giangiuGTI ha scritto:andre... hai detto bene la punto segna 180...cosi come la polo...solo che la punto 60 cv ha uno scarto superiore alla norma... poi non vorrei dire...ma una turbina e 15 cv di differenza dovrebbero dire qsa di piu dei dati che hai scritto...io le macchine le ho guidate tutte e due... (senza contare che vengo da un benza aspirato con 60 cv...) e la polo tdi a me sembrava tutto un altro mondo rispetto alla punto 60 cv... avrei capito un 80 cv...
...lo so Gian ma la Punto se non la lanci per bene in autostrada segna i 160km/h, poi per merito della 5° lunghissima se lanciata bene arriva anche lei a segnare i 180km/h mentre la Polo in scia o senza scia, in piano o in lieve discesa non si discosta molto dai 180km/h.
Sicuramente la Polo è molto più prestante ma in termini di vel.max e non c'è un abisso così come in accelerazione ho provato più volte con un mio amico che ha la Fiseta 1.8 TDCì da 75cv (la serie del 2001) dichiarata 13,6 da 0-100 come la Polo e mi andava via di poco poco.
Con la Polo mi è capitato in autostrada di essere a manetta e di far fatica a sorpassare piccole utilitarie 1.2 compresa la Punto proprio perchè i benzina hanno la 5° lunga in grado di fare i miracoli con le scie e discese mentre la Polo a 180km/h non è molto lontana dalla zona rossa del contagiri, il pregio è in ripresa magari in piena accelerazione nelle corsie di immissione in autostrada oppure per i sorpassi ma lanciati non c'è molta differenza.
Tornando a noi...sicuramente con le gomme più generose guadagni in tenuta e non fa male ma con le 165 se 6 uno con la testa sulle spalle che usa l'auto ad andatura turistica come il ns. nuovo utente, secondo me non c'è pericolo