Catalizzatore Polo 6N2
  • Bob3m
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 2
    Iscritto il: mercoledì 3 gennaio 2024, 10:04
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6N2
    nome: Massimo
    Versione di Polo posseduta: 6n/6n2 (1994 - 2001)
    Contatta:

    Catalizzatore Polo 6N2

    da Bob3m » mercoledì 3 gennaio 2024, 11:10

    Buongiorno a tutti,
    qualche mese fa mio figlio ha acquistato da un privato una Polo 6N2 del 2000 ma dopo qualche mese l'amara sorpresa...
    È senza catalizzatore, tubo diretto alla marmitta/silenziatore :022
    Ovviamente inutile mettersi a contattare il privato.. ha fatto il furbo e ci è riuscito.
    Ora vorrei metterla in regola ma non sapendo come era prima e guardando su vari siti di ricambi mettendo il tipo di motore trovo sia catalizzatore anteriore, cioè subito dopo le curve/collettori di scarico, che sotto nella parte centrale della macchina.
    Ora mi domando, monta due catalizzatori? No vero?
    Poi quante sonde lambda monta?
    La polo monta il 1.4 16v 55Kw 75Cv, motore AHW.
    Grazie mille a chi mi può rispondere con certezza, magari proprio chi ha questo motore e riesce anche a fare qualche foto per capire meglio.
  • Elviano
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 2
    Iscritto il: lunedì 15 gennaio 2024, 6:03
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Golf 4
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Contatta:

    Re: Catalizzatore Polo 6N2

    da Elviano » lunedì 15 gennaio 2024, 6:17

    Salve,

    Per quanto riguarda la configurazione del catalizzatore, questo modello dovrebbe normalmente avere un unico catalizzatore, situato subito dopo il collettore di scarico. Per quanto riguarda il numero di sonde lambda, dovrebbe averne due, una prima e una dopo il catalizzatore, per misurare l'efficienza della conversione del gas.

    Detto questo, se state pensando di acquistare un nuovo convertitore catalitico, potrebbe valere la pena di controllare i codici sconto disponibili sui siti web di ricambi. A volte è possibile trovare sconti eccezionali che rendono le riparazioni un po' meno dolorose per il portafoglio.

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti