sono 2 motori diversi che pur funzionando nello stresso modo hanno misure e quindi componenti diversi...

ma penso che se si fossero basati veramente sul 1.9 probabilmente al posto di levare un cilindro ne avrebbero mantenuti 4 lavorando invece sui singoli pistoni per ridurre la cilindrata...

blumes ha scritto:io pensavo che fosse così, avevo letto nei vari forum...
ma un meccanico mi ha detto così
Lo conosco benissimo il motore 3 cilindri 1.4 vw...
Il turbo e gli iniettori son diversi,oltre al basamento e tutto il resto...
Chi dice che il 1.4 è un 1.9 con un cilindro in meno non capisce un tubo di meccanica,i codici pistoni,segmenti,bielle son differenti,il turbocompressore anche,molto più piccolo,e gli iniettori hanno una portata minore.
Voi che dite, in base alle considerazioni sopra riportate il meccanico mi ha consigliato di non fare una rimappa che superi gli 85/90cv altrimenti comprometterei iniettori e turbina...
ciao

m2312l ha scritto:blumes ha scritto:io pensavo che fosse così, avevo letto nei vari forum...
ma un meccanico mi ha detto così
Lo conosco benissimo il motore 3 cilindri 1.4 vw...
Il turbo e gli iniettori son diversi,oltre al basamento e tutto il resto...
Chi dice che il 1.4 è un 1.9 con un cilindro in meno non capisce un tubo di meccanica,i codici pistoni,segmenti,bielle son differenti,il turbocompressore anche,molto più piccolo,e gli iniettori hanno una portata minore.
Voi che dite, in base alle considerazioni sopra riportate il meccanico mi ha consigliato di non fare una rimappa che superi gli 85/90cv altrimenti comprometterei iniettori e turbina...
ciao
Gli iniettori del 1.4 reggono fino a 110cv senza troppi problemi, la turbina pure... per il resto il motore è a tutti gli effetti un 1.9 101cv con un cilindro in meno, alesaggio e corsa sono identici, però ovviamente i componenti sono bilanciati diversamente per lavorare a 3 cilindri senza produrre vibrazioni ecco il perchè dei codici diversi. Stessa cosa per il basamento, al quale è stato aggiunto un contralbero di equilibratura, ma per il resto è uguale (ovviamente è più corto perchè manca un cilindro)

rodek101 ha scritto:Matteo is more more AVANT

, considerando che ho speso solo 50 euro sono contentissimo oggi provo lo step 2
blumes ha scritto:grazie tutto chiarissimo,
ho già rimappato e con la polo mi sembra di, considerando che ho speso solo 50 euro sono contentissimo oggi provo lo step 2
ciao

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
Copyright © 2006- 2020 PoloVW.it. Tutti i diritti sono riservati.