giangiuGTI ha scritto:inutile continuare questa discussione che divide il mondo da sempre... io sono contro i distanziali che assolutamente non sono la stessa cosa di un cerchio con un offset piu basso... semplicemente perche il cerchio con et piu basso e bullonato direttamente sul mozzo con le viti standard.. invece quando si monta un distanziale che fa spessore e noto a tutti che si debbano cambiare le viti con altre piu lunghe per coprire la maggiore distanza.. questo gioco aumenta la lunghezza della leva che viene esercitata suglio organi che reggono la ruota riducendone l'efficenza.. poi non saprei quantificarlo in km..o in numero di buche prese..fatto sta che questa spiegazione me la diede mio padrino che fa il gommista da 30 anni e vende distanziali.. ma a me li ha fortemente sconsigliati.. poi ognuno e libero di metterli..
mi permetto di dirti che ti sbagli, la differenza sta nel fatto che chi mette i distanziali in genere li mette da 20mm cchi cambia ET lo cambia di pochi mm 5-10mm in genere...
perchè comunque sia con i distanziali che con l'ET inferiore cambia al distanza tra mozzo e centro del cerchio, stò fatto dell'"effetto leva" esiste in entrambi i casi solo che come ho detto cambiando ET non si esagera...
Poi un altra considerazione da fare è che l'effeto estetico è quasi uguale tra distanziali da 2cm e cerchio con et + basso perche in genere questi ltimi hanno anche canale maggiorato, il quale è la soluzione meno "dannosa" per l'auto...