Elaborazione Polo 6r
  • djmelo
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6R
    nome: Andrea
    Contatta:

Elaborazione Polo 6r

da djmelo » venerdì 5 marzo 2010, 15:04

Ciao a tutti, sono nuovo del forum, a breve acquisterò la nuova Volkswagen Polo 1.2 TSI Highline e vi volevo porre alcuni quesiti, su come elaborarla, senza sconvolgerla, insomma rimanendo sul "Legale": scarico, centralina (rimappata o plug in?), assetto, valvola pop-off(so che è illegale, ma mi piace troppo :043 ); cosa c'è disponibile, dove cercare?
    Ringrazio anticipatemente
  • Robbie_9n3
    POLISTA SAGGISSIMO
    POLISTA SAGGISSIMO
    Auto posseduta: ---
    Contatta:

Re: Elaborazione Polo 6r

da Robbie_9n3 » venerdì 5 marzo 2010, 18:35

la mappa meglio se fatta su misura :023
    Pigno
    POLISTA SAGGISSIMO
    POLISTA SAGGISSIMO
    Feedback: 16
    Auto posseduta: ex Polo 9n3 6c
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Contatta:

da Pigno » martedì 9 marzo 2010, 21:30

non so quanto tirerei ancora il collo a un 1.2 tsi con già 105cv :005
    ...di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro... (G. Villeneuve)
  • Robbie_9n3
    POLISTA SAGGISSIMO
    POLISTA SAGGISSIMO
    Auto posseduta: ---
    Contatta:

da Robbie_9n3 » mercoledì 10 marzo 2010, 8:46

Pigno ha scritto:non so quanto tirerei ancora il collo a un 1.2 tsi con già 105cv :005

no un po' gli e lo puoi tirare... da quanto ho letto è un nuovo 1.2 da 4 cilindri :023
    vale
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Feedback: 5
    Auto posseduta: 9n3 Sportline
    moto: FZ6 - GSXR 750 PISTA
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

da vale » giovedì 11 marzo 2010, 16:29

Essendo un motore Turbo sarà molto + facile tirare fuori cavalli rispetto ad un semplice aspirato...io andrei di Mappa, Scarico abb. libero in modo da avere meno contropressioni possibili sulle palette della Turbina ma senza esagerare sennò muore in basso, filtro BMC a pannello e poi approvo la Pop-Off ke sul benza serve pure!..è sul Diesel che non ha utilità apparte il sound!..se proprio non saprai come buttarli puoi puoi anke cambiare Turbina, Alberi a Camme, Iniettori ecc..ma te lo sconsiglio perchè andresti a stravolgere 1 pò troppo
    Poi se in futuro ti stuferai e ne vorrai di + potrai sempre metterci il 1.4TSI e mettere le mani bene su quello!!!
    Immagine Immagine Immagine Immagine
  • djmelo
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da djmelo » giovedì 11 marzo 2010, 19:29

vale ha scritto:Essendo un motore Turbo sarà molto + facile tirare fuori cavalli rispetto ad un semplice aspirato...io andrei di Mappa, Scarico abb. libero in modo da avere meno contropressioni possibili sulle palette della Turbina ma senza esagerare sennò muore in basso, filtro BMC a pannello e poi approvo la Pop-Off ke sul benza serve pure!..è sul Diesel che non ha utilità apparte il sound!..se proprio non saprai come buttarli puoi puoi anke cambiare Turbina, Alberi a Camme, Iniettori ecc..ma te lo sconsiglio perchè andresti a stravolgere 1 pò troppo
    Poi se in futuro ti stuferai e ne vorrai di + potrai sempre metterci il 1.4TSI e mettere le mani bene su quello!!!

Si Vale mi hai dato un bel consiglio! Hai detto una cosa giusta: se inizio a cambiare iniettori, alberi a camme... apparte il fatto che entro in un giro di schiaffi nel senso che è un continuo andare dal meccanico, lo dico per esperienza personale col motorino, ma poi c'è che se mi sgamano mi portano via la casa e anche le mutande :048 per non parlare dei costi di tutte le queste parti di ricambio del motore e dello stravolgimento dello stesso... A me basterebbe stare davanti ai fighetti con Punto o 500 Abarth! :003 Ma ci sono già dei filtri disponibili per la Polo 6R?
    Pigno
    POLISTA SAGGISSIMO
    POLISTA SAGGISSIMO
    Feedback: 16
    Auto posseduta: ex Polo 9n3 6c
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Contatta:

da Pigno » giovedì 11 marzo 2010, 20:46

djmelo ha scritto:
    Si Vale mi hai dato un bel consiglio! Hai detto una cosa giusta: se inizio a cambiare iniettori, alberi a camme... apparte il fatto che entro in un giro di schiaffi nel senso che è un continuo andare dal meccanico, lo dico per esperienza personale col motorino, ma poi c'è che se mi sgamano mi portano via la casa e anche le mutande :048 per non parlare dei costi di tutte le queste parti di ricambio del motore e dello stravolgimento dello stesso... A me basterebbe stare davanti ai fighetti con Punto o 500 Abarth! :003 Ma ci sono già dei filtri disponibili per la Polo 6R?

stare davanti alle abarth con soli 100cv la vedo dura, però se devi cambiare il motore tanto vale farsi al 6r gti :005
    ...di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro... (G. Villeneuve)
    fabi3tto
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Feedback: 44
    Auto posseduta: Polo 9N TDI 1.4
    nome: fabio
    Contatta:

da fabi3tto » giovedì 11 marzo 2010, 21:03

mi sa che stai sbagliando makkina però :005
    ____________Fabi3tto's Polo 1.4Tdi 103cv 252nm___________
    Immagine
    vale
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Contatta:

da vale » giovedì 11 marzo 2010, 22:07

Stare davanti alla 500 Abarth non è impossibile ma secondo me la vedo dura senza stravolgere troppo la car!
    ..secondo me(non conosco bene il 1.2 TSI quindi non ti dico nulla di sicuro :017 !) senza stravolgere troppo la car, con quelle modifichette ke ho scritto prima arrivi intorno ai 130hp(poco+ poco-) ma ciò ke fa andare forte il cinquino è il rapporto peso-potenza e poi con quei cavalli c'è nata ed ha tutto adeguato a quelle prestazioni..vedi cambio impianto frenante ecc... tant'è che gli basta poco per vedere anche i 180cavalli!!!
    Guarda io sono dell'opinione che di cavalli più ne hai e + ne vuoi :007 :003 ma arriva 1 certo punto in cui bisogna fermarsi e ragionare se ne valge effetivamente la pena di stare a stravolgere tutto oppure no! :023
    fabi3tto
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Feedback: 44
    Auto posseduta: Polo 9N TDI 1.4
    nome: fabio
    Contatta:

da fabi3tto » giovedì 11 marzo 2010, 22:16

ma dai con tutti i soldi che dovrebbe spendere andava di s3 e faceva prima :005

il 105 dico che è gia un ottimo motore secondo me..anceh se un po piccino..
    un rimappino e sei a posto.. di piu non farei sinceramente
    ____________Fabi3tto's Polo 1.4Tdi 103cv 252nm___________
    Immagine
  • djmelo
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da djmelo » venerdì 12 marzo 2010, 14:27

Io non lo voglio stravolgerla assolutamente, voglio avere qualche cavallo in più... La 500 Abarth ha 135cv e cmq è 1035kg contro i 1013kg, quindi è più leggere la Polo (Quattroruote), cmq nella zona di Montecatini non c'è nessuno che ha comprato il pacchetto di elaborazione ESSE anche perchè se la comprano i figli di papa che hanno i bigletti da 100 come cartigienica, ecco perchè dico che non penso sia impossibile, è vero che è tutta proporzionata, ma io credo nel nuovo 1.2 TSI :003 !! Non ci voglio spendere tanto, e non voglio essere troppo illegale, finchè faccio la rimappatura, scarico omologato, e via dicendo si può fare... E sono pienamente convinto della mia scelta di macchina, prestazioni di tutto rispetto per essere un 1.2 e consumi ridotti! :004
    vale
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Contatta:

da vale » venerdì 12 marzo 2010, 15:06

tel'appoggio!!!...in effetti t'avevo detto che non sarà una cosa impossibile avere le prestazioni del cinquino Abarth ma solo che lei con quelle potenze ci nasce e quindi basta 1 nulla x andare oltre mentre il 1.2 TSI và "rivisto" x andare come l'Abarh da originale!
    Cmq approvo il "soft tuning" della meccanica senza stravolgere!!!...anke se io ho appena cambiato la turbina alla mia poletta.. :003 però senza strafare! Ho messo 1a Garrett ke dia 1 pò più di performance perchè la mia KKK dicevano andasse cambiata ma il tutto sempre senza stravolgere! :023