Una quasi polista...
  • Emanuela
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo TSI 1.0 95cv
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

Una quasi polista...

da Emanuela » lunedì 1 luglio 2019, 12:14

Buongiorno amici Polisti.
    Mi presento: mi chiamo Emanuela e a breve (settimana prossima) sarò una polista anch’io.
    Volevo intanto ringraziare gli amministratori e i vari membri del gruppo, passati e presenti, per tutte le informazioni che ho potuto trovare sul forum. Informazioni che sono state determinanti nel portarmi a decidermi per l’acquisto di quest’auto e grazie alle quali ho trovato risposta a tantissimi dubbi e quesiti che mi attanagliavano.
    Con calma vi racconterò qualcosa di più sulle mie precedenti autovetture e perché ho scelto una Polo.
    Un caro saluto a tutti!
    McFly
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    moto: Vespa Sprint '68
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

Re: Una quasi polista...

da McFly » lunedì 1 luglio 2019, 14:17

Benvenuto fra noi Emanuele! Di dove sei?
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da Bigno82K » lunedì 1 luglio 2019, 14:43

benvenuta sul forum EmanuelA!
    McFly ha scritto:Emanuele
    :021 :021 non sei abituato al caldo padano :005
  • Emanuela
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo TSI 1.0 95cv
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

da Emanuela » giovedì 4 luglio 2019, 11:55

Eh sì, sono una donzella! :003

Sono della provincia di Pavia. La mia attuale auto, che tra poco abbandonerò, è una Punto Evo gpl di quasi 200.000 km e di quasi 10 anni.
    Per andare va ancora ma dopo 10 anni bisogna cambiare per legge il serbatoio gpl.
    E siccome all'orizzonte ci sarebbero tanti altri lavoretti (la frizione che è ancora la sua originale!, ammortizzatori, cinghia e pompa acqua…) e trattandosi di un'auto con tanti chilometri e soprattutto con un motore gpl/benzina che non so quanto ancora possa durare, ho convenuto che fosse il caso di cambiarla.
    Inizialmente mi stavo orientando verso un km 0, magari una Golf, oppure un usato.
    Poi ho fatto un salto in concessionaria e mi sono innamorata della Polo. :055
    Volevo ordinarne una nuova ma il concessionario mi ha confermato quello che ho letto anche qui sul forum: tempi di attesa lunghissimi, oltre i 180 gg e non meglio specificati.
    Dovendo assolutamente cambiare auto entro febbraio 2020, il rischio di non averne una nuova per tempo era davvero alto.
    Così mi sono fatta fare qualche preventivo per le vetture che erano in arrivo, quelle che ordinano per avere sempre qualcosa da proporre al cliente e cercando abbiamo trovato quella che poteva andarmi bene!

Dovrei ritirarla mercoledì prossimo! :041

Ci aggiorniamo.