gringo14 ha scritto:Ragazzi, fatemi capire, scusate l'OT e la mia super ignoranza...
Ma la nostra Polo ha il sistema multilink?

m2312l ha scritto:il multilink è un particolare schema di sospensioni posteriori, a causa dell'ingombro viene usato su vetture da una certa dimensione in poi (per esempio sulla golf). Ha il vantaggio di consentire un migliore controllo del retrotreno soprattutto su fondi irregolari... se hai notato infatti la nostra polo è abbastanza propensa a partire di sedere, mentre se sali su una golf o su una passat è quasi impossibile mettere in crisi il posteriore...
Volendo il multilink starebbe anche sulle nostre, è fatto apposta per poter avere una sospensione a quadrilateri sovrapposti senza rubare mezzo baule (come il triangolo alto Alfaromeo, che stà dove normalemnte entra un McPerson), il problema è che 4 bracci (e relativi silent) costano di più di un pezzo di lamiera saldata
Date retta meglio il ponte, se poi fanno i silent cavi per risparmiare sulla gomma, cambiare tutti i gommini di un multilink ti costa più di un assetto a ghiera... Cmq causa problemi succeduti uno dietro l'altro nn ho potuto ancora cambiare i miei, se freno un po' più secco e entro in curva pinzato, rilasciando i freni tende a chiudere di brutto... segno che le ruote vanno tutte in dietro in frenata e lasciando il freno ritornano avanti.
m2312l ha scritto:il multilink è un particolare schema di sospensioni posteriori, a causa dell'ingombro viene usato su vetture da una certa dimensione in poi (per esempio sulla golf). Ha il vantaggio di consentire un migliore controllo del retrotreno soprattutto su fondi irregolari... se hai notato infatti la nostra polo è abbastanza propensa a partire di sedere, mentre se sali su una golf o su una passat è quasi impossibile mettere in crisi il posteriore...

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti
Copyright © 2006- 2020 PoloVW.it. Tutti i diritti sono riservati.