Insonorizzazione motore!!
    mikyt
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    nome: Michele
    Contatta:

Insonorizzazione motore!!

da mikyt » domenica 14 febbraio 2010, 11:24

Ciao ragazzi, facendo la mia normale manutenzione alla macchinina, notavo soprattutto quando mettevo in moto, o al rilascio della frizione, un'eccessiva vibrazione proveniente dal motore. Con l'ausilio di un amico (lui dentro e io fuori) ho potuto notare ke la maggior parte delle vibrazioni provengono dalla copertura in plastica del motore (1.4 tdi). Adesso rimuovendola ho notato ke sono sparite un sacco si vibrazioni, ma in compenso è più accentuato lo scoppiettio dei 3 cilindri. Ho notato inoltre le la spugna ke vi è sotto la copertura è tutta consumata e si frantuma tutta, e siccome in concessionaria costa quasi la bellezza di 60euro (etka), avevo pensato di rivestirla io con del fonoassorbente. Voi ke ne pensate, nn avete avuto il mio stesso problema? :017
    GermanMike89
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Feedback: 1
    Auto posseduta: Polo 1.2 comfortline
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

Re: Insonorizzazione motore!!

da GermanMike89 » domenica 14 febbraio 2010, 13:32

Beh è risaputo che il tdi è un trattore in fatto di rumorostà, rivestirlo di materiale fonoassorbente potrebbe essere una buona idea
    ORIGINAL EQUIPMENT MANUFACTURER
  • claudio75
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: polo9ntdi
    moto: bmw r1200gs
    nome: claudio
    Contatta:

da claudio75 » domenica 14 febbraio 2010, 13:44

ho lo stesso problema, a me si sta sciupando il fonoassorbente anche davanti ai piedi del passeggero e la macchina è effettivamente rumorosa, specie in salita sembra di avere il motore in macchina però la polo ha 236k km, sta così, 60 euro non li spendo :018
    non so se si può sostituire con qualcosa di artigianale, io non vorrei far danni, un pò di rumore non fa certo male.. :004
    polo 9n 1.4 TDI trendline 5p. anno 2002 con ESP e verti el. post., grigio met. 367k km...
    In arrivo up! a metano.
    mikyt
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da mikyt » domenica 14 febbraio 2010, 17:01

Si, io avevo anche pensato di ricoprire il cofano anteriore con del fonoassorbente (dalla parte interna ovviamente), in modo da passare dai rumori di un diesel ai rumori di un benzina (se li ha...) :003 :003 :003
    joker
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Feedback: 4
    Auto posseduta: VW GolfPlus 2.0TDi H
    moto: Piaggio Beverly350ST
    nome: Federico
    Contatta:

da joker » martedì 16 febbraio 2010, 18:26

mikyt ha scritto:Si, io avevo anche pensato di ricoprire il cofano anteriore con del fonoassorbente (dalla parte interna ovviamente), in modo da passare dai rumori di un diesel ai rumori di un benzina (se li ha...) :003 :003 :003

Un consiglio? fatti qualche giretto dai rottamai e prima o poi uno ridotto meglio del tuo lo trovi...io l'ho trovato da una 9n che aveva 50000 km e l'ho cambiato solo perchè me l'han tagliato dal meccanico..non chiedermi come! :013
    Federico Polo 9N3 1.4 TDi 80cv Sportline

Spoiler anteriore vw,griglia a nido d'ape Sporty,griglie fendi nero opaco, para anteriore nero opaco GTi style,cerchi golf GTi 30' edition canale 7.5 ET 40 su pneum 205/45/ZR16,sottopara posteriore GTi verniciato in doppia tinta(blu esterno-nero centrale),pinna audi A3,sensori parking,scarico GTi,silent block cupra,freni a disco posteriori,anteriori baffati e forati TAR-OX, filtro a pannello BMC,aspirazione Iby cupra,anabbaglianti xeno 6000k H7R 55w,fari lenticolari,abbaglianti e fendi bianchi,luci targa a led, Volante R32,bracciolo,3^ aletta parasole polo 9N,pedaliera GTi..a breve cruise control (e varie modifiche col VAG.....)
    mikyt
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da mikyt » martedì 16 febbraio 2010, 19:56

Mado!! Dalle mie zone negli scassi polo nn ne esistono!!
    L'altra settimana, mi feci il giro di una decina di scassi +o- e trovai solo una polo 9n3 ke era rimasto solo il telaio!!
    Ciao!
  • nasa24

da nasa24 » martedì 16 febbraio 2010, 21:24

non solo nelle tue zone è impossibile trovare una polo :011
  • claudio75
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: polo9ntdi
    moto: bmw r1200gs
    nome: claudio
    Contatta:

da claudio75 » giovedì 18 febbraio 2010, 8:23

a me si è sciupata la spugna quella sotto il tappo di plastica che è a diretto contatto con il motore.. :022
    dopo 7 anni ci sta.. ma si può cambiare solo quella o si deve cambiare tutto il tappo di plastica che il mio è praticamente bello nuovo.. prezzi?! grazie :006
    se non costa tanto la cambio se no :020
    polo 9n 1.4 TDI trendline 5p. anno 2002 con ESP e verti el. post., grigio met. 367k km...
    In arrivo up! a metano.
    LorenzoVW
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: 9n3 Tdi
    nome: Lorenzo
    Contatta:

da LorenzoVW » martedì 2 marzo 2010, 21:30

Ciao a tutti ma se insonorizzassi il cofano sarebbe una cattiva idea? ho la copertura motore ma a volte è eccessivo!
    joker
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da joker » martedì 2 marzo 2010, 21:57

Dovresti avere anche il rivestimento fonoassorbente sotto al cofano oltre alla copertura motore..io ho lo stesso motore ma comumque è rumoroso..ma non saprei che fare...il cofano si scalda sempre molto perciò aggiungere del materiale fonoassorbente è una cosa da fare ma con cautela, mica di scioglierlo tutto se è scadente..

Spoiler anteriore vw,griglia a nido d'ape Sporty,griglie fendi nero opaco, para anteriore nero opaco GTi style,cerchi golf GTi 30' edition canale 7.5 ET 40 su pneum 205/45/ZR16,sottopara posteriore GTi verniciato in doppia tinta(blu esterno-nero centrale),pinna audi A3,sensori parking,scarico GTi,silent block cupra,freni a disco posteriori,anteriori baffati e forati TAR-OX, filtro a pannello BMC,aspirazione Iby cupra,anabbaglianti xeno 6000k H7R 55w,fari lenticolari,abbaglianti e fendi bianchi,luci targa a led, Volante R32,bracciolo,3^ aletta parasole polo 9N,pedaliera GTi..a breve cruise control (e varie modifiche col VAG.....)
    LorenzoVW
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: 9n3 Tdi
    nome: Lorenzo
    Contatta:

da LorenzoVW » mercoledì 3 marzo 2010, 17:43

Misa che hai raggione! grazie per il consiglio! a farci caso si è sempre molto caldo!
    joker
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da joker » mercoledì 3 marzo 2010, 17:46

Ecco, detto questo se trovi il materiale adatto da infilare tra il cofano e il fonoassorbente che c'è già, fammi sapere.. :040