Nuovo Polista!!
    fabio986
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Feedback: 8
    Auto posseduta: polo 9n3 1.6 16V
    Contatta:

Re: Nuovo Polista!!

da fabio986 » sabato 12 gennaio 2008, 10:52

sarà un lungo week end per te questo... :005 :005
    Fabio: Vw polo 9n3 1.6(105 cv) Sportline
    WEITEC HICON GT...MONTATO :003
  • bassvip
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 9n3 1.4 BiFuel
    Contatta:

da bassvip » sabato 12 gennaio 2008, 12:47

Esatto! Intanto ieri ho portato l'autoradio in concessionaria e ho chiesto che la installassero loro. Dato che ho letto che sulla Polo bisogna mettere degli adattatori (che non costano poco), ho preferito che facessero tutto loro, e spero che l'installazione me la includano nel prezzo della macchina :003 , anche se dubito fortemente :012 !
    Buon weekend a tutti!
    fabio986
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Feedback: 8
    Auto posseduta: polo 9n3 1.6 16V
    Contatta:

da fabio986 » domenica 13 gennaio 2008, 10:13

per la radio se la fai mettere subito in conce dipende da concessionaria a concessionaria se te la includono o no...ad una mia amica le hanno fatto pagare 50 euro quei connettori...se l'avesse comprati non in VW avrebbe speso un quarto...alla mia ragazza sulla fox invece glielo hanno incluso nel prezzo...
    Fabio: Vw polo 9n3 1.6(105 cv) Sportline
    WEITEC HICON GT...MONTATO :003
    Consoll
    STAFF POLOVW
    STAFF POLOVW
    Feedback: 20
    Auto posseduta: Polo 9n V3
    moto: @blata 12cv
    nome: Alessandro
    Contatta:

da Consoll » lunedì 14 gennaio 2008, 5:06

Ciao BIfuelliano! ehehehehehe
    sono contento che ti sia iscritto qui!
    a presto ciao!
    -->Alessandro<9n>Pompata!
    Pomping---> http://www.youtube.com/watch?v=E23mI2_0VyE

Immagine
  • bassvip
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da bassvip » martedì 15 gennaio 2008, 21:45

:031 Ebbene, cari ragazzi, domani mattina vado a ritirare la mia nuova POLO!!! :ola
    Sono arrivate oggi le targhe, e domani diventa mia!!! :041 :041 :041
    Appena la prendo in mano, faccio il pieno di gpl, e ci faccio subito un giro! E poi vi dico le mie impressioni. :drive
    Da domani divento ufficialmente un Polista! :first :vw

Intanto sto ancora aspettando il cavo OBD che ho preso su :ebay e doveva arrivarmi ieri... :013 :013 :013
  • giangiuGTI

da giangiuGTI » mercoledì 16 gennaio 2008, 19:53

alla grande!!! mettici anche un pò di benza mi raccomando!!! :003 :003
  • bassvip
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da bassvip » mercoledì 16 gennaio 2008, 21:49

Eccomi qui, pronto per dirvi tutte le mie impressioni sul primo giorno di utilizzo della Polo! :038
    Partendo dagli interni, l'ho trovata molto curata nei particolari; molto luminosa con luce nel bagagliaio, plafoniere anche dietro, mini plafoniere che si accendono all'apertura degli sportellini degli specchi nei para-sole, molto elegante e spaziosa per la categoria in cui rientra; posizione di guida corretta. Elegante anche la chiave retrattile (anche quella di scorta!). Buono lo spazio nel bagagliaio. Due cose degli interni che non mi convincono molto sono il pomello del cambio che non ha una forma bellissima, e i sedili un pò troppo morbidi per i miei gusti; ma sono due cose veramente irrilevanti. Il volante l'avrei preferito a 4 razze.
    Gli esterni li conoscevo bene, che dire... veramente bella!
    Il motore non posso giudicarlo con i pochissimi km che ho fatto, anche perchè sono in rodaggio e non mi metto di certo a tirare le marce per vedere quanto va. Per questo dovrò aspettare più avanti. Mi è sembrato comunque abbastanza scattante.
    La tenuta di strada non l'ho ancora testata, ma per quello che ho guidato oggi, mi è sembrata equilibrata e abbastanza stabile nelle curve; la rigidità dello sterzo mi sembra adeguata. Ammortizzatori tarati bene.
    I freni mi sono sembrati poco efficienti, li ho provati più volte e non mi hanno soddisfatto del tutto; tuttavia penso che sia un problema di freni "troppo nuovi", che si devono ancora adattare bene, e credo che dopo qualche frenata comincino ad essere più potenti.
    Ho notato che su un rettilineo la macchina tende a tirare verso destra; ho anche notato da subito uno strano ticchettìo proveniente dalla parte destra del motore quando, in movimento, si passa da una marcia ad un altra; ma anche questi due problemi li attribuisco al fatto che la macchina è nuovissima, e man mano che tutti i componenti si adattano, penso che si sistemano da soli.
    Complessivamente mi sento di dare un guidizio Molto Positivo; macchina confortevole ed accogliente, e all'apparenza molto robusta. Se poi aggiungo che con 25€ ho fatto il pieno di gpl (circa 40 litri)... c'è solo da calarsi il cappello! :003

Mi sembra di aver detto tutto! :006
    Consoll
    STAFF POLOVW
    STAFF POLOVW
    Feedback: 20
    Auto posseduta: Polo 9n V3
    moto: @blata 12cv
    nome: Alessandro
    Contatta:

da Consoll » giovedì 17 gennaio 2008, 5:13

grandissimo! soo contento che ti sia rimasto contento!
    -->Alessandro<9n>Pompata!
    Pomping---> http://www.youtube.com/watch?v=E23mI2_0VyE

Immagine
    Loste
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Feedback: 1
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI

da Loste » giovedì 17 gennaio 2008, 7:15

COMPLIMENTI per la nuova polo!! :023
    ALLA GRANDE... P.C.B. (Polo Club Brianza)
    ImmagineImmagineImmagine
    Polo 9n 1.4 TDI 75hp mascherina anteriore cromata fari posteriori 9n3 Style listello cromato pedaliera TT filtro aria BMC Pinna Calearo anelli devioluci e climatic cromati casse posteriori posizioni e anabbaglianti Blue Vision debimetro Pierburg (in attesa di montaggio) parzializzazione EGR chiusura portiere sopra i 15km\h portatessere cassetto Sline con coperchio frecce anteriori e posteriori Philips silver vision durezza sterzo GTI tubo di aspirazione Iby Cupra :003
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da gringo14 » giovedì 17 gennaio 2008, 7:56

bassvip ha scritto:Il volante l'avrei preferito a 4 razze. :006

Seeeeeeenti.... Sì, effettivamente quel volante a tre razze è davvero inguardabile... è proprio bruttissimo!!!! :003
    Guarda, per spirito di solidarietà, per non farti fare brutta figura con la tua Polo, sono disposto a venire a casa tua e pensa, ti cederei addirittura il mio sterzo (bellissimo) a 4 razze, ma la cosa più importante è che ti regalo anche il pacco airbag che è diverso... Ci penso io allo smaltimento del tuo bruttissimo sterzo... :021
    Tutto gratis ovviamente... ti do anche due anni di garanzia sul lavoro fatto! :016

Credo che la tua macchina sia tutta ok tranne per un piccolo problemuccio dove ti conviene riprovarla ed indagare a fondo...
    La macchina NON DEVE TIRARE A DESTRA.... :018

Mi raccomando per lo sterzo eh? Non ti fidare degli altri del forum che sicuramente si proporranno di aiutarti in questo... (è tutta gente inaffidabile) :003 solo io sono in grado di farti questo lavoretto tra l'altro molto delicato! :033

Ovviamente si scherza.... :003
  • bassvip
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da bassvip » giovedì 17 gennaio 2008, 8:55

Ha ha ha :043 !!! Gringo sei il migliore!! Mi hai fatto sbudellare dal ridere! :005 :005
    Guarda, se non fosse che ora la mia Polo è in garanzia, lo cambierei subito! Però con uno nuovo :003 !
    Ma una curiosità, perchè il pacco airbag del 4 razze è diverso? :017
    Per il fatto che tira a destra, la voglio provare ancora due o tre giorni, per vedere se è un problema persistente. Poi se è così, allora la porto in concessionaria e la faccio vedere.

PS: Ieri mi è anche arrivato il tanto agognato cavo OBD! Ho già apportato molte migliorie alla mia Ibiza! Sono proprio contento perchè così me la sono personalizzata un pò! Vi elenco le modifiche:

- tergicristallo posteriore attivato con retromarcia
    - frecce di sorpasso a 5 lampeggi
    - durezza sterzo livello 5
    - apertura di tutte le porte con un click del telecomando
    - consumi visualizzati in Km/l
    - apertura porte con estrazione chiave dal quadro

Sulla Polo evito di farle finchè è in garanzia, e poi è ancora troppo nuova :003 .
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da gringo14 » giovedì 17 gennaio 2008, 9:20

bassvip ha scritto:Ha ha ha :043 !!! Gringo sei il migliore!! Mi hai fatto sbudellare dal ridere! :005 :005
    Guarda, se non fosse che ora la mia Polo è in garanzia, lo cambierei subito! Però con uno nuovo :003 !
    Ma una curiosità, perchè il pacco airbag del 4 razze è diverso? :017
    Per il fatto che tira a destra, la voglio provare ancora due o tre giorni, per vedere se è un problema persistente. Poi se è così, allora la porto in concessionaria e la faccio vedere.

PS: Ieri mi è anche arrivato il tanto agognato cavo OBD! Ho già apportato molte migliorie alla mia Ibiza! Sono proprio contento perchè così me la sono personalizzata un pò! Vi elenco le modifiche:

- tergicristallo posteriore attivato con retromarcia
    - frecce di sorpasso a 5 lampeggi
    - durezza sterzo livello 5
    - apertura di tutte le porte con un click del telecomando
    - consumi visualizzati in Km/l
    - apertura porte con estrazione chiave dal quadro

Sulla Polo evito di farle finchè è in garanzia, e poi è ancora troppo nuova :003 .

Grazie!!! :010 Ora divento rosso!!! :003
    Il pacco aibag è diverso nella sua forma, quindi cambiare tutto lo sterzo ha un certo costo, mooolto proibitivo... :022 Però davvero se un giorno ti capita di cambiare lo sterzo te lo compro io se lo vendi ad un prezzo accessibile!!! Io non lo cambierei però!!! è molto meglio il 3 razze... :023
    Per quanto riguarda lo sterzo che ti tira a destra, questo è stato un problema di parecchi polisti che vuoi per le gomme, vuoi per una convergenza un po' sfasata hanno avuto questo tipo di problema, per i freni beh quelli si faranno, il motore si slegherà e la macchina sarà un gioiello! :055
    Molte delle funzioni che hai attivato sull'Ibiza sono già presenti sulla Polo, come le frecce confort, il tergicristallo posteriore e l'apertura con il telecomando di tutte le porte... Qualcuno di questo forum si stava informando per la disattivazione del tergicristallo posteriore in retromarcia (secondo me molto utile), magari tu che l'hai attivata potresti postare la procedura? In modo che si fa l'operazione contraria per disattivarla?
    Se conosci altre chicche da attivare con il VAG non esitare ad esporcele!!!! :023 :003