 sportline 1.4 entro 1000

da Ale[K] » sabato 27 novembre 2010, 8:16

Si ma di serie mamma VW ha fatto qualcosa di "stranamente" rigida e poco progressiva, e questo spesso ci fa' sentire buche come assurde quando magar con un'altra auto pari livello avvertiremo qualcosa di diverso.

Nell'assorbire certe irregolarita' con i giusti ammo aftermarket si ha un miglioramento, del resto ibiza come polo non sono molto "dure" pero' in caso di buche i botti che si sentono sono quasi preoccupanti... ma questo e' dato dalla modalita' con la quale lavorano gli ammo, ma sopratutto le molle... e dalla spalla del pneumatico.
    Motocoltivatronic(R) ..:TDi Power:..
  • roger.brg
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 1.4 sportline
    moto: rs 250 e wr360
    nome: dario
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

da roger.brg » sabato 27 novembre 2010, 16:35

Ale[K] ha scritto:Si ma di serie mamma VW ha fatto qualcosa di "stranamente" rigida e poco progressiva, e questo spesso ci fa' sentire buche come assurde quando magar con un'altra auto pari livello avvertiremo qualcosa di diverso.

Nell'assorbire certe irregolarita' con i giusti ammo aftermarket si ha un miglioramento, del resto ibiza come polo non sono molto "dure" pero' in caso di buche i botti che si sentono sono quasi preoccupanti... ma questo e' dato dalla modalita' con la quale lavorano gli ammo, ma sopratutto le molle... e dalla spalla del pneumatico.

Non posso che far altro che citare completamente questo post: HAI CENTRATO IN PIENO IL PROBLEMA!

Secondo me sono proprio gli ammortizzatori di serie della sportline 9n3 che lavorano male, cioè se si prende una buca sebra di avere dei pali al posto degli ammo, mentre se si fa una curva sembra di viaggiare in carrozza (naturalmente ho esagerato per far capire il concetto).

IO penso che anche con degli ammo più sportivi si migliori entrambe le situazioni.

Da quel che ho letto propenderei a prendere dei KONI FDS con silente block golf V, o forse ritenete che il problema siano anche le molle della sportline?

Possibile che nessuno su una sportline 9n3 ha avuto il mio stesso problema?

grazie mille per ora.
    Ultima modifica di roger.brg il martedì 30 novembre 2010, 13:01, modificato 1 volta in totale.
    rodek101
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 10
    Auto posseduta: 9n 1.9 TDI 3p HL
    nome: Piero
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da rodek101 » lunedì 29 novembre 2010, 14:55

Dico la mia.....

Io monto KONI FSD + molle Eibach Pro KIT e purtroppo devo dire che i miracoli che promettono non si raggiungono nemmeno lontanamente. La macchian è RIGIDA ma copia bene le asperita e si sente che è un componente di qualità.
    Forse per avere il doppio comportamento in funzione delle frequenza (come dice il sito weiss) SOFT ed alta frequenza e HARD alle basse frequenze, si devono montare con le molle originali (ed in effetti lo dicono chiaramente).

Cmq credo che il comportamento che ha lamentato il nostro utente lo avvertano tutti (chi più, chi meno). E' proprio stato concepito così.....purtroppo.

Credo che comunque anche solo cambiando i silent block la situazione migliori notevolmente dal punto di vista della FERMEZZA dell'avantreno sulle asperità. Almeno io ho notato questo
    ESP Equipped
    EXTERIOR: Cerchi Audi Replica 7x16 ET35 + DUNLOP SP Sport Maxx TT - Gruppi ottici posteriori 9n3 - Listello+Calandra cromati - Kit Xenon 5000K - Antenna Pinna Golf V
    INTERIOR: MFD Radio Navigation System + Interfaccia Bluetooth/USB - Full FIS - Pomello Audi - Volante R32 - Plafoniera W8 - Bracciolo centrale anteriore - LED maniglie - Portaocchiali
    VAG: Chiusura portiere 15 Km/h - Servoassistenza sterzo a livello 5 - Beep inserimento allarme
    MECCANICA: Ammortizzatori KONI FSD + Molle EIBACH Pro Kit (-30mm) - Silent Block Cupra
    ImmagineImmagine