valvola egr e info filtro aria 1.2
    vito106
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Feedback: 7
    Auto posseduta: 9n3 1.2 64cv
    nome: Vito
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

valvola egr e info filtro aria 1.2

da vito106 » giovedì 16 ottobre 2008, 8:11

ho portato x l'ennesima volta la macchina dal gassista...l'impianto è stato regolato adesso la carbuirazione è identica al benzina ma la spia continua ad accendersi...facendo una diagnosi col vag il problema risulta essere la valvola egr, precisamente dice ke c'è un flusso insufficiente :017 lui l'ha pulita la prima volta e la macchina magicamente non singhiozza +. proprio adesso l'ho riportata da lui x farla ripulire ma con tutta probabilità la porterà da un meccanico specializzato x la pulizia dei motori come inniettori ecc...se continua a darmi lo stesso problema, oltre ke cambiare la valvola, cos'altro potrei fare? :017
    inoltre nel traffico sento la macchina fiacca, ma questo accade anke a benzina...secondo voi potrebbe essere un problema legato al filtro dell'aria ke non fa + il suo dovere?
    da grande sarò una gti!
    ImmagineImmagine ImmagineImmagine
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Feedback: 50
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    nome: Paride
    Contatta:

Re: valvola egr e info filtro aria 1.2

da pariduzz86 » giovedì 16 ottobre 2008, 12:43

Mi sembra strano che la macchina non adasse perchè non entrava abbastanza aria per la egr, in quanto questo vorrebbe dire che c'era troppo ossigeno in camera d'aria, e invece a rigor di logica dovrebbe essere il contrario :017
    avete provato disattivando completamente la egr? anche perchè andando a gas è poco utile
    Work in progress :mura
    vito106
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Contatta:

da vito106 » giovedì 16 ottobre 2008, 12:54

pariduzz86 ha scritto:Mi sembra strano che la macchina non adasse perchè non entrava abbastanza aria per la egr, in quanto questo vorrebbe dire che c'era troppo ossigeno in camera d'aria, e invece a rigor di logica dovrebbe essere il contrario :017
    avete provato disattivando completamente la egr? anche perchè andando a gas è poco utile

no...effettivamente non abbiamo provato...lui la sta solo pulendo :017 cmq la macchina x un pò va a benzina,nn vorrei ke disattivando la egr poi mi si creino problemi con l'alimentazione a benza
    da grande sarò una gti!
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Feedback: 50
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    nome: Paride
    Contatta:

da pariduzz86 » giovedì 16 ottobre 2008, 13:17

vito106 ha scritto:
    pariduzz86 ha scritto:Mi sembra strano che la macchina non adasse perchè non entrava abbastanza aria per la egr, in quanto questo vorrebbe dire che c'era troppo ossigeno in camera d'aria, e invece a rigor di logica dovrebbe essere il contrario :017

no...effettivamente non abbiamo provato...lui la sta solo pulendo :017 cmq la macchina x un pò va a benzina,nn vorrei ke disattivando la egr poi mi si creino problemi con l'alimentazione a benza

ora non sò di quelli che hanno il benzina chi ha l'ha disattivata, ma non credo abbia mai creato problemi :017
    Io te lo dico perchè magari è proprio la egr che quando si "attiva" peggiora la combustione del gas e anche se non si nota "a orecchio" la lambda rileva parametri sballati :017
    e comunque non sò se già te l'avevo detto, ma anche a mio padre si accende sempre la stessa spia è quasi sempre accesa quando va a gas.
    Poi un bel filtro a pannello non te lo proibisce nessuno, ma dopo averlo messo forse dovrai regolare di nuovo il gas
    Work in progress :mura
    vito106
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Contatta:

da vito106 » giovedì 16 ottobre 2008, 14:50

pariduzz86 ha scritto:ora non sò di quelli che hanno il benzina chi ha l'ha disattivata, ma non credo abbia mai creato problemi :017
    Io te lo dico perchè magari è proprio la egr che quando si "attiva" peggiora la combustione del gas e anche se non si nota "a orecchio" la lambda rileva parametri sballati :017
    e comunque non sò se già te l'avevo detto, ma anche a mio padre si accende sempre la stessa spia è quasi sempre accesa quando va a gas.
    Poi un bel filtro a pannello non te lo proibisce nessuno, ma dopo averlo messo forse dovrai regolare di nuovo il gas

c'è uno della mia zona ke con questo impianto a gas ha montato un filtro bmc e nn ha nessun problema :017 devo informarmi un pò sulla egr
    da grande sarò una gti!