Prestazioni Polo Tdi 130 cv modello precedente
  • bigtrader
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: mini
    nome: luca
    Contatta:

Prestazioni Polo Tdi 130 cv modello precedente

da bigtrader » mercoledì 16 giugno 2010, 18:52

Salve ragazzi, sono un utente nuovo in procinto di acquistare una polo 19 tdi 130 cv trovata a km zero del 2006.
    Mi è sempre piaciuta solo che non ho mai avuto modo di acquistarla per vari motivi. Volevo gentilmente chiedervi se l'avevate provata e che impressioni avevate avuto. Io l'ho fatto solo che non l'ho potuta tirare dato che affianco avevo il venditore del concessionario. E' parecchio che cerco di trovare impressioni su questo motore montato sulla polo. So che è euro 4 e non 3 come la vecchia golf e ho saputo che questo la fa spingere un po meno. A me interessava una macchina che dasse una accelerazione fulminea e una ottima ripresa dato che della velocità non me ne frega niente. Molti dicono che cammina parecchio. So che gli iniettori pompa tendono di più a darti lo strappo iniziale a confronto con il common-rail e la mia scelta,oltre che per l'estetica, è caduta su questa macchina. Qualcuno la provata? Come sono le prestazioni e le sensazioni anche a confronto con altri golf e motorizzazioni. Mi è stato detto che questa polo addirittura cammina più che altri golf con piu cavalli. E' vero? Il motore ti da la sensazione del calcio in sedere iniziale? Spero mi rispondiate. Nel frattempo vi ringrazio anticipatamente. Grazie :007
    fabi3tto
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Feedback: 44
    Auto posseduta: Polo 9N TDI 1.4
    nome: fabio
    Contatta:

Re: Prestazioni Polo Tdi 130 cv modello precedente

da fabi3tto » mercoledì 16 giugno 2010, 18:55

bhe le prestazioni del 130 secondo me sono ottime ...
    ed è molto difficile trovarla sai ?

ma cmq qui dentro qualcuno che cè l'ha cè quindi magari aspetta un loro riscontro :004
    ____________Fabi3tto's Polo 1.4Tdi 103cv 252nm___________
    Immagine
    juanpalmy
    WEBMASTER
    WEBMASTER
    Feedback: 40
    Auto posseduta: Polo 1.4 tdi ex80cv
    moto: Beverly 350 Sport T.
    nome: Giovanni
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Contatta:

da juanpalmy » mercoledì 16 giugno 2010, 18:59

Ciao Luca, dovresti prima presentarti nell'apposita sezione... http://www.polovw.it/foro/viewforum.php?f=2

Chiudo... :023
    Ecco la mia ex Black Queen venduta!!! --> Juanpalmy's Polo,

Per problemi e info nel Forum contattatemi a: juanpalmy@polovw.it
    juanpalmy
    WEBMASTER
    WEBMASTER
    Feedback: 40
    Auto posseduta: Polo 1.4 tdi ex80cv
    moto: Beverly 350 Sport T.
    nome: Giovanni
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Contatta:

da juanpalmy » mercoledì 16 giugno 2010, 19:51

Riapro, presentazione avvenuta...
    Ecco la mia ex Black Queen venduta!!! --> Juanpalmy's Polo,

Per problemi e info nel Forum contattatemi a: juanpalmy@polovw.it
    fabi3tto
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Feedback: 44
    Auto posseduta: Polo 9N TDI 1.4
    nome: fabio
    Contatta:

da fabi3tto » mercoledì 16 giugno 2010, 21:48

sorry nn me ne ero accorto, cmq ora è presentato :003
    ____________Fabi3tto's Polo 1.4Tdi 103cv 252nm___________
    Immagine
    crack96
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: 9n3 1.9 TDI 130hp
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

da crack96 » lunedì 21 giugno 2010, 19:51

Ciao Luca,
    io ne ho una da poco più di 1 mese e la mia impressione è...FANTASTICA :007 .
    Il motore ha un'ottima risposta già dai bassi regimi ma diciamo che rispetto al common rail l'iniettore pompa è un po' più "ruvido". questo comportamento sinceramente a me piace e mi da molte soddisfazioni anche se risulta un po' più impegnativa da guidare sul bagnato (sfortunatamente la mia non ha l'ESP).
    Per quanto riguarda il telaio ti consiglio di prenderla con i cerchi da 16" originali (205/45 R16) poiche con questa misura di gomme ha un'ottimo comportamento dinamico e il confort non è assolutamente penalizzato, per il resto ti basti sapere che la meccanica (sospensioni, freni, barre anti rollio,ecc..) sono mutuati dalla polo GTI...un nome una garanzia.
    In definitiva secondo me è una macchina performante con dei consumi del tutto accettabili per le prestazioni che fornisce (in generale io faccio circa 16 km/l), è molto difficile da trovare in particolare se la vuoi con accessori come ESP, climatronic, cerchi varano da 16",ecc...il mio consiglio è di cercarne una con allestimento sportline poiche c'era anche la possibilità di averla con allestimento highline.
    Personalmente la mia è una sportline 5 porte blu metallizzato non ha l'ESP e il climatronic. Del primo un po' ne sento la mancanza mentre ho notato che il climatic (di serie sulla versione 130 hp) funziona comunque molto bene, certo il climatronic è quanto di meglio si possa volere su una polo... :006
    Immagine
    Stiwy81
    PILONE DEL POLOVW
    Feedback: 16
    Auto posseduta: Golf 7 2.0 TDI HL
    nome: Gabri
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

da Stiwy81 » lunedì 21 giugno 2010, 20:07

crack96 ha scritto:il mio consiglio è di cercarne una con allestimento sportline poiche c'era anche la possibilità di averla con allestimento highline

l'allestimento highline è "decaduto" con l'avvento della 9n3 in favore dello sportline :002
    :win 1º premio per gli off topic aggiudicato in data 13-03-07

Immagine :029 LA MIA POLO :029
  • bigtrader
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: mini
    nome: luca
    Contatta:

da bigtrader » lunedì 21 giugno 2010, 22:05

Grazie per le risposte di questa sera...Ricapitolando quindi la coppia è alta? Sabato pomeriggio ancora indeciso per l'acquisto ho provato la a3 tdi 170cv 4x4 Iniettore pompa e subito dopo di nuovo la polo 130 cv. L'impressione è che sembra che la spinta sia uguale... Penso che sia dovuto al notevole maggior peso della a3 che cmq è stupenda.
    L'accelerazione è maggiore da prove su l'a3 ma l'impressione non da la sensazione che ci sia cosi tanta differenza.
    Io amo il calcio in sedere dei motori diesel vw...questa volta la devo prendere...Siete d'accordo con il fatto che la coppia è notevole ho presenta cmq dei difetti? :048
    Gigantino
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo 1.6 tdi
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da Gigantino » lunedì 21 giugno 2010, 23:48

Eccomi, felice possessore di una tdi 130cv da ben 125.000km!
    Non posso che quotare quanto detto in precedenza, il motore è fenomenale e il bel calcio nella schiena è qualcosa di fantastico. Guido abitualmente una 147 mjet 120cv common rail e la differenza di erogazione è abissale, molto più progressiva e sembra dormire un pò. Magari al cronometro sono abbastanza simili però la sensazione che si ha è totalmente diversa.
    Riguardo i confronti su strada con altre auto ne ho a bizeffe vista la mia percorrenza elevata, non sono uno che ama vantarsi di ciò che ha ma devo dire che ci si tolgono belle soddisfazioni con questo motore sulla polo...le varie golf e a3 tdi 140 arrancano perchè molto più pesanti e anche in velocità max si può stare dietro a vetture ben più blasonate ma soprattutto c'è l'effetto sorpresa, nessuno si aspetta che una comunissima e innoqua polo possa viaggiare così tanto.
    Personalmente sono stato fortunato perchè ho trovato la mia che è un ex leasing vw dotata di tutti gli optional previsti (tranne, aimè il computer di bordo) ma ti consiglio vivamente di prenderla solo se ha l'ESP perchè il posteriore è un pò ballerino. In tutti questi km gli unici problemi che ho avuto sono quelli comuni a tutte le polo ossia l'interruttore degli stop rotto che fa accendere la spia delle candelette, l'errore del sensore livello liquido raffreddamento che a freddo ne segnala la mancanza e l'unico intervendo straordinario oltre la manutenzione prevista è stato la sostituzione di una candeletta.
    In questo ultimo periodo dovendo fare tagliando/distribuzione/gomme/freni ero indeciso se venderla e prendere qualcosa di più fresco ma ho considerato che non esiste nessuna auto piccola con un motore e prestazioni simili ed ho preferito sostenere queste spese tenendomela e sono soddisfattissimo della scelta fatta, la mia polo ripaga ogni giorno :007

scusate se mi sono dilungato ma sono sempre più entusiasta di questo "motorone" :021
    Immagine
    vale
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Feedback: 5
    Auto posseduta: 9n3 Sportline
    moto: FZ6 - GSXR 750 PISTA
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

da vale » martedì 22 giugno 2010, 10:19

Ciao non posso fare altro ke consigliartela anke io!!! :007 :007
    Io cel'ho 3porte Sportline con Climatronic, ESP, Tettino elettico, Varano da 16 e vetri scuri.
    Sono 1amante delle prestazioni sportive ed in questa macchina mi ci ritrovo troppo!...và molto bene e consuma poco, e cosa x me ancora + importante con poche modifiche viaggia km 1 treno!!!
    La settimana scorsa ho dato giù alla Golf 5 GTD 2.0 TDI 170!!...detto questo, detto tutt :040 o!
    Se ami la guida sportiva te la consiglio alla grande..è 1ottima base d partenza alla quale se vuoi di + basta chiederglielo! Con 1a mappa tranquilla stai sui 170cv, mentre se c metti pure la turbina del Golf 1.9 150 arrivi anke a 200cv! Come assetto và bene già da originale ma irrigidita ed abbassata dà il suo massimo..classici problemi ai silent block ma se sostituiti con i Cupra nn avrai +noie.
    Poi ke altro dire...i freno sono OK..dischi da 288 ma senza spendere 1a fortuna s possono montare anke pinze e dischi da 312 dell'S3 vecchia, TT, Ibiza Cupra o Polo Cup Edition

..in tutto questo và molto bene anke se lasciata originale...fà cmq i suoi 220km/h, tiene la strada egreggiamente e frena molto bene :023
    Immagine Immagine Immagine Immagine
    Carlo83
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Feedback: 4
    Auto posseduta: 9N3 TDI 130cv
    moto: Honda CBF 500
    nome: Carlo
    Contatta:

da Carlo83 » martedì 22 giugno 2010, 10:51

Stiwy81 ha scritto:
    crack96 ha scritto:il mio consiglio è di cercarne una con allestimento sportline poiche c'era anche la possibilità di averla con allestimento highline

l'allestimento highline è "decaduto" con l'avvento della 9n3 in favore dello sportline :002

e in Italia non è mai stata venduta una Polo 1.9 TDI highline da 130cv, questo motore è stato commercializzato in Italia solo sulla 9N3.
    Ci sono 10 categorie di persone: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.

Immagine Immagine
    Carlo83
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Feedback: 4
    Auto posseduta: 9N3 TDI 130cv
    moto: Honda CBF 500
    nome: Carlo
    Contatta:

da Carlo83 » martedì 22 giugno 2010, 10:53

bigtrader ha scritto:Grazie per le risposte di questa sera...Ricapitolando quindi la coppia è alta? Sabato pomeriggio ancora indeciso per l'acquisto ho provato la a3 tdi 170cv 4x4 Iniettore pompa e subito dopo di nuovo la polo 130 cv. L'impressione è che sembra che la spinta sia uguale... Penso che sia dovuto al notevole maggior peso della a3 che cmq è stupenda.
    L'accelerazione è maggiore da prove su l'a3 ma l'impressione non da la sensazione che ci sia cosi tanta differenza.
    Io amo il calcio in sedere dei motori diesel vw...questa volta la devo prendere...Siete d'accordo con il fatto che la coppia è notevole ho presenta cmq dei difetti? :048

beh, se devi decidere tra a3 4motion e polo vai diretto su a3.....

A parte le prestazioni, una è incollata sull'asfalto, l'altra, specialmente se senza esp e sul bagnato, è abbastanza impegnativa.
    Ci sono 10 categorie di persone: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.

Immagine Immagine