da roger.brg » martedì 23 novembre 2010, 15:36
Ciao, sono un nuovo utente (mi sono già presentato), anche se è da molto che vi seguo.
Ho una polo 9n3 1.4 benz. sportline comprata nuova ed adessoa 75.000km e vorrei rifare l'assetto.
Il problema è che non sono mai stato soddisfatto nemmeno quando era nuova, la sportline dovrebbe avere un assetto già di suo più basso di 1,5cm e più rigoroso, ma per me non ha mai tenuto bene la strada (rollio ecc), inoltre non lo ritengo per niente confortevole, cioè se prendo delle buche o dei dossi e parecchio secco e non attutisce molto bene.
Io come nel titolo vorrei rifare l'assetto, eventualmente anche senza ribassare ulteriormente, ma che sia migliore sia in termini di tenuta sia in termini di confort, cosa che secondo me l'una non esclude l'altra, basta che gli ammortizzatori siano di qualità (almeno che non si parli di assetti estremi per pista), io la devo usare tutti i giorni per strada
Il mio budget è di circa 1000€. Io preferirei un assetto fisso (non ghiera) e possibilmente che non abbassi ulteriormente la macchina visto che dovrebbe già essere ribassata di 1,5cm.
Mi ero orientato sui bilstein b8 + molle eibach prokit: ma mi sembra che questa soluzione abbassi altri 1,5cm (3in totale) con silent block della golf 5.
Voi conoscete altre proposte interessanti tenendo conto delle mie preferesnze e del mio budget?
grazie mille, il forum è fatto molto bene.
saluti e a presto