assetto polo 9n
  • polospeeding
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 1.2 2003
    moto: harley davidson xl
    nome: luca
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

assetto polo 9n

da polospeeding » martedì 28 gennaio 2014, 23:25

Ciao a tutti,
    ho usato la funzione cerca e mi pare non esista un topic su questo assetto e allora scrivo per dare le mie opinioni..
    Sulla mia poletta 1.2 9n ho montato un assetto eibach sportline e fin qui lo conoscete tutti...ma gli ammortizzatori li ho presi della Technics,una marca tedesca che fa ammortizzatori sportivi a gas di prezzo abbordabile e garantiti 2 anni,dichiarano 30% più duri,stelo accorciato..omologati TUV etc etc..
    ma la macchina mi aspettavo mi facesse sentire anche le briciole sull'asfalto avendo accoppiato gli ammortizzatori alle molle eibach sportline e invece..
    invece l'auto si è abbassata parecchio ma con mio grande stupore le piccole e medie asperità dell'asfalto e le piccole buche le sento addirittura meno degli ammortizzatori originali con molle standard..incredibile ho provato il pavè e le solite buche ormai conosciute a memoria delle vie del mio paese..è sconcertante come queste molle sebbene molto più basse,accoppiate a questi ammortizzatori,siano confortevoli sulle buche e asperità medie e piccole..entrato in curva e frenando bruscamente l'auto non beccheggia e non rolla quà e là,anzi sembra un kart..conosco a menadito queste vie e le giunzioni dell'asfalto dove interseca delle scavature profonde prima di arrivare al pavè,create per drenare l'acqua..li negli stessi punti la macchina mi scuoteva come un frullatore..ora invece..pluff..ma che figata!!
    Sulla audi avevo un assetto da -65mm..era tosto davvero...troppo..questo accoppiamento eibach e gas sportivo invece è decisamente migliore dal punto di vista confort..
    conclusioni..
    o avevo gli ammortizzatori con le molle originali che erano davvero andati..e le molle originali non essendo progressive fanno sicuramente male il loro lavoro...anzi lo fanno davvero in modo mediocre per non esser volgari..
    o queste molle con degli ammortizzatori sportivi buoni fanno miracoli..
    la casa eibach dichiara un abbassamento di -45/50 mm all'anteriore con le sportline..personalmente non credo sia scesa ai 50 mm dichiarati,ma sicuramente è scesa parecchio..sicuramente più delle prokit.
    metto qualche foto..
    Immagine
    Immagine
    Immagine

Ho cercato sempre con la funzione cerca,un topic che parlasse di barra duomi poi..
    forse la macchina come dicevo nel topic "la tengo o no?",ne ha bisogno anche se per il piccolo gieretto che ho fatto mi pare che il telaio non soffra poi tanto in corrispondenza degli attacchi superiori,almeno,mi pare stabile e non saltella..okok..se la metto alla frusta su un bel misto veloce magari si sente ma col 1.2 dove vuoi andare..
    però..
    secondo voi serve la barra duomi?
    e se si,qualcuno di voi ne ha montata o sa dove meglio acquistarla su internet per la polo 9n??wiekers a parte che mi pare abbia un attacco un po' leggerino intendo..
    Grazie a tutti.
    Luca