Bloccato 2 messaggi Pagina 1 di 1
valori convergenza
  • bobmat
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo
    Contatta:

valori convergenza

da bobmat » martedì 15 maggio 2012, 20:47

Salve...
    Sono uno di quelli che quando hanno un problema si iscrivono ad un forum...
    Sono però un possessore di una polo d'annata (91); poichè ho riscontrato un'usura anomala dei pneumatici anteriori, volevo misurare qualche valore...
    Ho fatto due ferri che avvito nelle ruote anteriori, e con due laser proietto a muro...
    Attualmente, con il muro a 20 metri, la misura della carreggiata aumenta di 28 cm.
    Poichè mi si consumano le gomme internamente, ho provato a mettere le ruote parallele.
    Si dice che la trazione anteriore "chiuda", e quindi vada fatta un pò aperta; però è indiscutibile che le mie gomme si consumano enormemente all'interno...
    Che valore di apertura si può utilizzare in una macchina come la mia (metano)? e come si misura?
    Il consumo eccessivo può anche dipendere dall'angolo col terreno? nella mia il Mc person è fisso, ma prendendo un colpo si può piegare; che inclinazione deve avere il cerchio col terreno? mi hanno detto circa 1 grado; non è tanto?
    Che mi dite?
    Andrea 6r
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Feedback: 6
    Auto posseduta: Polo 6r
    nome: Andrea
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: valori convergenza

da Andrea 6r » martedì 15 maggio 2012, 20:57

ciao prima di scrivere dovresti presentarti nell'apposita sezione e poi c'è [urlesterno=http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=9&t=4402&p=204661&hilit=valore+convergenza#p204661]questo[/urlesterno] topic
    :locked
Bloccato 2 messaggi Pagina 1 di 1