da Massimiliano » venerdì 21 novembre 2008, 10:12
Innanzitutto saluto tutti ragazzi, era un bel pò che mancavo, ma il mio "simpatico" capo commercilista mi ha mandato 3 mesi in "esilio" a compilare bilanci....
a monte
Tornando a noi, vi comunico come potrete immaginare che la mia 1.9 Highline c'è ancora per il momento, tranne, forse ricorderete il CDB che è partito completamente...
niente, ieri dopo 6.000 km dall'intervento Mega che avevo fatto al paraolio motore(tutt'ora la macchina ha percorso 71.000 km totali) ho portato la Polo in VW per un controllo come mi avevano detto di fare.
Arrivo, il capo officina mi chiede le chiavi e da un occhio alla macchina, poi va a fare un test su strada, un 10 minuti tutti.
Tutto Ok, tranne il fatto che stando a lui ho il motore che va spinto un pò....
Mi ha chiesto come guidavo, io gli ho risposto normalmente, in genere la tengo sui 2.000 giri tranne qualche tiratina ma rara a 3.000 giri, anche perchè a 2.000 va già benissimo, è il suo range di giri ottimale...
Al che mi risponde che va benissimo, però dovrei ogni tanto portarla in autostrada, dando così modo al motore di pulirsi e scioglersi......
A voi risulta?
Mi ha detto ovviamente che non devo andarci tutti i giorni, basta ad esempio che ogni 6 meseti mi faccio Milano/Bologna e subito Bologna/Milano con il motore sui 3.000 giri per capirci!!!!(mi ha detto ochhio ai tutor cmq..)
questo per rendere l'idea...
stando a lui esco dall'autostrada e mi trovo tra le mani un motore più pronto e che gira meglio...
cosa ne pensate ragazzi?
io quando vado al mare d'estate faccio sempre autostrada, quindi ogni tanto ci vado, però il motore non mi sembra che cambi...
Polo 1.9 TDI Highline 2003