Eh sì, sono una donzella!
Sono della provincia di Pavia. La mia attuale auto, che tra poco abbandonerò, è una Punto Evo gpl di quasi 200.000 km e di quasi 10 anni.
Per andare va ancora ma dopo 10 anni bisogna cambiare per legge il serbatoio gpl.
E siccome all'orizzonte ci sarebbero tanti altri lavoretti (la frizione che è ancora la sua originale!, ammortizzatori, cinghia e pompa acqua…) e trattandosi di un'auto con tanti chilometri e soprattutto con un motore gpl/benzina che non so quanto ancora possa durare, ho convenuto che fosse il caso di cambiarla.
Inizialmente mi stavo orientando verso un km 0, magari una Golf, oppure un usato.
Poi ho fatto un salto in concessionaria e mi sono innamorata della Polo.
Volevo ordinarne una nuova ma il concessionario mi ha confermato quello che ho letto anche qui sul forum: tempi di attesa lunghissimi, oltre i 180 gg e non meglio specificati.
Dovendo assolutamente cambiare auto entro febbraio 2020, il rischio di non averne una nuova per tempo era davvero alto.
Così mi sono fatta fare qualche preventivo per le vetture che erano in arrivo, quelle che ordinano per avere sempre qualcosa da proporre al cliente e cercando abbiamo trovato quella che poteva andarmi bene!
Dovrei ritirarla mercoledì prossimo!
Ci aggiorniamo.