fabi3tto ha scritto:siccome a breve farò il cambio olio volevo mettermi anche a pulire un po il tutto ..
ma come fare ?
e soprattutto non è che devo coprire qualche cavo o altro ?
le centraline xeno ?

fabi3tto ha scritto:e ma infatti lavarlo ad acqua a me mica mi incista molto![]()
mi fa paura la cosa
daje de compressore 
angelo9n3 

fabi3tto ha scritto:e ma infatti lavarlo ad acqua a me mica mi incista molto![]()
mi fa paura la cosa

pariduzz86 ha scritto:Guardate che se vano motore non sono stati fatti lavori da cani con fili scoperti o annastrati alla buona fuori dalle scatole non ci sono problemi, questa è un'operazione normale e molti meccanici la fanno, con appositi detergenti e acqua (a volte anche idropulitrice)
ad esempio su tutte le auto usate in vendita negli autosaloni lo fanno... non sempre benisssimo ma lo fanno
io ancora me lo faccio fare perchè mi hanno cercato più di 50€

vale9n3 ha scritto:pariduzz86 ha scritto:Guardate che se vano motore non sono stati fatti lavori da cani con fili scoperti o annastrati alla buona fuori dalle scatole non ci sono problemi, questa è un'operazione normale e molti meccanici la fanno, con appositi detergenti e acqua (a volte anche idropulitrice)
ad esempio su tutte le auto usate in vendita negli autosaloni lo fanno... non sempre benisssimo ma lo fanno
io ancora me lo faccio fare perchè mi hanno cercato più di 50€
Personalmente non lo farei MAI! Al massimo mi armo di pazienza e straccio umido e la pulisco pezzo per pezzo, ma il compressore basta e avanza per ciò che resta lì dentro (personalmente polvere)
Chiaro che le auto usate e in vendita devono essere (si spera) tirate a lucido per inchiappettare meglio l'acquirente che si farà ammaliare dall'auto che "sembra nuova"

pariduzz86 ha scritto:ma se togli il coprimotore altro che polvere, attorno al motore bene o male si appiccica sempr un bello strato di olio misto a polvere che crea una bella patina nera... e puoi buttare acqua su motore senza nesssun problema, sopouttto mica è stagno il vano motore, quando cammini con pioggia a dirotto li l'acqua entra lo stesso... ciò a cui bisogna prestare attenzione sono i punti dove si piò accumulare acqua

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
Copyright © 2006- 2020 PoloVW.it. Tutti i diritti sono riservati.