Braccetti da cambiare?? Mah...
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Feedback: 50
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    nome: Paride
    Contatta:

Re: Braccetti da cambiare?? Mah...

da pariduzz86 » giovedì 30 giugno 2011, 8:51

@ zigabue... cambia i soli silent e mi raccomando prendili in conce con il codice nuovo... i bracci di concorrenza li vendono si completi e costano molto meno, ma te li danno con i vecchi schifosi silent vecchia a 2 punti... mio padre quando li abbiamo sfilati perchè on ci servivano non ci credeva fossero i silent veri e proprio, per quanto sono molli e fatti male pensava fossero delle protezioni dell'imballaggio :012 quindi lascia perdere i pezzi di concorrenza dato che devi cambiare solo i silent.

nel caso di fabio forse il problema è quello che trovo io spesso e volentieri sia in officine specializzate che meccanici generici... molti si confondono tra modelli e marchi e alle volte pensano che tutto sia fatto alla stessa maniera...
    ad esempio quando mi informai in giro perchè pensavo di avere la frizione consumata tutti mi dissero che "assolutamente la tua è una VW quindi ha il volano bimassa! devi per forza cambiare anche quello!" e invece la nostra ha il volano monomassa e frizione semplice a secco... e al contrario ultimamente con la frizione della opel corsa 1.3 cdti... "no il 1.3 diesel opel è lo stesso identico della fiat, ne ho cambiata una proprio l'altro giorno! non ha il volano bimassa, quello non va cambiato, prendi solo la frizione..." e invece ha proprio il volano bimassa ed era proprio quello ad essersi rovinato

Purtroppo alle volte li capisco perchè è impossibile ricordarsi tutto di tutte le auto, ma almeno avessero l'umiltà di andare a controllare prima di controbattere... e poi ti capita che per un lavoretto di 2 ore ti tengono la macchina ferma 2 giorni perché hanno sbagliato pezzi o pensavano di dover fare tutt'altro lavoro... :009
    Work in progress :mura
    Zigabue
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Feedback: 0
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Contatta:

da Zigabue » giovedì 30 giugno 2011, 9:51

tu dici che sono solo i silent.. accidenti allora perchè il meccanico mi ha detto che sono i bracciatti e che si devono cambiare, parlava di 200 euro a testa...

(ho letto il forum dei silent adesso.. tutto.. )Però Gringo, pariduzz86.. io volevo farti un paio di domande.. anche perchè mi fido piu di voi che del meccanico.. e poi mi sono e mi soto trovando benissimo con voi.. :)

1) Posso camminare ancora per circa 1 mese? Rischio qualche incidente serio.. ? POsso andare in autostrada senza superare i 100km?

2) Che marca di silent devo prendere visto che alla Wv non voglio andarci.. (l'ultima volta ho litigato col il magazziniere e non glie ne lecco piu' il sedere.. )

3) come faccio a capire che sono solo i silent e non anche i bracciatti? perchè quello strXXzo del meccanico mi ha detto anche i bracciatti? ( la ruota non si fermava di colpo.. sballottava.. poi lo sterzo quando metto la prima e lascio la frizione mi vibra... quando prendo una leggera buca avverto un rumorino. ( ma non capita spesso..) il rumorino lo avverto di piu quando giro lo sterzo ad esempio mentre sto facendo manovra per parcheggiare,( ma anche questo non capita spesso..) oppure nella salita del garage di casa mia quando giro e salgo la rampa.. (li lo sento piu spesso..)

Cmq se fossero solo i silent sarei felicissimo perchè risparmierei un fuoco di soldi.. (anche perchè ieri ho cambiato le gomme e il gommista mi ha detto che la convergenza è piu conveniente farla dopo che fai questi lavoretti..
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Contatta:

da pariduzz86 » giovedì 30 giugno 2011, 10:09

Zigabue ha scritto:1) Posso camminare ancora per circa 1 mese? Rischio qualche incidente serio.. ? POsso andare in autostrada senza superare i 100km?

tranquillo, anche se i silent sono rovinati non è che la macchina non tiene la strada, poi come hai detto tu non ha giochi di sterzo, quindi puoi girare tranquillo... anche i 130 in autostrada...

2) Che marca di silent devo prendere visto che alla Wv non voglio andarci.. (l'ultima volta ho litigato col il magazziniere e non glie ne lecco piu' il sedere.. )

credo che dovrai fartela passare, in conce ottieni di certo i silent giusti, in autoricambi mi pare vendano ancora e solo quelli vecchi, quindi vai li e digli che vuoi 2 silent con codice "1K0 407 183 E" oppure gli dai il libretto e gli dici mi ordini dei silent nuovi... ma poi non riesci a raggiungere un altro centro autorizzato VW? vai da un altro se il precedente ti ha fatto arrabbiare...

3) come faccio a capire che sono solo i silent e non anche i bracciatti? perchè quello strXXzo del meccanico mi ha detto anche i bracciatti? ( la ruota non si fermava di colpo.. sballottava.. poi lo sterzo quando metto la prima e lascio la frizione mi vibra... quando prendo una leggera buca avverto un rumorino. ( ma non capita spesso..) il rumorino lo avverto di piu quando giro lo sterzo ad esempio mentre sto facendo manovra per parcheggiare,( ma anche questo non capita spesso..) oppure nella salita del garage di casa mia quando giro e salgo la rampa.. (li lo sento piu spesso..)

se ti diciamo che sono i silent sono loro... al massimo fai controllare le chioccioline dei bracci e del servosterzo... che col tempo si usurano pure quelli, ma molto meno dei silent, quindi con i pochi km che hai dovrebbe essere ancora ok.
    Zigabue
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da Zigabue » giovedì 30 giugno 2011, 10:17

credo che dovrai fartela passare, in conce ottieni di certo i silent giusti, in autoricambi mi pare vendano ancora e solo quelli vecchi, quindi vai li e digli che vuoi 2 silent con codice "1K0 407 183 E" oppure gli dai il libretto e gli dici mi ordini dei silent nuovi... ma poi non riesci a raggiungere un altro centro autorizzato VW? vai da un altro se il precedente ti ha fatto arrabbiare...

e sono quelli della WV golf IV.. a quattro punte?
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Contatta:

da pariduzz86 » giovedì 30 giugno 2011, 10:32

sono quelli per la polo
    sono SIMILI anche nel codice a quelli del Golf V, ma tu non devi chiedergli quelli per il golf V, devi dirgli che vuoi quelli per la polo... e la VW che non fornsce più i vecchi ma li ha sostituiti con quelli nuovi più resistenti...
    se invece dovesse dirti che li ha già in magazzino, diffida e chiedigli di farteli vedere prima... se sono quelli giusti ok, ma se sono quelli vecchi digli che vuoi che te li ordini nuovi dal magazzino VW

per altre info continuiamo qui
    Zigabue
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da Zigabue » giovedì 30 giugno 2011, 10:39

pariduzz86 ha scritto:sono quelli per la polo
    sono SIMILI anche nel codice a quelli del Golf V, ma tu non devi chiedergli quelli per il golf V, devi dirgli che vuoi quelli per la polo... e la VW che non fornsce più i vecchi ma li ha sostituiti con quelli nuovi più resistenti...
    se invece dovesse dirti che li ha già in magazzino, diffida e chiedigli di farteli vedere prima... se sono quelli giusti ok, ma se sono quelli vecchi digli che vuoi che te li ordini nuovi dal magazzino VW

Capito.. garzie mille.. ora l'unico problema è dove andare.. :017 li non posso andare... forse potrei andare all'audi.. o alla Wv 28 km da messina.. :012

Io pensavo che fossereo di qualche marca e li avrei potuti ordinare da qualche venditore...

Quello della volks di quanto è maligno mi potrebeb anche dare quellli vecchi spacciandomeli per nuovi.... ecco perchè non vado. :(
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Contatta:

da pariduzz86 » giovedì 30 giugno 2011, 10:48

li vedi se sono i vecchi o i nuovi guarda il topic che ti ho linkato

bè dai 28km non sono tanti... quasi quanti ne faccio io ogni volta per andare in conce...
    fabio986
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Feedback: 8
    Auto posseduta: polo 9n3 1.6 16V
    Contatta:

da fabio986 » giovedì 30 giugno 2011, 11:32

Io mi rifornisco di pezzi dal carrozziere vicino a casa mia(sia pezzi vw che seat che altre marche)....lui chiama in vw e me li fa pagare paro paro al prezzo che pagherei in vw...
    Fabio: Vw polo 9n3 1.6(105 cv) Sportline
    WEITEC HICON GT...MONTATO :003
    Zigabue
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da Zigabue » martedì 5 luglio 2011, 7:31

pariduzz86 ha scritto:sono quelli per la polo

per altre info continuiamo qui

Ciao pariduzz.. AVEVATE RAGIONE.. ero i silent.. uno praticamente non aveva piu' i due ganci.. e nell 'altro erono rotti..
    me li ha fatti vedere..

ecco perchè la macchina vibrava ad ogni stacco di frizione.. non frenava di colpo..quando prendevo un piccolo fosso si sentiva parecchio... cmq ora è a posto :) è piu stabile e confortevole alla guida..

Mi ha messo i silent quelli nuovi a 4 punte... e quell'altro strXXzo del meccanico mi aveva detto i BRACCETTI.. accidenti CHE SUNNU BASTADDI..!!

Cmq tra manodopera e silet ho pagato 100 euro.. come vi sembra come spesata?
    fabio986
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Feedback: 8
    Auto posseduta: polo 9n3 1.6 16V
    Contatta:

da fabio986 » martedì 5 luglio 2011, 9:54

mi sembra ottima!
    a me hanno chiesto 120 + silent... senza convergenza...

a te l'ha fatta?
    Fabio: Vw polo 9n3 1.6(105 cv) Sportline
    WEITEC HICON GT...MONTATO :003
    Zigabue
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da Zigabue » mercoledì 6 luglio 2011, 7:01

fabio986 ha scritto:mi sembra ottima!
    a me hanno chiesto 120 + silent... senza convergenza...

a te l'ha fatta?

la convergenza me la fa gratis il gommista oggi pom. :004 . forse perchè ho pagato 530 euri di gomme bridgestones ? cmq ho fatto 36.000 km con le gomme.. come vi sembra poco?
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Contatta:

da pariduzz86 » mercoledì 6 luglio 2011, 12:54

con quali?