Rumore stacco frizione..
    Zigabue
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Feedback: 0
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Contatta:

Re: Rumore stacco frizione..

da Zigabue » mercoledì 1 settembre 2010, 9:56

io il rumore l'ho avvertito dopo 2 mesi da quando ho riparato la macchina.. il meccanico mi disse che cmq è stato causato dal non utilizzo della macchina( la macchina è stata ferma 9 mesi ) ed non ha avuto la lubrificazione necessaria per gli ingranaggi.. di conseguenza il grasso che c'era si è asciugato.. mi ha detto che il problema si ferma li.. non intaccherà nè il volano nè altre parti meccaniche.. il rumore me lo fa solo in prima e in retro.. che devo fà.. CONVIVO.. :(
    fabi3tto
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Feedback: 44
    Auto posseduta: Polo 9N TDI 1.4
    nome: fabio
    Contatta:

da fabi3tto » domenica 19 settembre 2010, 4:31

strano, mi verrebbe da pensare che se si è asciugato il grasso in qualche punto a lungo andare l'attrito possa danneggiare qualcosa invece, piccola considerazione personale ..
    ____________Fabi3tto's Polo 1.4Tdi 103cv 252nm___________
    Immagine
    Zigabue
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da Zigabue » giovedì 23 settembre 2010, 9:48

Quando avrò 450 euro gli cambierò la frizione.. si deve montare la stessa oppure ce ne sono di migliori che si possono momtare traquillamente? :)))) fabietto nn mi far venire l'ansia.. ogni volta che metto la prima è un' agonia. :)
    Zigabue
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da Zigabue » giovedì 23 settembre 2010, 9:54

Conoscete la marca Bendix.. ?
  • Kakashi
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: 9n3 1.9 Tdi by Teo
    nome: Alessio
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

da Kakashi » venerdì 24 settembre 2010, 10:12

Zigabue ha scritto:Conoscete la marca Bendix.. ?

no.
    Di cosa si occupa?
    Zigabue
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da Zigabue » sabato 25 settembre 2010, 9:02

frizioni.. dicono che sono le migliori.. voi le conoscete?
    PoloR
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: polo 9n
    moto: @ 150
    nome: PoloR
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da PoloR » domenica 26 settembre 2010, 16:49

Anke io ho lo stesso problema avevo aperto un topic tempo fà ma non si è trovata una soluzione!
    Immagine

(0o=w=o0)
    http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=17&t=7875
    Polo 1.4 TDI
    Esterni: angel eyes modificati con led bianchi agli anelli e baffi gialli con funzione freccie,cerchi in lega da 15",kit Xeno 6000K,dischi freni anteriori auto vent. forati

Interni: Volante Scirocco + clip R,verniciatura consolle cruscotto + bocchetta aria tipo GTI,

Vag: chiusura automatica a 15 KM/h, apertura automatica ad estrazione chiave, chiusura parziale EGR, Sterzo livello 5

LAVORI IN CORSO!!
    Tante belle cose!! hihihihihi!!!!
    Zigabue
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da Zigabue » mercoledì 29 settembre 2010, 13:07

purtoppo l'unica soluzione è cambiare la frizione... non c'è altro rimedio.. io infatti è da 6 mesi che metto qualcosa da parte , (fin quando è un problema tipo questo, il "mio" meccanico, mi ha detto che ancora posso macinare chilometri, cmq il rumore me lo fa solo in prima e retro.. poi tutte le altre na bellezza... e mi ha detto che non ci << dovrebbero >> essere "altri problemi" cioè riguardo volano e roba simile...) poi quando arriverò al punto di aver raccolto 500 euro e mi stancherò di sentire questo caxxo di rumone, che ogni volta che metto la prima è una croce :009 (alcune volte sai.. non ti nascondo che per puntiglio, di quante volte lo sento e mi da fastidio lo faccio apposta.. parto alzo la frizione in modo tale da sentire quel rumore....!!!!! Non è una forma di sadomachismo :042 e che poxxa miseria.. è come se gli dicessi alla macchina.." sto alzando al frizione.. non fare quel rumore.." ahuhauhauhuahuahuhuah.. ma comunque... il mio meccanico mi ha anche detto che se cammino può darsi che la frizione si ripristina :017 ... all'inizio me lo faceva solo in prima .. poi l'ha fatto anche in retromarcia .. tagliamo la testa al toro e poi se ne parla!!! :023
  • sergiolos
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: polo
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

da sergiolos » venerdì 7 gennaio 2011, 14:57

ragazzi anke io ho una polo 1.4 tdi 100 000km; ho lo stesso rumore....
    xò rumore ke faceva già a 50mila km

posso confermarvi ke è la frizione xkè al mio amico (possessore di lupo 1.4tdi) al cambio della frizione (circa 500€) il rumore è stato eliminato...
    io non ho deciso di cambiarla xkè vorrei aspettare ke smontino il motore x la cinghia al prox tagliando e poi la concessionaria non mi ha saputo mai dare una spiegazione trasparente circa questo rumore...ho la sensazione ke sia un difetto dell'auto....xkè noto ke capita a molti...
    juanpalmy
    WEBMASTER
    WEBMASTER
    Feedback: 40
    Auto posseduta: Polo 1.4 tdi ex80cv
    moto: Beverly 350 Sport T.
    nome: Giovanni
    Contatta:

da juanpalmy » venerdì 7 gennaio 2011, 15:14

sergiolos ha scritto:ragazzi anke io ho una polo 1.4 tdi 100 000km; ho lo stesso rumore....
    xò rumore ke faceva già a 50mila km

posso confermarvi ke è la frizione xkè al mio amico (possessore di lupo 1.4tdi) al cambio della frizione (circa 500€) il rumore è stato eliminato...
    io non ho deciso di cambiarla xkè vorrei aspettare ke smontino il motore x la cinghia al prox tagliando e poi la concessionaria non mi ha saputo mai dare una spiegazione trasparente circa questo rumore...ho la sensazione ke sia un difetto dell'auto....xkè noto ke capita a molti...

Ciao sergiolos, prima di scrivere dovresti presentarti qui : viewforum.php?f=2

Cmq questo problema lo stiamo avendo in parecchi... anche io ce l'ho... :009
    Ecco la mia ex Black Queen venduta!!! --> Juanpalmy's Polo,

Per problemi e info nel Forum contattatemi a: juanpalmy@polovw.it
    Zigabue
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da Zigabue » domenica 9 gennaio 2011, 16:21

Ciao sergiolos, prima di scrivere dovresti presentarti qui : viewforum.php?f=2

Cmq questo problema lo stiamo avendo in parecchi... anche io ce l'ho... :009[/quote]

Non pensavo che c'è l'avessimo in tanti questo problema.. anzi.. pensavo che fossi io l'unico..
    (cmq adesso mi vibrano tutti e 3 i pedali.. specialmente quello dell'acceleratore.. e come se stesse macinando qualcosa.. MA poxxa MISERIA Và... :( :022

Adesso però il motore fa un pò piu' di rumore..( non so se è perchè il motore si sta aprendo, o per un problema..) sta di fatto che sembra UNA FIAT TIPO DIESEL DEL 1990... !!! E quando sono fermo avverto un rumorino impercettibile che il mio meccanico mi ha confermato... ora non saprei, perchè sono a 30000 km e ancora devo fare il 2° tagliando...

sto pensando raga.. che però questa polo mi sta dando un pò di seccature... :022
  • panza
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: polo
    nome: polo
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da panza » martedì 18 gennaio 2011, 15:31

Anch'io ho lo stesso problema. Per sentirlo in modo nitido basta inserire il freno a mano e con la prima inserita staccare la frizione (la macchiana si accuccierà e per incanto sentirete il piacevole sferragliamento). Secondo me si tratta delle molle del parastrappi del volano che si sono deformate. Con la macchina a 70000 km è chiaro che si tratta di un difetto di costruzione .......il rumore era presente anche a 40000 km.